Driver modificati per SLI con tutti i chipset

Questo sembrano permettere dei nuovi driver Forceware 85.96 opportunamente modificati per abilitare la tecnologia SLI anche con chipset non nForce
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Luglio 2006, alle 14:17 nel canale Schede Madri e chipsetUna versione modificata dei driver NVIDIA Forceware permetterebbe di utilizzare due schede video NVIDIA abbinate tra di loro con tecnologia SLI, anche senza utilizzare un chipset NVIDIA della serie SLI.
La fonte di questa notizia è il sito OCworkbench; ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo. I driver possono essere utilizzati con qualsiasi scheda madre in abbinamento a schede video GeForce serie 7; il corretto funzionamento non è ovviamente garantito trattandosi di driver beta a loro volta modificati per rimuovere il blocco al funzionamento in SLI con chipset non NVIDIA.
NVIDIA, ovviamente, non certifica il funzionamento della tecnologia SLI con chipset che non siano della famiglia nForce SLI, a prescindere dal set di driver utilizzato.
Queste le note fornite a supporto:
FW 85.96_mod for SLi on any chipset
This is beta driver with 7900/7600/7300 support, but not with 7950GX2 support.
This is unoffical driver and you can try to run SLi on any chipset at your own risk.
The archive size is about 13MB: http://steffbard.com/drv/85.96_mod.exe
I primi test sembrano aver permesso di abilitare la modalità SLI con un sistema dotato di chipset P965 di Intel, come si nota dall'immagine. I driver non permettono di configurare setup Quad SLI in quanto non riconoscono le schede video GeFoprce 7950 GX2; trattandosi di una versione di driver non appartenente alla famiglia Forceware 90, questi driver non integrano tutte le ottimizzazioni SLI sviluppate da NVIDIA per i più recenti titoli (ad esempio Prey).
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomplimenti per la serietà e professionalità...da uno spunto partito dal forum sei andato a caccia di informazioni per poi pubblicare una news...bravo!
complimenti per la serietà e professionalità...da uno spunto partito dal forum sei andato a caccia di informazioni per poi pubblicare una news...bravo!
Le ultime parole famose 2 : " 220 milioni di transistor è una cifra fuori dal mondo !!!" Paolo Corsini a 2 settimane dal lancio della serie NV40...
P.s. In informatica , il problema non è tanto se una cosa può essere fatta o meno , ma quanto tempo occorre a farla ..... [RELOADED] docet....
gli ultimi con lo SLI ready per gli altri chipset erano i 83.40; è comunque un passo avanti.
wow grazie a tutti per le risposte ^^
si
attraverso il bus PCI-Express...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".