Da Asus arriva Xtreme design, con obiettivo Gigabyte

Da Asus arriva Xtreme design, con obiettivo Gigabyte

La società taiwanese presenta una nuova serie di schede madri con caratteristiche che vanno a rappresentare una valida alternativa ai modelli Ultra Durable 3

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSGigabyte
 

Asus ha sempre tenuto in grande considerazione il mercato delle schede madri, rinnovando periodicamente la propria offerta. Presenta così oggi la nuova serie definita Xtreme Design: il modello P6TD Deluxe, scheda madre basata su chipset X58 di Intel, l'attuale proposta top di gamma, sarà il capostipite della nuova famiglia.

Tra le caratteristiche della rinnovata serie, che punta a fornire un corredo tecnologico in grado di posizionare i modelli nella fascia alta del mercato, ci sono funzionalità come Xtreme phase, Turbo V e Turbo Key (sviluppate per migliorare le prestazioni complessive del sistema) o Anti-EMI per evitare eventuali malfunzionamenti dovuti a cariche elettrostatiche. A completare la serie di funzionalità troviamo invece Cool3+, che prevede l'impiego di 2oz di rame all'interno del PCB e Xtreme Durable, capacitori sviluppati in giappone. Queste le caratteristiche tecniche della scheda:

tabella caratteristiche tecniche

Analizzando anche brevemente le caratteristiche sopracitate non è difficile notare le somiglianze con la serie Ultra Durable 3 che rappresenta il fiore all'occhiello di Gigabyte da qualche tempo a questa parte: le due società da sempre hanno fatto del mercato delle schede madri il loro teatro di sfida, e sembra esserlo ancora.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sna69614 Luglio 2009, 08:53 #1
bene bene! evviva la concorrenza!
Momcilo14 Luglio 2009, 08:58 #2
Capacitori?
TheZeb14 Luglio 2009, 09:01 #3
Ma perchè nelle Deluxe hanno tolto l' antenna WiFi ?
GByTe8714 Luglio 2009, 09:14 #4
Originariamente inviato da: Momcilo
Capacitori?


Capacitors -> Capacitori
DenFox14 Luglio 2009, 09:15 #5
Originariamente inviato da: Momcilo
Capacitori?


Intende dire condensatori.
R057014 Luglio 2009, 09:53 #6
Originariamente inviato da: Momcilo
Capacitori?


Secondo quello che mi hanno insegnato all'itis è il termine più corretto dato che si usa lo schema grandezza fisica/nome componente, ad esempio:

resistenza/resistore
induttanza/induttore

quindi

capacità/capacitore (solo in italia volgarmente detto condensatore)

ByE
tmx14 Luglio 2009, 10:14 #7
TD > TurboDiesel?

non mi convincono tutte le nuove diavolerie su pcb/capacitori/fasi ecc (non me ne vogliano cultori) a me le schede madri mi si sono fottute sempre tutte uguale, belle e brutte. e adesso mi prendo le brutte, e piuttosto un buon ali, quello sì.
non so perchè, de gustibus credo...
dtpancio14 Luglio 2009, 10:15 #8
Originariamente inviato da: R0570
Secondo quello che mi hanno insegnato all'itis è il termine più corretto dato che si usa lo schema grandezza fisica/nome componente, ad esempio:

resistenza/resistore
induttanza/induttore

quindi

capacità/capacitore (solo in italia volgarmente detto condensatore)

ByE


esatto..
wolfnyght14 Luglio 2009, 10:21 #9
troppo facile la vita per asus se prende come paragone gibatta(io la gibabyte la chiamo così perchè fà rima con ciabatta)
basta che faccia una mobo che non prenda fuoco e che non si scassi solo a guardarla............


premetto mie esperienze gigabyte:
gibabyte con nforce4 intel edition (non stabile oltre i 166 di fsb e come si potevan montar i pentium4 a 200mhz di fsb?)
gibatta 945 pro arriva monto imposto il bios,mai più partita
rma ritorna mont manco boota
ri-rma arriva venduta subito
gibatta x38 presa arriva pc xpress cotti dopo qualche ora rma
ritorno da rma montata,mi prendon fuoco metà fasi di alimentazione....
ri-rma venduta subito
gibatta x48 presa montata metto il procio a 200mhz in più di frequenza brucuate metà fasi di alimentazione
rma venduta subito

poi su 4 che conosco che han preso x58 han 4 rma.........


percui perfino una asrock potrebbe far meglio ,come qualità costruttiva e tutto,della gibatta........




ASUS ti piace vincere facile?


asd asd


ps sempre per quanto rigurada gibatta anche con le vga.......non è che sa andata meglio..........
Nausicaa14 Luglio 2009, 10:33 #10
Credo che la tua sia solo sfortuna, perchè io ho avuto lo stesso tuo problema però con le asus.
E pensa che addirittura l'ultima è stata la sk video, ne overclock o altro, la ho solo spostata di case, risultato scheda video morta.
Per le schede madri le mie gigabyte sono ancora tutte sane e vive, le asus lascio perdere perchè su tre, di una sono arrivati a restituirmi i soldi.