Due nuovi chipset Intel in arrivo

Due nuovi chipset Intel in arrivo

Attesi per le prossime settimane, i chipset 915GV e 915GL verranno abbinati a schede madri Socket 775 LGA ma sono sprovvisti del supporto PCI Express

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:28 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Intel si prepara a introdurre due nuove soluzioni chipset per la fascia entry level, rispettivamente 915GV e 915GL, per processori Pentium 4 Socket 775 LGA.

Entrambi i chipset integrano chip video, essendo sprovvisti di supporto per schede video PCI Express 16x. Questa caratteristica è invece presente nelle soluzioni di fascia più alta, modello 915 Grantsdale e 925X Alderwood.

Il chipset 915GV supporta memoria DDR2 e la frequenza di bus Quad Pumped di 800 MHz. La soluzione 915GL, invece, supporta memoria DDR e bus a 533 Mhz, posizionandosi quale proposta di fascia più economica.

Il primo chipset verrà commercializzato a partire dal 30 Agosto, mentre per il modello 915GL bisognerà attendere sino al prossimo 22 Settembre.

Fonte: Digitimes.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zerothehero18 Agosto 2004, 12:20 #1
mi arrendo..abbiate pietà...prima c'era solo 875 e 865..adesso non ci capisco più niente.
lucasante18 Agosto 2004, 13:25 #2
hanno solo la video integrata.. senza slot pci express.. non e' che c'e' da capire molto..

sono soluzioni per ufficio
Chicco#3218 Agosto 2004, 13:26 #3

infatti....

hai perfettamente ragione, intel ha rotto le scatole con queste duemila varianti di processori, chipset ecc...ecc....penso proprio che nel prossimo futuro non sarò più un loro cliente....
lucasante18 Agosto 2004, 13:28 #4
ovviamente 875 e 865 tenderanno a sparire..
chi compra il pc nuovo andra' sulla nuova piattaforma
lucasante18 Agosto 2004, 13:33 #5
cioe' perche' fanno troppi prodotti non compri piu' intel? ma che discorso e'?
GiovanniGTS18 Agosto 2004, 13:35 #6
Spero che chi compra un pc nuovo vada su AMD!
Intel si fa ancora gioco dell'ignoranza di fondo che le popolazioni hanno dell'informatica! altrimenti cn tutti sti chipset dovrebbero far venire la nausea a tutti gli operatori del settore (consumatori compresi)!
GiovanniGTS18 Agosto 2004, 13:38 #7
Non e' che fanno fanno troppi prodotti! mettiti nei panni di chi deve comprare una MB nuova! deve fare prima un corso sui chipset intel prima di acquistarla! se i chipset sono 3 o 4 allora si puo' anche approfondire! se diventano, tra vecchi e nuovi 10 o 12 allora e' ovvio che ci si rompe....!
Dreadnought18 Agosto 2004, 13:39 #8
beh conoscendo la normale routine dei produttori di schede madri taiwanesi ora come ora diventa un rischio prendere un chipset intel, non si sa mai che compri il 915aspdoia e ti ritrovo con il 915eropid che ha metà banda da qualche parte, o ha delle feature piuttosto che altre...
GiovanniGTS18 Agosto 2004, 13:40 #9
Concordo in pieno Dreadnought!
lucasante18 Agosto 2004, 13:40 #10
sono chipset per ufficio ed esistono da sempreee