Da Tyan nuove schede madri per Prescott

Da Tyan nuove schede madri per Prescott

Tyan annuncia due schede madri equipaggiate con i nuovi chipset Intel i915G e i925x. Le schede saranno disponibili ad estate inoltrata

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Tyan ha annunciato nella giornata di oggi due nuovi modelli di schede madri basate sui recenti chipset Intel 915G e Intel 925X. Entrambe le nuove piattaforme sono in grado di offrire diverse funzionalità per entertainment o per applicazioni business.

Il primo modello è la Tyan Tomcat i915 (S5120) che, come il nome lascia intendere, è basata sul chipset Intel 915G che integra il sistema video basato sul nuovo core Intel Graphics Media Accelerator 900 che supporta DirectX9 e OpenGL. La nuova scheda è dotata di uno slot PCI Express x16 per schede video.

La Tomcat 915 è equipaggiata con il nuovo Socket-T LGA775 per i nuovi processori Intel Pentium 4 Prescott. Tra le altre caratteristiche sottolineiamo sistema audio high-definition con connettori SPDIF, controller Ethernet 10/100 e opzionale Gigabit, quattro slot PCI e due slot PCI Express x1, interfaccia Serial ATA con modalità RAID e FireWire IEEE 1394a.

Il modello Tomcat i925X (S5130) è invece basata su chipset Intel 925 Express, che fa uso di architettura ad elevata badwidth per PCI Express in grado di fornire elevate prestazioni per le applicazioni server e workstation. La scheda è equipaggiata anch'essa con il nuovo Socket-T e supporta fino a 4GB di memoria DDR2 unbuffered.

Anche in questo caso le opzioni I/O sono molteplici: PCI Express x16, quattro slot PCI e due slot PCI Express x1. Troviamo poi connettori SPDIF per l'audio ad alta definizione, Gigabit Ethernet, sistema video integrato ATI Rage XL 8MB, FireWire 1394a e Serial ATA

Entrambe le schede saranno disponibili in sample durante il mese di giugno mentre la produzione in volumi è attesa per il terzo trimestre dell'anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lucrezio24 Giugno 2004, 12:12 #1
ammazza! Come al solito Tyan fa schede di fascia bassa, abbordabili, economiche...
Immagino siano rivolte più al mercato ws che non a quello desktop!
piottanacifra24 Giugno 2004, 12:57 #2
Tyan che fa schede per prescotto?
Un altro servo di Intel si aggiunge alla lista.
Prodotto fallimentare e te lo vendono come rivoluzionario.
Fico il nome Tomcat.......scalda come un aereo?


Salutt & Bazz
Raid524 Giugno 2004, 13:02 #3
Originariamente inviato da piottanacifra
Tyan che fa schede per prescotto?
Un altro servo di Intel si aggiunge alla lista.

Tyan un servo di Intel?
Non mi pare proprio!
Tyan è stata la prima in assoluto a fare schede dual processor per Athlon ed è stata sicuramente una delle prima a farle anche per Opteron (sia a 2 che a 4 processori).
sirus24 Giugno 2004, 13:13 #4
Tyan un servo di Intel?
Non mi pare proprio!
Tyan è stata la prima in assoluto a fare schede dual processor per Athlon ed è stata sicuramente una delle prima a farle anche per Opteron (sia a 2 che a 4 processori).


verissimo
flisi7124 Giugno 2004, 13:23 #5
Originariamente inviato da piottanacifra
Tyan che fa schede per prescotto?
Un altro servo di Intel si aggiunge alla lista.
Prodotto fallimentare e te lo vendono come rivoluzionario.
Fico il nome Tomcat.......scalda come un aereo?


Salutt & Bazz


Non prenderla come offesa personale, ma di hw non hai sufficienti conoscenze.
Tyan e il suo brand Tomcat sono conosciuti già da lustri....

Ciao

Federico
Lo ZiO NightFall24 Giugno 2004, 13:37 #6
Criticare tyan è un po' fuori luogo... evidentemente chi lo fa non ha provato neanche un prodotto. Comprensibile cmq visto che Tyan non produce schede per il mercato mainstream ma per ws e server.
E in più sono anni che produce mobo. La prima che ho toccato con mano montava un chipset 430fx intel per pentium pro, ma già allora aveva qualche anno sulle spalle!
piottanacifra24 Giugno 2004, 17:58 #7
X Raid5
Servi come tutti i produttori ,tipo 25 schede in listino per INTEL e 11 per AMD(controllare il listino please). http://www.tyan.com
La Tyan la conosco da parecchio tempo ,dal doppio processore P3 Slot 1,un vero obbrobrio,instabile come pochi.

Salutt & Bazz

piottanacifra24 Giugno 2004, 19:04 #8
X flisi71
Non ti preoccupare ,io non mi offendo quando mi dicono cose inesatte.
La marca la conosco da diversi anni,poi evitata per problemi gia spiegati sopra.
Ho montato varie marche di Skmadri, le peggiori in quel momento erano Tyan , Asus e ECS.
Salutt & Bazz

Salutt & Bazz
P.S.Per la cronaca lavoro in un negozio di computer e pure famoso come marchio.
sdalges24 Giugno 2004, 22:27 #9

..lavoro in un negozio di computer...

Per caso ti hanno assunto come lava-vetri ??? 8)
piottanacifra25 Giugno 2004, 11:12 #10
X sdalges
Bella battuta ma ridi solo tu.
Non offendere per favore....approposito tua sorella tutto apposto.
Assembla qualche macchiana(minimo 200) e poi parla.

Salutt & Bazz
P.S.
La Tyan e' meglio che lascia perdere,le Skmadri per desktop non sono il suo forte.
P.P.S.Precotto e Tyan un accoppiata perfetta,direi.......esplosiva.