Da Foxconn scheda madre "combo" per DDR2 e DDR3

Da Foxconn scheda madre combo per DDR2 e DDR3

Foxconn propone una nuova scheda madre con chipset Intel P35 e caratterizzata dalla presenza di slot per memorie DDR2 e DDR3

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:02 nel canale Schede Madri e chipset
IntelFoxconn
 

Foxconn annuncia il lancio di una nuova scheda madre della serie Digital Life. Si tratta del modello P35AP-S, una soluzione basata su chipset Intel P35 e che è in grado di supportare sia memorie di tipo DDR3, sia di tipo DDR2.

Secondo quanto si legge sul comunicato ufficiale di Foxconn, il gruppo responsabile dello sviluppo della scheda ha provveduto ad eliminare i problemi di crosstalk e di interferenze elettriche che vengono di norma riscontrate con schede madri basate su design combo, ovvero in grado di utilizzare entrambe le tipologie di memoria DDR2 e DDR3.

La scheda offre supporto fino ad un massimo di 8GB di memoria DDR2 a 1066/800/667MHz oppure fino a 4GB di memorie DDR3 1333/1066/800Mhz.

Foxconn P35AP-S è inoltre provvista di due slot PCI Express x16 con supporto alla tecnologia ATI Crossfire, due slot PCI Express x1 e tre slot PCI tradizionali. Sono presenti sei porte Serial ATA II e due porte External SATA con la possibilità di approntare configurazioni RAID 0, 1, 5, 0+1 grazie alla tecnologia Intel Matrix Storage.

Per maggiori informazioni rimandiamo al comunicato stampa ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giaballante25 Ottobre 2007, 12:13 #1
Serial ATA II
ah, ok, corretto
magilvia25 Ottobre 2007, 12:31 #2
Con quei colori sembra fatta con il lego...
gasparirob25 Ottobre 2007, 12:38 #3
@magilvia: eheheh, si è vero!! :-)


cmq, ottima scheda direi... unica pecca (IMHO) i due slot pci express Crossfire (invece di SLI), visto che di questi tempi nVidia è quella ad avere la meglio...
v1nline25 Ottobre 2007, 13:06 #4
meglio la gigabyte p35c
capitan_crasy25 Ottobre 2007, 13:07 #5
Originariamente inviato da: gasparirob
@magilvia: eheheh, si è vero!! :-)


cmq, ottima scheda direi... unica pecca (IMHO) i due slot pci express Crossfire (invece di SLI), visto che di questi tempi nVidia è quella ad avere la meglio...


Il problema non è certo di Foxconn, dato che la tecnologia SLI ci sarà soltanto su chipset/swich PCI-Express Nvidia...
gasparirob25 Ottobre 2007, 13:10 #6
@capitan_crasy: non ti ho capito. Foxconn non può adottare chipset in grado di sfruttare lo SLI invece del Crossfire?
gasparirob25 Ottobre 2007, 13:13 #7
v1nline: la p35c non ha il crossfire (o lo sli)
Praetorian25 Ottobre 2007, 13:18 #8
i chipset che supportano lo sli non hanno il supporto alle ddr3, e a quanto pare puntare sulla "combo" era il loro obiettivo, ergo non potevano adottare chipset nvidia
capitan_crasy25 Ottobre 2007, 13:23 #9
Originariamente inviato da: gasparirob
@capitan_crasy: non ti ho capito. Foxconn non può adottare chipset in grado di sfruttare lo SLI invece del Crossfire?


si ma deve essere solo Nvidia.
Il P35 sulla carta è in grado di gestire anche lo SLI, il problema sono i driver.
Se Nvidia non concede lo SLi hai chipset Intel via forceware non cè niente da fare...
realista25 Ottobre 2007, 18:43 #10
il p35 ha DUE canali entrambe a 16 x? non mi sembra.... eheh molto meglio la mia asus a8n32sli dual 16x