Da ASUS emergono dettagli sulle schede X470 per le nuove CPU Ryzen

Da ASUS emergono dettagli sulle schede X470 per le nuove CPU Ryzen

Grazie ad alcuni manuali di schede madri ASUS basate su chipset X470 emergono nuove conferme sulle future CPU AMD Ryzen di seconda generazione, attese al debutto dal mese di aprile

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSAMDRyzen
 

Provengono dal forum del sito HardwareLuxx alcune immagini degli schermi di funzionamento e dei manuali di 3 schede madri ASUS per processori della famiglia Ryzen, basate sul nuovo chipset X470. Come il nome lascia facilmente intendere si tratta di una proposta che prenderà il posto, nella gmma di chipset AMD, del modello X370 al momento attuale in commercio.


ASUS Strix X470-F Gaming

Le 3 schede madri, modelli ASUS Prime X470-Pro, TUF X470-Plus Gaming e Strix X470-F Gaming, implementano alcune caratteristiche tecniche comuni differenziandosi invece per altri elementi tecnici. Ad esempio troviamo una coppia di slot M.2 per periferiche di storage SSD, anche se non sappiamo che tipo di interfaccia sia utilizzata per entrambi tra SATA e la più prestante PCI Express 4x.

Il form factor è quello ATX per tutte le schede, con 4 slot per moduli memoria DDR4 per ciascuna. Da segnalare come la documentazione inserita nel manuale confermi il supporto ufficiale, da parte di queste schede e dei nuovi processori AMD Ryzen della serie 2000, delle memorie DDR4 a 2.933 MHz di clock con la possibilità di spingersi oltre in overclock.

Il debutto di queste schede madri dovrebbe avvenire in concomitanza con quello dei processori Ryzen di seconda generazione, atteso per la metà del mese di aprile secondo le più recenti indiscrezioni. Queste CPU, lo ricordiamo, possono venir utilizzate anche con le schede madri socket AM4 già disponibili in commercio a condizione che sia stato installato un bios aggiornato.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine19 Marzo 2018, 12:56 #1
Le Asus potrebbero essere delle ottime schede se non fosse per i Bios sempre in Beta, arrivano a delle release stabili e poi con una nuova fanno due passi indietro, mi sembra che i chipset AMD non li stiano curando abbastanza.
Dichy19 Marzo 2018, 13:04 #2
Io aspetto sempre una Micro ATX con chipset X370 (a questo punto X470) per fare il famoso "salto della quaglia".
L'unica ad averne una è Biostar ma preferisco sempre acquistare qualcosa di più "blasonato" quando acquisto un componente cardine come la Scheda Madre.
walter.caorle19 Marzo 2018, 13:18 #3
Originariamente inviato da: Dichy
Io aspetto sempre una Micro ATX con chipset X370 (a questo punto X470) per fare il famoso "salto della quaglia".
L'unica ad averne una è Biostar ma preferisco sempre acquistare qualcosa di più "blasonato" quando acquisto un componente cardine come la Scheda Madre.


C'é la sorella maggiore della mia in firma, con x370.
Poi concordo che ormai è meglio aspettare la serie x470. Bisogna però vedere quando escono sul mercato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^