Da Gigabyte tre proposte basate su Intel H55

Da Gigabyte tre proposte basate su Intel H55

Anche il produttore taiwanese mostra alcune delle sue nuove proposte sviluppate sul nuovo chipset H55 di Intel

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Schede Madri e chipset
IntelGigabyte
 

Anche il noto produttore taiwanese presenta tre nuove schede madre basate sul prossimo chipset Intel, H55. Destinato ad essere affiancato dai nuovi processori Clarkdale, H55 rappresenta un chipset chiaramente sviluppato per la fascia mainstream del mercato. Nonostante manchi ancora una data di lancio ufficiale, il continuo apparire sul web di foto ufficiali delle prime schede madri, il nuovo processore con grafica integrata di Intel destinato al mercato desktop, potrebbe fare la sua comparsa entro i primi mesi del prossimo anno.

La necessità di dover sviluppare proposte che facciano del prezzo finale e non delle prestazioni o della connettività il loro aspetto forte ha portato Gigabyte a produrre tre schede madri prive di funzionalità particolari.

I tre nuovi modelli GA-H55M-UD3H, GA-H55M-UD2H e GA-H55M-S2H rispettivamente soluzioni ATX e Micro-ATX presentaranno quindi la compatibilità per CPU Socket 1156, utilizzato dalle CPU Core i3 e Core i5. A seguire le immagini delle tre nuove proposte di Gigabyte:

Gigabyte H55

Gigabyte H55

Gigabyte H55

Come è possibile notare tutti i nuovi modelli sono privi di funzionalità particolari e risultano completamente assenti le connessioni di nuova generazione USB 3.0 e SATA 6Gbps: appare sempre più evidente come questi due ultimi standard saranno per ora presenti solo sulle schede madri di fascia alta, dove i margini di guadagno sono più elevati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rollo8216 Dicembre 2009, 09:43 #1
non ho ancora capito la differenza tra H55 e H57 e le differenze con P55, fatta esclusione l'ovvia possibilità di veicolare la vga integrata nella cpu...
qualkuno mi erudisce?
piani16 Dicembre 2009, 09:44 #2

Curiosità.

Cosa succede se uno monta una cpu fra quelle citate nella new, e cioè con grafica integrata su di una scheda con chip P55? La grafica viene esclusa?

Grazie a tutti!
rollo8216 Dicembre 2009, 09:48 #3
Originariamente inviato da: piani
Cosa succede se uno monta una cpu fra quelle citate nella new, e cioè con grafica integrata su di una scheda con chip P55? La grafica viene esclusa?

Grazie a tutti!


si
Mparlav16 Dicembre 2009, 09:53 #4
Originariamente inviato da: rollo82
non ho ancora capito la differenza tra H55 e H57 e le differenze con P55, fatta esclusione l'ovvia possibilità di veicolare la vga integrata nella cpu...
qualkuno mi erudisce?


Questo è uno schema dei chipset in uscita:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Il Braidwood in pratica è una rivisitazione del Turbo Memory.

Le altre tecnologie, sono indirizzate alla gestione remota.
Ratatosk16 Dicembre 2009, 09:58 #5
I tre nuovi modelli GA-H55M-UD3H, GA-H55M-UD2H e GA-H55M-S2H rispettivamente soluzioni ATX e Micro-ATX presentaranno quindi la compatibilità per CPU Socket 1156, utilizzato dalle CPU Core i3 e Core i5.


...e i7
g.luca86x16 Dicembre 2009, 10:05 #6
come mai sulle ultime due schede è serigrafato il logo ati se la grafica integrata è quella nel package della cpu ed è made by intel? E' solo per la compatibilità crossfire o c'è altro? E queste schede non sono compatibili con lo sli come p55 e x58?
delladv16 Dicembre 2009, 10:26 #7
Originariamente inviato da: g.luca86x
come mai sulle ultime due schede è serigrafato il logo ati se la grafica integrata è quella nel package della cpu ed è made by intel? E' solo per la compatibilità crossfire o c'è altro? E queste schede non sono compatibili con lo sli come p55 e x58?

Perchè supportano il crossfire, difatti c'e scritto ati crossfire X
non dovrebbe supportare lo sli
g.luca86x16 Dicembre 2009, 10:33 #8
ok, altro dubbio: sempre dalla serigrafia si legge dx10. Quindi la gpu integrata nel die da intel non è nemmeno dx10.1? Ma che razza di ciofeca è? tanto valeva che lasciasse l'igp sulla mobo e così intel si evitava lo sbattone di metterla nel package della cpu e noi il prezzo a dir poco esoso per dei dual core...
Severnaya16 Dicembre 2009, 10:34 #9
io nella mia incorllabile ignoranza pensavo che i clarkdale funzionassero su p55! ! ! lode lode lode a me
Ratatosk16 Dicembre 2009, 10:44 #10
Originariamente inviato da: g.luca86x
ok, altro dubbio: sempre dalla serigrafia si legge dx10. Quindi la gpu integrata nel die da intel non è nemmeno dx10.1? Ma che razza di ciofeca è? tanto valeva che lasciasse l'igp sulla mobo e così intel si evitava lo sbattone di metterla nel package della cpu e noi il prezzo a dir poco esoso per dei dual core...


Così può venderti la IGP ogni volta che cambi CPU, no?