Consegne di nForce3 250 a Dicembre

Consegne di nForce3 250 a Dicembre

Le consegne del nuovo chipset della casa californiana dovrebbero partire il prossimo mese. Prevista anche una versione con controller Gigabit Ethernet on chip

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:55 nel canale Schede Madri e chipset
 

Secondo alcune informazioni, pare che nVidia abbia intenzione di iniziare le consegne del chipset nForce3 250 il prossimo mese. Questo sarà la punta di diamante dei chipset nVidia per questo anno e per l'inizio del prossimo, oltre a rappresentare il terzo chipset single-chip della compagnia.

In occasione del Computex di Taipei nVidia ha dichiarato che le consegne sarebbero iniziate nel mese di novembre, ma a quanto pare vi è qualche piccolo problema che ha portato ad un leggero ritardo per l'inizio delle operazioni.

La serie nForce3 250 supporta processori AMD 64-bit su socket 940 e su socket 754, quindi tutti i processori Opteron, Athlon 64FX ed Athlon 64. Tra le features introdotte troviamo 2 porte Serial ATA 150 e supporto a dispositivi Serial ATA esterni. Inoltre troviamo AGP 8x, PCI, canali ATA-33/66/100/133 con supporto a modalità RAID 0, 1 e 0+1, controller 10/199 Ethernet e USB 2.0.

Una versione avanzata, nForce3 250Gb, aggiunge il supporto Gigabit Ethernet con la particolarità di essere il primo chipset con controller GbE all'interno del chip stesso.

Non è ancora noto quale sarà la versione di chipset nForce3 250 che sarà consegnata a dicembre, ma con grossa probabilità nVidia dovrebbe già fornire la cersione con supporto nativo Serial ATA-150.

Nessuna informazione su prezzi e su disponibilità delle schede presso i rivenditori.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo06 Novembre 2003, 17:58 #1
10/199 ?
teoprimo06 Novembre 2003, 18:00 #2
nVidia dovrebbe già fornire la cersione con supporto nativo Serial ATA-150.

la cersione??

Andrew correggi!!!


azz comincio a vedere in prospettiva un bel 64bit....quale????vanno bene tutti

Ottima soluzione, speriamo che le prestazioni non deludano!



Nvidia corre ai ripari per il K8t800???
quanto mi piace quando si scannano!
metrino06 Novembre 2003, 18:02 #3
vabbé, 10/100. Non attacchiamoci agli errori di battitura.
Piuttosto, non vedo info riguardo la sezione audio.
E poi, perché implementare il raid sulle "vecchie" P-ATA e non sulle nuove SATA? E' forse sottinteso?
Skeletor06 Novembre 2003, 18:04 #4
dopo l'eccellente nforce2 (un po' meno in fatto di drivers...) mi aspetto grandi cose da nvidia per quanto riguarda gli Athlon 64...che la Forza sia con Voi.
cionci06 Novembre 2003, 18:06 #5
metrino: a che ti serve un sistema audio integrato in una scheda madre con due processori ?!?!?!
nForce 3 Pro 250 divrebbe la versione dual di nForce 3 Pro 150...
Biotech06 Novembre 2003, 18:07 #6

Scusate

Ma dell'unico vero problema dell'Nforce 3 nessuno ne parla?

Mi sto riferendo al bus Hypertransport a 8/16bit e 600Mhz invece di 16/16bit 800Mhz.

Sul 250 andrà a piena velocità, Corsini?

THANKS
teoprimo06 Novembre 2003, 18:07 #7
Originariamente inviato da metrino
vabbé, 10/100. Non attacchiamoci agli errori di battitura.
Piuttosto, non vedo info riguardo la sezione audio.
E poi, perché implementare il raid sulle "vecchie" P-ATA e non sulle nuove SATA? E' forse sottinteso?



Penso proprio di si, è sottointeso.

L'importante è che sia integrato!si vede proprio la differenza con i controller separati...
nel 3d della kt6 DELTA c'è un risultato di due hd S-ata in raid0 ottimo
elminister06 Novembre 2003, 18:30 #8

Re: Scusate

Originariamente inviato da Biotech
Ma dell'unico vero problema dell'Nforce 3 nessuno ne parla?

Mi sto riferendo al bus Hypertransport a 8/16bit e 600Mhz invece di 16/16bit 800Mhz.

Sul 250 andrà a piena velocità, Corsini?

THANKS


vero problema??? ma guarda che le prestazioni non cambiano di molto guardando i bench che ho visto allo smau del corsini...
Biotech06 Novembre 2003, 18:39 #9

X elminister

Mah, sul fatto che le prestazioni non cambiano di molto non sono proprio d'accordo: certo, si tratta di differenze nell'ordine del 5%, però se ci pensi le prestazioni di un K8T800 con una 9700Pro e un NFORCE3 con una 9800Pro sono le stesse!

Secondo me significa mortificare la scheda video.

Questa comunque non è la prima volta che mi capita una cosa del genere: tempo fa avevo una Chaintech 7VJL Deluxe con KT400 su cui la mia FX5800 abilitava automaticamente il sideband addressing; ora con la nuova EPOX 8RDA3+ con NFORCE2 Ultra 400 il sideband addressing non c'è modo di abilitarlo e CREDETEMI a parità di configurazione C'E' UNA DIFFERENZA DEL 10% SU TUTTO! (600 Punti in meno al 3DMark danno un pò fastidio, soprattutto quando si pensa di fare un upgrade!). Per carità di Dio, il chipset della mia EPOX è stabile come una roccia, però in fatto di prestazioni pure è un pò limitato.

E questo mi sa che si è ripresentato con l'NFORCE3.

CIAO
Michele8406 Novembre 2003, 18:54 #10

socket 940

Il socket 940 nn dovrebbe essere rimpiazzato poco dopo dal socket 939?...se è così nn vale la pena di acquistare una mobo con socket 940!