chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Da AOpen scheda madre desktop per Pentium M

Da AOpen scheda madre desktop per Pentium M

La compagnia propone una scheda madre con chipset Intel 915 desktop in grado di supportare CPU Pentium M

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:12 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

AOpen è prossima a rilasciare la scheda madre i915GA-HFS che, sebbene basata su chipset Intel 915G desktop, supporterà processori Pentium M. La scheda madre sarà presentata questo mese e le consegne in volume prenderanno il via all'inizio del mese di Giugno.

La scheda i915GA-HFS, con supporto a FSB a 533MHz, è in grado di supportare fino a 4GB di memoria DDR2 in modalità dual-channel e sarà provvista di quattro connettori Serial-ATA. La scheda rappresenta un passo avanti rispetto al precedente modello 915Mm-HFS che può supportare solo 2GB di memoria ed è provvista di due connettori SATA. Nonostante il core grafico sia il medesimo su entrambe le schede, AOpen dichiara migliori prestazioni nella nuova scheda. Il nuovo modello non supporterà memoria DDR.

La nuova scheda madre è provvista di uno slot PCI Express per schede video, tre slot PCI e uno slot PCI Express x1. La scheda è inoltre provvista di quattro porte USB e un controller Gigabit Ethernet.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gandalf6418 Maggio 2005, 18:34 #1
Io ho la i915GMm-HFS ma non ha solo 2 sata ma 4 di cui 2 sataII e ha sia le ddr che le ddr2 e questo non mi sembra cosa da poco, piuttosto che avere 4 slot dd2, probabilmente la scheda nuova costera' meno di questa che e' l'unica nota dolente...
Helstar18 Maggio 2005, 18:35 #2
Con l'avvento dell'adattatore Asus 479 le schede madri 'solo' per Pentium M potrebbero non avere alcun mercato (anche per il costo assurdo).
MaxArt18 Maggio 2005, 18:59 #3
Non credo che il CT-479 assorbirà così il mercato, se questa scheda si dimostrerà abbastanza economica. Senza poi contare il fatto che le schede madri socket 478 sono in via di dismissione.
Helstar18 Maggio 2005, 19:45 #4
Ma l'hai visto il record sul SuperPI ? E' stato fatto con quell'adattatore ... Aopen 479 economiche ? Costano sempre oltre i 200 euro se non sbaglio =) e questa non sara' da meno ...
Le schede madri 478 sono in dismissione, ma in giro ce ne sono tantissime ... io ho preso una p4c800 usata ma perfetta a meno di 80 euro, ho detto tutto.
sirus18 Maggio 2005, 21:44 #5
si ma con 200 €urozzi della mobo AOpen (per quanto buone siano) mi prendo ASUS CT-479 e ASUS P4C800-E Deluxe che sappiamo tutti essere una scheda testa e soprattutto tutti sappiamo che è la miglior soluzione per socket 478 a voi i conti mi sa che non c'è storia
fantagol19 Maggio 2005, 10:38 #6
cosa ne pensate di questa....P4P800-VM i...(non mi interessa la grafica 3d...)

regge il confronto con le deluxe???
esistono altre schede madri compatibili con i pentium m e che abbiano una scheda video integrata???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^