ECS riduce le proprie previsioni per il 2003

ECS riduce le proprie previsioni per il 2003

Anche il secondo produttore taiwanese di schede madri soffre della generalizzata crisi di mercato

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 
Elitegroup Computer Systems (ECS), secondo produttore taiwanese di schede madri, lo scorso 26 Agosto ha ridotto le proprie previsioni di fatturato per l'anno 2003, portandole a 46.871 miliardi di dollari taiwanesi contro un valore iniziale di 48.000.

Questa manovra era a dire il vero attesa: nel corso dei primi 6 mesi dell'anno ECS è stata capace di raggiungere solo il 28% del proprio utile ante tasse previsto per l'anno.

Il valore di utile pre-tasse che è stato ridiscusso lo scorso 26 Agosto ha subito una riduzione del 47,1% rispetto a quanto originariamente previsto, passando da 1.511 miliardi di dollari taiwanesi a 799 milioni di dollari taiwanesi.

Fonte: Digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabianoda29 Agosto 2003, 09:40 #1
ECS propone sì prodotti dal buon rapporto prezzo / prestazioni, però le prestazioni sono spesso molto ridotte... e soprattutto fa delle schede madri enormi per le loro dimensioni!!! Io ne ho una (k7s5a pcb 1.x) e non la ricomprerei assolutamente.
ECS dovrebbe puntare a migliorare un po' i propri prodotti, anche a costo di aumentare lievemente i prezzi
Nihox29 Agosto 2003, 09:55 #2
se aumenta un pò i prezzi costeranno quanto le ASUS serie X. a quel punto se permetti scelgo ASUS..
cristianox29 Agosto 2003, 10:22 #3
molti preferiscono acquistare una asus-x per 5 o 10 euro in più rispetto a una ecs, (me compreso) la asus ha fatto il colpaccio con le schede a basso costo!
Cemb29 Agosto 2003, 10:27 #4
Cos'ha la k7S5A che non va? Attualmente si trova a 35€ IVA inclusa, 36 con LAN integrata.. Io ce l'ho sul secondo PC e ti assicuro che va benissimo, ha una stabilità mostruosa e mi ha consentito di riciclare le mie vecchie SDR. Senza contare che le prestazioni, per uso office/internet/multimedia sono tranquillamente al pari di qualsiasi VIA KT400 (e ai tempi era una delle schede più performanti; mica per niente gli overclockers hanno iniziato a modificarla! ). L'unico difetto che mi è riuscito di trovarle è il fatto che non è supportata da CPU Idle e il mio vecchio Palomino scalda di brutto.. Byez!
fabianoda29 Agosto 2003, 10:36 #5
I miei problemi con la k7s5a:
1) Ho dovuto cambiare case per montarla: ha dimensioni spropositate.
2) Non ha possibilirà di buona gestione del bios (la frequenza del bus è impostabile solo o a 100 o a 133)
3) Ha diversi problemi di surriscaldamento (vedi diversi forum -- anche il chipset ha problemi a volte ed è necessario installare un dissipatore attivo)

Per il resto va piuttosto bene, non c'è che dire, se tralasciamo il fatto che ha dei condensatori enormi
timido7929 Agosto 2003, 12:20 #6
Beh la prima revisione della K7S5A ovviamente aveva i suoi difettucci. C'è da dire che hanno fatto uscire un'infinita di bios aggiornati e questa è un'ottima nota di merito a ECS. In piu ho montato non so quante versioni di questo modello di scheda. Ogni 6 mesi cambiavano qualcosa e nelle ultime hanno affinato i condensatori e non solo. Per il fatto dei settaggi da bios è ovvio e si sapeva.. la scheda è entry level e datata e ne sono usciti di modelli successivi quindi non gli si puo chiedere troppo. Per le dimensioni cmq sono del parere che non è un caso eccezionale. Anche con le ASUS o le Soltek o sempre avuto problemi di spazio. Non è solo questa scheda ad essere piu grande. La Asus A7V266 era anche piu grossa! Cmq è una buona scheda per configurazioni economiche e ringrazio la ECS che ancora la produca!!! E' piu di 1 anno che temo esca dal mercato ma invece c'è ancora e costa sempre meno.. che bello! ECS K7S5A+Duron 1200 e vai col PC da home/ufficio senza pretese per giochi o cad.
NightStalker29 Agosto 2003, 13:55 #7
Io sul mio xp 2000+ ho una ECS K7S5A PRO (rev 5.0) e va da dio Tra l'altro col bios moddato ho pure delle freq. di fsb aggiuntive rispetto a quelle di default ^_^ L'unica sfiga è che non è supportata da nessun programma i Idle... fortuna che almeno ho un Thoro come procio.
KAISERWOOD29 Agosto 2003, 14:30 #8
l'unico difetto della ecs è che non permette gli overclock. La k7s5a è grande quanto la a7v e molte schede ormai sono di quelle dimensioni. Cmq con una mobo consì larga di soltito hai meno problemi nell'istallare componenti ecc...
NoX8329 Agosto 2003, 15:08 #9

K7S6A

La k7s6a è una gran buona scheda, la 5a un po' meno, ma per quel che costano sono una manna! Certo che le asus serie -x le scelgo ben più volentieri!
dragunov29 Agosto 2003, 19:57 #10
Ha tanti problemi di incompatibilita la k7s5a