Epox: scheda madre nForce4 con socket 754

Epox: scheda madre nForce4 con socket 754

Il produttore taiwanese pare intenzionato a portare sul mercato una soluzione nForce4 con socket 754, in modo da supportare anche processori Sempron

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Schede Madri e chipset
 

Il produttore taiwanese Epox introdurrà a sul mercato una scheda madre con socket 754 equipaggiata con chipset nForce4 Ultra. Si tratterà di una scheda madre di fascia alta in grado di supportare gran parte delle più recenti tecnologie, eccezion fatta per i sistemi mulit-GPU SLI.

La scheda, che dovrebbe essere resa disponibile per il mese di Febbraio, rappresenta un'interessante opportunità per tutti i possessori di CPU Athlon e Sempron a 754 pin: questi utenti, infatti, potranno aggiornare il proprio sistema con una scheda video dell'ultima generazione senza dover acquistare obbligatoriamente una CPU 939 pin.

Non sono tuttavia disponibili informazioni dettagliate sulla nuova scheda madre, che dovrebbero comunque essere disponibili a breve. Date le interessanti opportunità, la soluzione di Epox sarà molto probabilmente presa come esempio da altri produttori taiwanesi di schede madri.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rob-roy21 Dicembre 2004, 17:45 #1
Ottima notizia...
Così almeno il processore non costa un patrimonio.
overjet21 Dicembre 2004, 18:19 #2
no il forum è chiuso
Scusate per l'ot
WarDuck21 Dicembre 2004, 18:49 #3
secondo me invece è inutile, considerando anche che l'nForce3 è + prestante... e cmq la differenza tra un 754 boxed e un 939 0.09 micron boxed in alcuni negozi è di circa 4.
Nightwalker21 Dicembre 2004, 19:34 #4
esatto, la differenza è di una manciata di
754= sempron 3100+; 2800 3000 3200 3400 3700
939= 3000 3200 3500 3800 4000 fx53 fx 55

dal 754 al 939, c'è una piccola differenza x i modelli usciti...3000+ e 3200+
Kuarl21 Dicembre 2004, 19:44 #5
ma una epox 939 con nforce 4 è prevista?
MaxArt21 Dicembre 2004, 19:50 #6

754 anche in futuro?

Forse nessuno ci ha fatto caso, ma credo che l'uso dell'NForce4 su socket 754 con annessi e connessi (PCI-Express in primis) voglia confermare che suddetto socket avrà vita più lunga di quanto un tempo si poteva prevedere.
dvd10021 Dicembre 2004, 19:59 #7
beh era normale che uscisse una soluzione di queste.. altrimenti in futuro le soluzioni di fascia bassa (ovvero i sempron 754) non avrebbero avuto il pci-ex
sirus21 Dicembre 2004, 20:53 #8
ma siamo sicuri che nf4 sia meno prestante di nf3 non mi sembra proprio vedendo i vari bench
pikkoz21 Dicembre 2004, 22:08 #9
MA scusate, invece di fare una mobo socket 754 con chipset nforce 4 (che i benefici sono pressochè nulli, se non quello di gonfiare i prezzi ), mi piacerebbe toccare una mobo 939 E pci-e con chipset nforce 4 , a parte Gigabyte, Asus, Abit, DFi che cazz stanno facendo??
Oppure per avere il pci-e nel socket 939 con chipset nforce 4 adesso come adesso dovrei prendermi una SLI??
E non dite che ci sono i chipset Sis perchè in fondo l'nforce 4 a noi interessava perchè potevamo avere il socket 939+pci-e ...
ErminioF21 Dicembre 2004, 23:02 #10
Quoto pikkoz...quanto si dovrà aspettare per la reale disponibilità di nforce4 nei negozi?
Cmq era logico che uscisse anche per socket754, altrimenti sarebbe rimasto all'agp