E' in vendita la nuova scheda MSI X99A GODLIKE Gaming Carbon Edition

E' in vendita la nuova scheda MSI X99A GODLIKE Gaming Carbon Edition

X99A GODLIKE Gaming Carbon Edition è il nome della nuova scheda madre MSI destinata al pubblico degli enthusiast e dei videogiocatori più esigenti: comaptibile anche con le future CPU Broadwell-E di Intel

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Schede Madri e chipset
MSIIntelCore
 

La famiglia di schede madri GODLIKE Gaming di MSI rappresenta, tra le proposte dell'azienda taiwanese, la gamma con le soluzioni tecniche più spinte. La scheda X99A GODLIKE Gaming Carbon Edition è stata inizialmente presentata al CES di Las Vegas, lo scorso mese di Gennaio, e giunge ora in commercio.

msi_godlike_x99_carbon.jpg (110284 bytes)

Basata su chipset Intel X99, è pensata per l'abbinamento ai processori Core i7 della famiglia Haswell-E ma è sin d'ora pronta per funzionare con le soluzioni Core i7 della famiglia Broadwell-E che Intel renderà disponibili sul mercato nel corso del secondo trimestre. Si tratta di un prodotto top di gamma, sia per il costo sia per la dotazione onboard che è estremamente completa. Il PCB a 8 layer ha finitura di colore nero, con alcune aree che adottano una finitura carbonio dalla quale deriva il nome di questo modello; il sistema di illuminazione integrato, chiamato Mystic Light, permette di gestire 8 differenti LED presenti onboard per un totale di 2048 colori differenti tra i quali scegliere.

La scheda integra 5 slot PCI Express 16x meccanici, 4 dei quali possono venir utilizzati contemporaneamente per configurazioni multi GPU sino a 4 schede in parallelo, ciascuna dotata di sistema di raffreddamento a doppio slot. L'attenzione per soluzioni tecniche adatte ai videogiocatori passa attraverso la presenza onboard di 2 connettori di rete Gigabit basati su tecnologia Killer LAN, oltre ad una scheda di rete WiFi sempre di tipo Killer che minimizza la latenza quando vengono utilizzate applicazioni gaming.

Non mancano soluzioni accessorie onboard che rappresentano ormai uno standard tra le schede madri di fascia più alta: controller USB 3.1, con connessioni Type-A e Type-C, connettore M.2 per la nuova generazione di SSD e scheda con connessione U.2 per le unità NVMe. Il socket del processore è dotato di un numero maggiore di pin rispetto alle specifiche, sono 2036 in totale, così da assicurare una superiore tolleranza al funzionamento fuori specifica in overclock.

Ulteriori informazioni su questo prodotto sono disponibili sul sito MSI a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13501 Aprile 2016, 18:58 #1
pacchianata oscena per chi vuole moddare (seriamente).
a led spenti ok , ci sta.
Goofy Goober01 Aprile 2016, 19:29 #2
A led spenti compri altro.

Mi piace parecchio, proprio per i led RGB, ce imho vanno bene con tutto, come il nero
Ginopilot01 Aprile 2016, 19:31 #3
Mai capito chi compra sta roba, ma son gusti.
MaxFabio9301 Aprile 2016, 20:13 #4
Sinceramente questa moda di coprire le motherboard che sta prendendo piede non mi piace per niente, sarà che sono antiquato ma molto meglio le classiche schede madri dove si vedono in bella vista resistenze, circuiti stampati e chip classici!
Red Dragon01 Aprile 2016, 20:37 #5
Coprono quasi tutti i componenti della scheda per non far vedere che praticamente è uguale ad una scheda madre da 120 euro, tanta plasticaccia qua'e la' e voilà' 300 euro di scheda madre tamarra, che un modder serio nemmeno comprera'mai.
Pyroscope01 Aprile 2016, 20:39 #6
Non considerate però che molte persone invece cercano l'estetica, o la pacchianata..
Paganetor01 Aprile 2016, 20:52 #7
non capisco in che modo i piedini in più per la cpu possano "assicurare una superiore tolleranza al funzionamento fuori specifica in overclock"...
demos8801 Aprile 2016, 22:17 #8
mamma mia che tamarrata
frankie01 Aprile 2016, 22:17 #9
E io che credevo che fosse un pesce d'aprile, chi si ricorda la scheda Point G powered?
Klontz01 Aprile 2016, 22:37 #10
Originariamente inviato da: Red Dragon
Coprono quasi tutti i componenti della scheda per non far vedere che praticamente è uguale ad una scheda madre da 120 euro, tanta plasticaccia qua'e la' e voilà' 300 euro di scheda madre tamarra, che un modder serio nemmeno comprera'mai.


La sorella minore costa più di 500 euro.. questa va sicuramente oltre, anche il prezzo è esagerato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^