EVGA presenta la scheda madre X58 SLI3

EVGA presenta la scheda madre X58 SLI3

EVGA introduce sul mercato una nuova scheda madre basata su chipset X58, caratterizzata dalla presenza di tre connessioni PCI-Express 2.0

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Schede Madri e chipset
EVGA
 

EVGA è uno dei produttori di schede madri più attivo quando si analizza la fascia alta del mercato: l'offerta che la società nord-americana è capace di garantire si caratterizza di molte soluzioni, particolarmente adatte agli utenti appassionati. EVGA aveva già cominciato a parlare della sua futura nuova soluzione nel corso del mese di Giugno, indicando come entro la fine del periodo estivo sarebbe stata presentata una nuova scheda madre.

Nonostante le indicazioni fornite dagli analisti, che hanno evidenziato a più riprese come il mercato delle schede madri e soprattutto quello delle soluzioni sviluppate su X58, sia particolarmente popolato, EVGA ha presentato la propria nuova soluzione. EVGA X58 SLI3 (131-GT-E767-TR) si presenta come il modello refresh di quella X58 SLI lanciata oramai anni fa: la scheda madre si caratterizza per una circuiteria di alimentazione a 8 fasi raffreddato da un grosso dissipatore di tipo passivo.

EVGA x58

Il nuovo modello si contraddistingue inoltre per la presenza di tre connessioni PCI-Express 2.0 che operano rispettivamente a x16/x16/x8. Il reparto relativo alla connettività prevede anche la presenza di due uscite USB 3.0 oltre due SATA 6Gbps, che si affiancano alle 6 porte SATA II.

EVGA x58

La nuova scheda madre, al momento disponibile sul mercato nord-americano, viene commercializzata con un costo di 199 dollari americani, decisamente più competitiva se paragonata all'attuale offerta di fascia alta, X58 FTW3 che viene venduta a 269 dollari americani.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fedexxx8402 Settembre 2010, 09:14 #1
199 dollari contando siano anche 199 euro é un ottimo prezzo, che va in concorrenza diretta con la asus p6t deluxe e gigabyte...
Metallurgico02 Settembre 2010, 09:32 #2
molto bella..
ma non rimangono slot pci-e liberi (ad es per una scheda audio) se uso tre schede video dual slot.. cosa che può capitare essendo di fascia alta.. inoltre non si possono montare due schede triple slot..
direi che l'unica soluzione è andare di liquido per occupare solo uno slot..

per il resto, nemmeno una porta firewire ne e-sata.. e neppure due porte lan..

io lo chiamerei un flop..
viper-the-best02 Settembre 2010, 09:40 #3
scusa perchè flop? chi la prende lo fa per il gaming, che gliene frega del firewire, l'e-sata e le 2 porte lan? l'unica cosa su cui ti posso dare ragione è magari l'impossibilità con 3 schede di montare una scheda audio...
SingWolf02 Settembre 2010, 10:18 #4
c'è troppo rosso....
pgp02 Settembre 2010, 10:32 #5
Originariamente inviato da: Metallurgico
io lo chiamerei un flop..


Questo è tutto da vedere: se si overcloccasse bene sarebbe tutt'altro che un flop,visto il costo "contenuto", ma è una cosa che non si può dire a priori, bisogna constatare personalmente la bontà del circuito di alimentazione.


pgp

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^