ECS acquisice Uniwill

ECS acquisice Uniwill

Tempo di fusioni nel mercato taiwanese: il noto produttore ECS acquista Uniwill, produttore di schede madri di secondo piano

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 

Il produttore taiwanese ECS (Elitegroup Computer Systems) ha annunciato le operazioni per acquisire Uniwill, un produttore taiwanese di schede madri appartenente al gruppo cosiddetto dei "second tier", ovvero i produttori di secondo piano.

L'operazione, come riporta il sito Digitimes, avrà un valore stimato di circa 3,52 miliardi di dollari taiwanesi, corrispondenti a circa 109 milioni di dollari statunitensi. L'acquisizione non verrà effettuata mobilitando capitali ma effettuando una operazione di "share swap", ovvero di scambio di azioni: ogni due azioni di Uniwill verranno scambiate con una quota di ECS. Quest'ultima emetterà entro il giorno 1 Dicembre 2006, termine entro il quale sarà perfezionato l'acquisto, un totale di 184930 nuove azioni con un prezzo unitario di 19,05 dollari taiwanesi.

Non sono ancora disponibili ulteriori dettagli su quello che sarà l'assetto societario e la strategia che verranno attuati in seguito all'acquisizione.

La notizia comunque non sorprende, in quanto le due realtà sono in trattative già dalla fine dello scorso anno per valutare una possibile acquisizione. ECS inoltre ha più volte dichiarato che nella seconda metà del 2006 si sarebbe guardata intorno per stringere alleanze o effettuare fusioni con altre realtà del settore.

Ricordiamo inoltre che dalla fine del 2005 ECS è diventata proprietaria di quella che prima era la linea dei prodotti desktop di Tatung, offrendo in cambio a quest'ultima il 30% delle proprie quote.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Narmo11 Luglio 2006, 14:28 #1
Uniwill?... con che nome era presente sul mercato?
jappilas11 Luglio 2006, 15:03 #2
non vorei dire, ma su http://www.uniwill.com/ vedo solo notebook ... non potrebbe esserci stata una piccola confusione tra questo e iWill (che produce ancora MB per server e workstation e pare estranea all' operazione commerciale?)
Lauro11 Luglio 2006, 15:16 #3
la fonte digitimes riporta
Motherboard manufacturer Elitegroup Computer Systems (ECS), which previously acquired the desktop PC unit of Tatung, announced on July 10 that it will acquire second-tier notebook maker Uniwill, via a share swap. The deal is estimated to be worth NT$3.52 billion (US$109 million).

è produttore di notebooooook
Luigi-R11 Luglio 2006, 20:08 #4
Uniwill è un produttore di notebook, in particolare produce tutti i modelli Fujitsu-Siemens nonchè i CDC
PeK12 Luglio 2006, 01:52 #5
uhm, ai consumatori porterà vantaggi o meno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^