FIC AU11, nForce 2 "economica"

FIC AU11, nForce 2 economica

FIC propone, con il modello AU11, una scheda madre Socket A con chipset nForce 2 estremamente interessate ad un costo accessibile

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Schede Madri e chipset
 
FIC, uno dei principali second tier manufacturer taiwanesi, propone con la scheda AU11 una soluzione per processori AMD Socket A basata su chipset nVidia nForce 2. Questa scheda madre vanta un costo d'acquisto estremamente aggressivo, pari sul mercato americano a circa 100 dollari.

La particolarità di questa scheda è di essere basata sull'idendico layout di board della scheda EPoX EP-8RDA+, piattaforma nForce 2 ben nota agli appassionati. Questa scelta è dettata dal fatto che i due produttori hanno sviluppato assieme le proprie piattaforme nForce 2.

fic_nforce2.jpg


La scheda FIC differisce da quella EPoX solo per i led diagnostici, che non sono stati implementati sul PCB della scheda.
Una dettagliata recensione di questa nuova scheda madre è stata pubblicata sul sito Firingsquad, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alex1013 Febbraio 2003, 09:38 #1
Visto il prezzo di acquisto non è male come prodotto.
Saluti
cjcavin13 Febbraio 2003, 09:54 #2
spero che almeno non abbia lo stesso disi sul nb, anche se dalla foto mi sembra propio uguale......

fatto da cani!!!
sslazio13 Febbraio 2003, 09:57 #3
sulla bontà FIC posso confermare, tutte le mobo provate erano eccellenti.
Peccato che fanno schifo per l'overclock e l'estetica.
Piccolo dato curioso spesso implementatno l'agp aperture size da 512MB, praticamente uniche nel loro genere anche se non ho la più pallida idea se serva a qualche cosa.
Altra cosa simpatica il loro sito, il più bello del mondo www.fica.com
UltimateBou13 Febbraio 2003, 10:07 #4
sslazio, l'agp aperture size a 512mb c'è anche sulla epox 8rda+ (che poi è identica a questa).

Cmq per chi ha 512mb di ram non conviene settare agp size a 512mb a meno che voglia che di tanto in tanto il computer gli vada in crash
NME13 Febbraio 2003, 10:07 #5

non è un 8RDA+

Non conosco a memoria la mia 8RDA+... ma se ben ricordo è molto simile... forma dissipatore, posizione connettori IDE e Floppy, connettori firewire, porta giochi..., batterie e reset cmos...

E' IDENTICA!
Ciminiera13 Febbraio 2003, 10:11 #6
Si, ma se ho capito bene quella in pratica è una 8RDA+ rimarchiata FIC!
E'bruttina (verde\marroncino)... ma le possibilità di overclock dovrebbero essere le stesse.
Magari riesci a metterci anche i bios della Epox originale!

Se costerà così poco in Italia, sarà un affarone!
Manwë13 Febbraio 2003, 10:36 #7
100$ = 90€ circa (dipende dal cambio)

Il problema è che in Italia a quei 90€ bisogna sommare un buon 30% del rivenditore + IVA.

Le NF7-S costano 120€ iva compresa, ma nei negozi italiani si trovano solo a 150€ o più. Tutto per confermare l'inflazione che nel nostro paese è alle stelle.
permaloso13 Febbraio 2003, 10:44 #8

commercializzate da?

qualcuno sa chi in italia commercializza i prodotti FIC?(o in che negozi si trovano) sul loro sito ho visto un paio di cosette interessanti e se su tutti i loro prodotti praticano la politica del prezzo aggressivo...
giogts13 Febbraio 2003, 10:57 #9

Re: commercializzate da?

Originally posted by "permaloso"

qualcuno sa chi in italia commercializza i prodotti FIC?(o in che negozi si trovano) sul loro sito ho visto un paio di cosette interessanti e se su tutti i loro prodotti praticano la politica del prezzo aggressivo...

nessuno sa dove?
la prenderei subito e farei da cavia
ma HWUPGRADE non può riuscire a procurarsene una, magari anche all'estero, e fare una bella recensione e comparazione con la 8rda+?
cla_vice_to13 Febbraio 2003, 11:12 #10
CHE BRUTTA E PROPIO BRUTTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

EVIVA ASUS