Da Iwill scheda madre per 64GB di memoria

Da Iwill scheda madre per 64GB di memoria

Iwill ha realizzato una scheda madre in grado di supportare fino a 64GB di memoria, grazie ad alcuni accorgimenti in fase di realizzazione

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:18 nel canale Schede Madri e chipset
 

Iwill è prossima all'introduzione di una scheda madre per impieghi workstation e server per l'impiego su processori Opteron e con supporto a 64GB di memoria. Si tratta del modello Iwill DK88 che dovrebbe essere resa disponibile sul mercato entro la metà del mese di Agosto.

La scheda DK88 offre 16 slot per memorie DIMM (otto per ciascuna CPU), ognuno dei quali in grado di supportare fino a 4GB di memoria. La scheda madre è in grado di supportare moduli registered con ECC e funzioni chip-kill.

Iwill, al fine di offire il massimo supporto possibile per la memoria, ha scelto di usare un VRM (voltage regulator module) digitale invece dei tradizionali condensatori elettrolitici in allumino. Uno dei vantaggi chiave del VRM è l'ingombro molto ridotto che lascia molto spazio libero per l'installazione di slot memoria sulla scheda. Il VRM, inoltre, permette di neutralizzare i rischi derivanti dai problemi di leakage tipici dei condensatori elettrolitici.

Mason Su, general manager di Iwill, ha dichiarato che la scheda DK88 è destinata al mercato EDA (Electronic Design Automation)

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JOHNNYMETA29 Luglio 2005, 19:00 #1
Bene,bene,speriamo che le facciano anche per l'Athlon 64 X2 che la grafica ha sete,molta sete.

Ma anche Windows Vista con Firefox.
moe012345678929 Luglio 2005, 19:46 #2
belin, sta skeda straspakka... un pelo esagerata per i videogiocatori xò... W LE WORKSTATIONS!
ciocia29 Luglio 2005, 19:47 #3
il fatto e' che moduli ddr da 1gb ( 1gbx2 ,) a buone prestazioni, ancora non esistono ( intendo a 250mhz 5222 come fanno diverse ram da 512x2 )
JohnPetrucci29 Luglio 2005, 19:49 #4
64 gb di memoria oggi sarebbero ultra costose e inutili per la stragrande maggioranza dell'utenza pc.
Questa scheda in campo quantitativo ram è anni luce avanti alle esigenze attuali.
DRALKO29 Luglio 2005, 20:11 #5
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
64 gb di memoria oggi sarebbero ultra costose e inutili per la stragrande maggioranza dell'utenza pc.
Questa scheda in campo quantitativo ram è anni luce avanti alle esigenze attuali.


Qui nn si parla di uso videoludico o di normali pc home, dillo a chi lavora nell'industria cinematografica degli effetti visuali/speciali, che sono troppi o anni luce avanti...............!!!!!!!!
+Benito+29 Luglio 2005, 20:17 #6
ma che dici? chi pensi siano gli utenti di una piattaforma di questo tipo? conosco più di un applicativo che ama la ram come io amo la pizza, se devi far girare un modello con i controcoglioni la ram è la sua linfa vitale e una piattaforma con 4 opteron dual core e qualche degina di GB di ram va benissimo, altroché, e la velocità della ram conta meno di zero in questo settore, non si ricercano gli stessi parametri che si hanno nei pc che causano instabilità, ma anzi il solo fatto che si usino ram registred dovrebbe far dedurre che non è possibile avere latenze basse
Qix29 Luglio 2005, 20:17 #7
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
64 gb di memoria oggi sarebbero ultra costose e inutili per la stragrande maggioranza dell'utenza pc.
Questa scheda in campo quantitativo ram è anni luce avanti alle esigenze attuali.


Ma mica è una scheda madre per l'utenza domestica!!
vago29 Luglio 2005, 20:36 #8
ce fai una ramdrive e ci fai i montaggi video sopra...ecco la figata:P
Tat029 Luglio 2005, 20:50 #9
finalmente potro giocare a campo fiorito senza rallentamenti!!!
Armin29 Luglio 2005, 21:56 #10
Ma questo thread mette in palio un premio per il post più...(immaginate cosa voglio dire)