Future chipset?

Future chipset?

Pubblicati alcuni benchmark prestazionali di un nuovo chipset per sistemi Pentium 4, dalle prestazioni realmente molto elevate

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Schede Madri e chipset
 
Tom's Hardware ha pubblicato, a questo indirizzo, alcune informazioni sulle prestazioni di un fantomatico "future chipset", modello per piattaforme Intel Pentium 4 che dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine del mese di Maggio.

image007_nuovo_chipset.gif


Lascio immaginare quale chipset possa essere quello menzionato nell'articolo, sta di fatto che le prestazioni velocistiche di questa soluzione si sono rivelate essere estremamente elevate, come il grafico mostra chiaramente.

sandra_nuovo_chipset.gif


Anche il benchmark memorie di Sandra 2002 mostra livelli prestazionali estremamente elevati, chiaro segno di come il memory controller di questo nuovo chipset sia stato fortemente ottimizzato.
Purtroppo non mi è possibile dire di più (NDA ;)) ma credo proprio che questo mese di Maggio riserverà molte sorprese agli appassionati di Hardware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
flisi7103 Maggio 2002, 09:05 #1
Io avevo letto l'articolo ieri e ho visto che Tom ha modificato i grafici, visto che ieri c'era chiaramente scritto i845G al posto di "future chipset 1" e i845E al posto di "future chipset 2"!!



Ciao

Federico
Pinco Pallino #103 Maggio 2002, 09:06 #2
Secondo me il produttore misterioso e` VIA. Forse e` il primo assaggio della sua soluzione DDR a doppio canale, tipo NForce (???)
Pinco Pallino #103 Maggio 2002, 09:12 #3
AH... i845G/E in effetti sono in uscita a maggio.
Pero` la disparita` di prestazioni non ci dovrebbe essere, visto che la versione G in piu` ha solo la grafica integrata (?)
milalor03 Maggio 2002, 09:22 #4
ha ragione flisi71. se qilcuno mi spiegaga come facci a inserire immagini ve la faccio vedere.

Saluti
flisi7103 Maggio 2002, 10:52 #5
Vi assicuro che è l'i845G e i845E (tra l'atro la cache delle pagine me le fa ancora vedere così.
Tom spiegava che il -G è più performante perchè permette di utilizzare ufficialmente le memorie DDR PC2700, mantendendo il FSB a 133*4.

Ciao

Federico
Pinco Pallino #103 Maggio 2002, 11:55 #6
Allora Intel ritorna ai vecchi fasti...
almeno finche` non uscira` il nuovo VIA
NME03 Maggio 2002, 13:17 #7
A mio avviso intel ha solo preso una cantonata con le rambus che male non andavano ma costavano una cifra. A livello di chipset ha sempre dimostrato si saperci fare... purtoppo AMD non lo vuole capire ed affida le sue cpu a Via... aglialaialiaiiii
robyrc03 Maggio 2002, 14:02 #8
Il chipset è per memorie rambus 1200.. Le ddr sono buone ma ancora a livello di prestazioni stanno dietro le rambus. Penso prorpio che prenderò la ASUS P4T533 con rambus PC1066 (4,2Gb/s).
Volevo inoltre dire a NME che VIA è il primo produttore mondiale di chipset e sono piattaforme molto stabili e veloci, anche più di quelle Intel (ma di poco)! Saluti
kekko3203 Maggio 2002, 15:14 #9
interessante robyrc!! anke io sto aspettando questa sheda madre!! ma vorrei aspettare ankora un po: 1 x i prezzi 2 xkè vedo se escono le rambus 1200!! quelle ke girano kon 9.6 Gb/s!!
kronos200003 Maggio 2002, 15:35 #10
Ancora che si crede a Tom's Hardware?
L'attendibilità di questo sito, che mi sembra una succursale pubblicitaria di un negozio di informatica, sta sotto i piedi.