ECS: previsioni per il 2005

ECS: previsioni per il 2005

ECS prevede una crescita nelle consegne di schede madri, grazie ad un impegno maggiore nei canali Europei

di pubblicata il , alle 14:28 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 

Elitegroup Computer Systems (ECS) si aspetta di vedere una crescita su base annuale del 21-25% per quanto riguarda le consegne di schede madri per l'anno 2005, spingendo le consegne di Europa a seguito di una riorganizzazione dei propri canali.

ECS dovrebbe consegnare 16-16,5 milioni di schede madri per l'anno in corso. La percentuale delle schede madri consegnate in Europa sono recenetemente calate a quota 10%, rispetto ai livelli di 25-30%. ECS ha rafforzato però la collaborazione e la gestione del canale europeo e si aspetta che questi sforzi incomincino a produrre risultati già nella prima metà del prossimo anno.

La compagnia stima inoltre di raddoppiare le consegne di notebook per il prossimo anno e passare cosi dalle attuali 520-550 mila unità ad oltre un milione di pezzi consegnati. Il calo di prezzi unito ad una non sufficiente fornitura di pannelli LCD hanno minato alla base le speranze di ECS di arrivare a quota 1 milione di notebook consegnati nel 2004.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Helstar03 Dicembre 2004, 17:47 #1
C'e' mica un errore O_o ? 16 MILIONI di schede madri ?!

ps. ECS ? No grazie
Mystico03 Dicembre 2004, 20:02 #2
ps. ECS ? No grazie


Perchè? Sono prodotti ottimi per i Pc economici.
Il mio muletto con un'ECS funziona 24h su 24h senza battere ciglio.
Su un Pc del genere cosa ci si mette sennò? Una scheda madre da 100€?
Dumah Brazorf03 Dicembre 2004, 23:46 #3
Personalmente 3 mobo comprate 3 mobo con problemi...
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ho perso fiducia in questa marca.
Ciao.
Mystico04 Dicembre 2004, 00:02 #4
Personalmente 3 mobo comprate 3 mobo con problemi... Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ho perso fiducia in questa marca. Ciao.


Che sfiga!

Su che modelli hai avuto problemi?
Nel negozio dove lavoravo, abbiamo avuto qualche rogna con le ECS per i P4, ma niente di particolare.
Dumah Brazorf04 Dicembre 2004, 00:35 #5
K7S5A ---> famoso bug del reset CMOS, pare risolto ora ma tutti i porconi che la gente ha lanciato in quei (tanti) mesi?
K7S6A ---> cavolo andava bene poi puff... condensatori andati <--- nota partita difettosa...
L7S7A2 ---> tutto perfetto non fosse che se staccavi l'alimentazione si resettava il vcore a 1,60V sebbene avessi moddato il processore per fargli riconoscere direttamente all'avvio 1,65V, overvolt da bios a parte. Ne avevo comprata un'altra per un amico ma si rifiutava di partire con ben 2 XP 2400+ che su altre mobo andavano alla grande.
Sono cose che mi hanno fatto incaxxare come una iena...
Ciao.
Yosemite Sam04 Dicembre 2004, 19:23 #6
Mah.. io ho una N2U400 e non ho mai visto un PC così stabile, nessun problema in assoluto.
KAISERWOOD04 Dicembre 2004, 19:39 #7
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
K7S5A ---> famoso bug del reset CMOS, pare risolto ora ma tutti i porconi che la gente ha lanciato in quei (tanti) mesi?
K7S6A ---> cavolo andava bene poi puff... condensatori andati <--- nota partita difettosa...
L7S7A2 ---> tutto perfetto non fosse che se staccavi l'alimentazione si resettava il vcore a 1,60V sebbene avessi moddato il processore per fargli riconoscere direttamente all'avvio 1,65V, overvolt da bios a parte. Ne avevo comprata un'altra per un amico ma si rifiutava di partire con ben 2 XP 2400+ che su altre mobo andavano alla grande.
Sono cose che mi hanno fatto incaxxare come una iena...
Ciao.



Le prime 2 le ho avute e ne ho montate parecchie e non ho avuto nessun problema.

per la terza non ho avuto modo id provarla quindi non mi esprimo.

Sinceramnete ocn ecs non mi sono mai trovato male, mentre con mobo + di produttori + blasonati ho avuto parecchie rogne.

Le ecs sono le + economiche e adatte per i muletti. Se fai un pc con una ecs + cpu mad riesci a ricavare un pc dalle buone prestazioni anche per giocare ad un prezzo estremamente basso e senza problemi.



L'errore che fanno molti e pargonare le ecs a schede madri di fascia + alta con le opzioni di oc.
Gordon05 Dicembre 2004, 13:30 #8
ne ho installare parecchie, ovviamente ci sono state serie di determinati modelli poco affidabili ma ormai le cose sono cambiate

ne ho cambiata 1 sola (chip sis)
ricordo che c'e' la serie di punta AF1 PF1 KV1 KV2 che mettono paura per stabilità e dotazione

byz
cdimauro06 Dicembre 2004, 10:20 #9
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
K7S5A ---> famoso bug del reset CMOS, pare risolto ora ma tutti i porconi che la gente ha lanciato in quei (tanti) mesi?

Lo stesso problema l'aveva la versione per P4 (adesso non ricordo la sigla, ma sempre con chipset SIS): un mio amico ne ha una e ogni tanto lo devo "pilotare" via telefono per fargli resettare i parametri del BIOS in modo che possa tornare a lavorare (tra l'altro ogni tanto il ratio CPU/FSB si riporta a 100/100 anziché 133/133, per cui si ritrova con un P4 a 1,8Ghz anziché a 2,4Ghz! ).

Inoltre fino alla scorsa settimana ho avuto una PCChips M830LR, che è la versione economica della K7S5A, e non ha MAI sofferto del reset della CPU. Incredibile ma vero...
Balrog07 Dicembre 2004, 15:17 #10
Schede di cacca...pensate che su alcuni modelli il bios non gestisce neppure le stensioni 3dnow di amd.