CPU Ryzen 3000 e schede madri MSI X570: la replica del nostro evento live in redazione

CPU Ryzen 3000 e schede madri MSI X570: la replica del nostro evento live in redazione

Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un live dalla redazione di Hardware Upgrade, incentrato sui processori AMD Ryzen 3000 e le nuove schede madri MSI con chipset AMD X570. Rivedi in streaming tutto l'evento

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Schede Madri e chipset
AMDRyzenMSI
 

Nella giornata di venerdì 12 luglio 2019, dalle ore 15.30, abbiamo organizzato un evento live dalla redazione di Hardware Upgrade con streaming nei nostri canali social Youtube e Facebook. Nella live abbiamo parlato e mostrato in funzione i nuovi processori AMD Ryzen 3000 basati su architettura Zen 2, in abbinamento alle nuove schede madri MSI basate su chipset AMD X570.

E' stata questa l'occasione per entrare nel dettaglio della costruzione di queste schede madri, alla scoperta delle loro caratteristiche tecniche peculiari e di quello che permettono di ottenere tanto nel funzionamento standard come in overclock.

Durante l'evento abbiamo avuto come ospiti Alberto Rossi di MSI, che ci ha guidato alla scoperta delle 7 schede madri MSI per processori Ryzen 3000 basate su chipset AMD X570, oltre a Federico Sala che è stato impegnato nell'overclock live dei processori Ryzen 9 3900X e Ryzen 7 3700X oltre che in quello delle memorie DDR4.

L'occasione è stata molto interessante: poter parlare in live, interagendo con gli utenti, e raccontare le ultime novità dal mondo dell'hardware per PC e tanto appassionante per noi che da anni scriviamo su queste pagine come, crediamo, per gli utenti che hanno partecipato nelle chat ponendo domande e richieste.

Potete seguire in replica l'evento nel video qui sopra embeddato; a questo indirizzo sono pubblicate le schede tecniche delle 7 schede madri MSI con chipset AMD X570, corredate da un breve video di introduzione. Sperimenteremo ancora questa modalità di analisi delle novità hardware disponibili sul mercato, facendole coincidere con i più importanti lanci di nuove tecnologie che il mercato renderà disponibili nel corso dei prossimi mesi.

Si ringrazia SD Informatica per aver fornito i sample delle schede MSI X570 utilizzati durante l'evento.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sweetlou16 Luglio 2019, 19:21 #1
Peccato non ci sia nulla in formato matx
TonyMor_KR16 Luglio 2019, 21:34 #2

dubbio Bios per Ryzen 3700x

Salve sono il felice possessore di una scheda madre MSI B450M PRO-VDH, ho aspettato per l'acquisto di un Ryzen che uscisse la nuova produzione a 7 Nanometri, adesso che finalmente è uscita mi ritrovo nella condizione di aggiornamento bios per il nuovo processore ma per farlo devo usare il mio vecchio (prima di installare il nuovo) purtroppo il mio attuale processore è un A8-9600 il quale non è compatibile con il nuovo bios per il Ryzen 3700x, cosa succede se aggiorno lo stesso, poi metto il Ryzen 3700x e si riaccende tutto ? Cosa succederà, per adesso aspetto sperando che MSI faccia un bios che mi permetta di utilizzare ancheil mio A8-9600......
thresher325316 Luglio 2019, 21:42 #3
Originariamente inviato da: sweetlou
Peccato non ci sia nulla in formato matx


Credo che bisognerà solo aspettare. É comunque un formato piuttosto settoriale.
zappy17 Luglio 2019, 09:48 #4
video embeddato

"incluso" è troppo poco "tecnologico"?
lagunaloires18 Luglio 2019, 07:57 #5

L'italiano non è del Corsini

Purtroppo la lingua italiana non è hardware e quindi il Corsini non la sa, ma non è un problema di adesso, è una sua costante. Forse leggendo un po' meno riviste di settore e qualche autore di narrativa, per osmosi qualcosina potrebbe fissarglisi o "embdeddarsi" nel cervello, ma dubito, invecchiando, si sa, si accentuano i difetti, non i pregi.
Si fa per scherzare eh, ma in italiano, ogni tanto.
Ahah!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^