Controller USB 3.0 integrato nei sistemi Fusion

Controller USB 3.0 integrato nei sistemi Fusion

AMD sarà la prima a supportare controller USB 3.0 integrati in propri prodotti, i south bridge abbinati alle soluzioni Ontario della famiglia Fusion

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:36 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

La futura generazione di chipset che AMD abbinerà alle proprie piattaforme della famiglia Fusion, soluzioni APU dotate di GPU e CPU integrate sullo stesso package, verrà dotata al proprio interno anche di controller USB 3.0 stando alle indiscrezioni riprese da Digitimes.

Questo controller verrà integrato all'interno dei south bridge indicati con il nome in codice di Hudson D1, soluzioni che verranno presentate sul mercato nel corso del quarto trimestre 2010 in abbinamento alle prime soluzioni APU della famiglia Ontario.

Il target di riferimento delle prime versioni di processore Ontario è quello dei sistemi notebook ultra-thin oltre che delle soluzioni netbook; a differenza di quanto attualmente disponibile le soluzioni della famiglia Ontario permetteranno di avere a disposizione sottosistemi video DirectX 11 di buona potenza elaborativa con applicazioni 3D.

Se implementato, un controller USB 3.0 troverà nelle soluzioni Hudson D1 la prima implementazione integrata in un chipset per processori. Le soluzioni AMD south bridge SB850, per piattaforme socket AM3, solo le uniche attualmente presenti sul mercato a integrare al proprio interno controller SATA 6 Gbps.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rokis28 Luglio 2010, 09:25 #1
Ottimo direi
Erotavlas_turbo28 Luglio 2010, 09:27 #2
brava AMD!
Rubberick28 Luglio 2010, 10:10 #3
di tutta risposta a intel direi
djfix1328 Luglio 2010, 10:48 #4
contando che è appena stata fatta la dichiarazione di abbassamento dei prezzi di NEC sui controller usb3.0, adesso tutti adotteranno usb3.0 come standard...pronostico un aumento esponenziale di dispositivi e dotazioni nuove entro 6 mesi... il prossimo anno avremo tutti usb3.0
gatsu.l28 Luglio 2010, 10:58 #5
A me da l'impressione che Intel volutamente non stia implementando usb 3.0 altrimenti verrebbe immediatamente accusata di abuso di posizione dominante sul mercato dei chipset;
tanto ha un market share talmente imponente che può permettersi di lasciar un po di mercato alla nec e compagnia per quel che concerne AMD di certo non cambierà il mercato l'avere usb 3.0 integrato tanto chi vuole prendere AMD prenderà AMD e chi vuole prendere Intel prenderà Intel a prescindere dal supporto integrato o discreto ad USB 3.0 tanto l'utente medio (dicasi Utonto) non sa nemmeno cosa distingue la terminologia "Integrato" e "Discreto" vedrà solo che ci sono MB sia AMD che Intel con le porte USB 3.0
CarmackDocet28 Luglio 2010, 11:26 #6

Spero ancora...

...nel supporto USB3 all'interno dei chipset Intel P67 ed X68 (se così si chiameranno).

Ancora non ci voglio credere che faranno la porcata di posticiparne l'utilizzo fino al 2012!!!
gioboni28 Luglio 2010, 11:42 #7
@gatsu.l

visto che non mi è molto chiara neanche a me la differenze, potresti spiegarmela?... così mi sentirei 1 po' meno utonto
StyleB28 Luglio 2010, 12:55 #8
Originariamente inviato da: gatsu.l]A me da l'impressione che Intel volutamente non stia implementando usb 3.0 altrimenti verrebbe immediatamente accusata di abuso di posizione dominante sul mercato dei chipset

a dire il vero questi son chipset per sistemi integrati es netbooks non per sistemi desktop... a liv desktop l'avere o no la usb3 lo decide la mobo non la cpu...







[quote=CarmackDocet]Spero ancora...

...nel supporto USB3 all'interno dei chipset Intel P67 ed X68 (se così si chiameranno).

Ancora non ci voglio credere che faranno la porcata di posticiparne l'utilizzo fino al 2012!!!


in realtà son solo lavori di fantasia! non han nemmeno i progetti e tirano al 2012 proprio per non farli... tanto poi scoppia tutto...
Bastian_Contrario28 Luglio 2010, 13:01 #9
intel non li vuole mettere prima del 2012 per questo motivo (oltretutto dichiarato ufficialmente dalla NASA)
http://www.giornalettismo.com/archi...tesa-2013-dice/

cito una frase di un atronomo contenuta in quelle dichiarazioni:
Il giorno dopo, toccherebbe alle linee elettriche: le radiazioni solari sarebbero infatti in grado di indurre corrente dentro le linee ad alto voltaggio “distruggendo praticamente tutti i trasformatori sul pianeta”

amen per l'informatica, si ritorna a giocare a pallone anzichè in multiplayer
Giaki28 Luglio 2010, 13:40 #10
non so perchè ma google mi dice che questa pagina è in turco e se voglio tradurla.
mah...