ECS pensa alla fascia alta del mercato

ECS pensa alla fascia alta del mercato

Il produttore taiwanese sta considerando la possibilità di variare la propria strategia e puntare verso i prodotti high-end

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 

Fonti interne al settore dei produttori taiwanesi di schede madri indicano come Elitegroup Computer System, meglio nota con il nome di ECS, abbia intenzione di variare la strategia per l'anno in corso focalizzandosi maggiormente sul segmento delle soluzioni di fascia alta.

Dal momento che la crescita sul segmento entry-level è piuttosto limitata, ECS ha recentemente variato alcuni elementi sui propri PCB per rendere le schede madri maggiormente indirizzate al segmento high-end, grazie anche all'introduzione di alcune funzionalità e caratteristiche particolari e specifiche. I cambiamenti dovrebbero poter consentire ad ECS di raccogliere discrete quote di mercato nei segmenti cosiddetti mid-range e high-end.

Alcuni distributori sul canale ritengono tuttavia che per poter operare una valida strategia di ingresso nel segmento di fascia alta e competere così con gli altri produttori di rilievo, ECS dovrà necessariamente considerare un riposizionamento del proprio brand.

Sono comunque in molti a sostenere che con un aggressivo programma di ricerca e sviluppo ECS possa avere dalla sua tutti gli elementi per agguantare un buon posizionamento nel mercato high-end.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman24 Gennaio 2008, 16:04 #1
preso 2 schede madri ecs perchè più economiche di altre marche ma poi mi sono accorto il perchè di tanta economicità; non prenderò mai più prodotti ecs 2 anni di incubi informatici durati fino a quando finalmente sono riusciuto ad affrancarmene. Mai più
e.cera24 Gennaio 2008, 16:48 #2
Ho due K7S5A : zero funzionalita e zero overclock (solo Bios MOD) , ma sono affidabilissime, fanno il loro sporco lavoro da molti anni.

Spero che l'entrata di ECS nella fascia alta faccia calare i prezzi delle mobo, che secondo me sono alti.
R1((ky24 Gennaio 2008, 16:53 #3
Ho avuto 2 schede madri ECS negli anni passati, una K7S5A Pro e una L7S7A2. Entrambe molto buone, con cui sono riuscito ad overcloccare per bene il mio Athlon 2400+ (Bios Mod). Sono poi passato ad Asrock, marchio sempre molto consigliato da tutti, tuttavia non sono riuscito a tirarlo su di un solo Mhz ssenza avere continui crash. Per conto mio, meglio ECS che Asrock.
sustin8924 Gennaio 2008, 17:26 #4
Io ho avuto una ecs su un p3 866Mhz... di tutti i pc che ho avuto è stata l'una scheda madre a bruciarsi...

Vado fierissimo della mia gigabyte !
VEKTOR24 Gennaio 2008, 17:53 #5
Anche Asus ha fatto schifo a suo modo. Come già detto in un'altra discussione ho bruciato tre schede madri A8N Sli e continuo ad avere problemi.
karplus24 Gennaio 2008, 18:01 #6

Ognuno tende a etichettare un certo brand in base alla sua esperienza. Per esempio io dico peste e corna della mia gigabyte perchè a più di 210 di fsb non fa il boot, ed é un problema arcinoto per la mia mobo... ovviamente non hanno mai fixato questo problema.

La ecs k7s5a l'ho avuta pure io, grande mobo!
pingalep24 Gennaio 2008, 18:18 #7

non so per la fascia alta ma....

anche io k7s5a pro rev5!!!
dal 2001! fa girarare win XP a meraviglia con un amd xp 1800+ e 1 gb di ram pc133!!!! si raga nel 2008 entro con le pc133.

grazie ecs!
fla8824 Gennaio 2008, 19:45 #8
Originariamente inviato da: pingalep
anche io k7s5a pro rev5!!!
dal 2001! fa girarare win XP a meraviglia con un amd xp 1800+ e 1 gb di ram pc133!!!! si raga nel 2008 entro con le pc133.

grazie ecs!


anche io ho ancora questa scheda con un athlon xp 2000+ e va sempre alla grande...mai un problema... quando dovrò cambiare motherboard prenderò sicuramene in considerazione l'acquisto di una ecs...
mieto24 Gennaio 2008, 20:40 #9
Beh, la K7S5a (avuta sia liscia sia PRO con le USB 2.0) era una scheda ottima e che ha permesso a molti un upgrade graduale da SDR a DDR data la disponibilità dei doppi slot.
Nessuna feature particolare ma economica e affidabile... A parte il reset random del bios e l'odioso messaggio CMOS CHECKSUM ERROR che affliggeva penso oltre l'80% degli esemplari (e mai risolto veramente ne con aggiornamenti di bios, alimentatore, ram, ecc...).
In generale però, al di la della citata K7S5a, non è che si ricordano altre ECS che abbiano lasciato il segno...
La fascia alta è già molto affollata e anche marchi più affermati (vedi MSI e Abit) faticano a fianco di ASUS, Gigabyte (e forse DFI ma è più di nicchia...)
Più che verso la fascia alta credo sia più verosimile che ECS punti ad un rafforzamento SOLO nella fascia media...
AceGranger24 Gennaio 2008, 22:11 #10
Originariamente inviato da: VEKTOR
Anche Asus ha fatto schifo a suo modo. Come già detto in un'altra discussione ho bruciato tre schede madri A8N Sli e continuo ad avere problemi.


...sarà mica l'alimentatore !!!!