Da Albatron scheda madre con VIA K8T890 Pro

Da Albatron scheda madre con VIA K8T890 Pro

Albatron annuncia la disponibilità di una nuova scheda madre equipaggiata con il chipset di VIA per processori Athlon 64 e supporto a PCI Express

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Schede Madri e chipset
 

Albatron annuncia la disponibilità della nuova scheda madre K8X890 Pro II. La secheda è equippaggiata con chipset VIA K8T890 Pro e come tale supporta processori Athlon 64 Socket 939 e tecnologia PCI Express. La scheda madre supporta memorie DDR400 in modalità dual-channel ed è dotata inoltre di un controller audio VIA Envy 24PT per sistemi di diffusori 7.1 e di un controller ethernet 10/100/1000.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"Aprile 2005 - Con l’annuncio da parte di Microsoft del nuovo sistema operativo Windows XP a 64-bit e da parte di AMD della nuova serie di CPU Athlon 64, il passaggio al mondo del 64-bit sembra più vicino che mai.

Anche Albatron Technology ha recentemente lanciato sul mercato una nuova mainboard basata sulla CPU Athlon 64 di AMD a 939-pin: la K8X890 Pro II. Massima stabilità ed elevati livelli di performance, questa la combinazione ricercata dai giocatori incalliti che Albatron ha voluto soddisfare con la nuova scheda.

La sezione di alimentazione della CPU della K8X890 Pro II risiede in un’area chiamata VRM (Voltage Regulator Module). Il processore è alimentato attraverso i cosiddetti phase, ciascuno dei quali trasporta una quota della potenza complessiva richiesta dalla CPU. All’aumentare del numero di phase, diminuisce la potenza condotta da ciascuno di essi e di conseguenza anche la temperatura dei componenti (MOS - Metal Oxide Semiconductors), assicurando così maggiore stabilità e longevità a tutto il sistema. I tre phase originali dell’area VRM sono stati portati a quattro con l’aggiunta del modulo PWM (Power Width Modulation) col quarto phase. Il modulo PWM è una scheda d’interfaccia che si installa facilmente nella VRM della mainboard.

La K8X890 Pro II utilizza anche un Northbridge VIA K8T890 Pro con interfaccia PCI-Express. Gli slot PCI-Express comprendono uno slot x16 per la scheda grafica e uno slot x4 per un’eventuale necessità di interfacciamento alla rete.

Per quanto riguarda la memoria questa scheda supporta una Dual Channel DDR400 per performance supplementari.

Albatron K8X890 Pro II ha un chipset audio integrato VIA Envy 24PT a 8 canali che consente all’utente di utilizzare amplificatori a 7.1 canali per una qualità del suono da studio professionale. La mainboard è dotata di una scheda di rete Marvell ad un Gb che permette una connettività a 10/100/1000 Mbps.

Questa scheda offre otto porte USB 2.0 e due interfacce IEEE 1394. Due canali integrati Serial ATA consentono una velocità di trasferimento dati ai drive di 150 MB/sec. Il dispositivo Serial ATA supporta anche la funzionalità RAID 0,1."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
goldenman14 Aprile 2005, 16:26 #1
Bene, sara' una ottima alternativa alla ben piu' blasonata nforce4 ultra...vedremo i bech...
sirus14 Aprile 2005, 17:35 #2
beh una alternativa che non permetterà le medesime prestazioni della piattaforma nf4 ultra almeno in oc...
per un normale pc senza pretese di oc sarebbe perfetta imho
Helstar14 Aprile 2005, 18:23 #3
L'idea del modulo da attaccare alla scheda madre per aumentare le fasi e' vecchia, io avevo la Gigabyte K8NNXP (che pero' le fasi le portava a 6 non a solamente 4 !).
Pero' era nforce3 non VIA ...
JohnPetrucci14 Aprile 2005, 19:15 #4
Originariamente inviato da: sirus
beh una alternativa che non permetterà le medesime prestazioni della piattaforma nf4 ultra almeno in oc...
per un normale pc senza pretese di oc sarebbe perfetta imho

Quoto.
MasterGuru14 Aprile 2005, 19:39 #5
quoto goldenman...bisogna vedere i benchmarks e le foto
Ciaba14 Aprile 2005, 20:42 #6
Come al solito ottimi progetti da Albatron...
(all'indirizzo sotto c'è una bella comparativa tra i chip top di gamma, a qualcuno potrebbe interessarre)
http://www.computerbase.de/artikel/...ati_nvidia_via/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^