Comparativa tra sk madri KT333

Comparativa tra sk madri KT333

Se cercate una scheda madre Socket A basata su chipset VIA KT333, questa comparativa tra 18 modelli fa al caso vostro

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Schede Madri e chipset
 
Cercate una scheda madre Socket A basata su chipset VIA KT333? Sul sito Tom's Hardware è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata prova comparativa tra 18 schede madri Socket A basate su questo nuovo chipset VIA, in abbinamento a memoria DDR333.

I modelli testati sono i seguenti:

- Abit AT7
- Acorp 7KT333
- Asus A7V333
- Aopen AK77-333
- Biostar M7VIF
- Chaintech 7VJA4
- Epox EP-8K3A+
- Enmic 8TTX2+
- FIC AN17
- Gigabyte GA-7VRXP
- Jetway V333K
- MSI KT3 Ultra-ARU
- QDI KuDoz 7E/333-A
- Shuttle AK35 GTR V2.2
- Soltek SL-75DRV5
- Soyo SY-KT333 Dragon Ultra
- Lucky Star K7VA333
- Fastfame 6VQK



Le prestazioni velocistiche delle schede in prova sono, mediamente, superiori a quelle della reference board VIA basata su chip KT266A, soluzione non dotata del supporto alla memoria DDR333. Tra le schede più veloci in prova da segnalare i modelli Gigabyte, EpoX, Asus, Soltek e Shuttle.



Il modello che, tra quelli in prova, ha maggiormente impressionato è la scheda Gigabyte GA-7VRXP. Tra le varie caratteristiche di questa scheda sono da segnalare il Dual Bios, il controlelr Raid EIDE integrato on board e il supporto alle periferiche USB 2.0

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterMind_m10 Maggio 2002, 10:21 #1
la mia epox è sempre la migliore =)
totem10 Maggio 2002, 10:22 #2
Vai Gyga faccio il tifo per te!!!
UltimateBou10 Maggio 2002, 10:54 #3
ma che ca@@ata di test. ma davvero credete che tra un kt266a e un kt333 ci siano 20 frames di differenza in quake3?!?!?!?!? secondo voi 30mhz ddr in + sulla ram (unica differenza tra i 2 chip) fa questi miracoli?!?!?!? ma io dico con che coraggio tom's pubblica questi test? e pure tu, hwupgrade, che gli vai dietro.... PASSARE DA KT266A a KT333 PRATICAMENTE NON SERVE AD UNA MAZZA.......
Scezzy10 Maggio 2002, 11:10 #4
Possibile che quelli di Tom's siano tutti fusi!?
Fabbro7610 Maggio 2002, 11:15 #5
Credo anche io che tra KT266A e KT333 non ci sia una mazza di differenza.....mi chiedo quali e quanti interessi abbiano i siti che pubblicizzano simili test.......ragazzi non crediamo a tutto quello che ci viene propinato.....anche noi abbiamo una testa!!!!!
zillo7710 Maggio 2002, 11:15 #6
La differenza tra la media dei KT333 con il KT266 mi pare molto inferiore ai 20 frames, ed e' possibile. E il 5% di incremento di prestazioni a fronte di un incremento del 25% circa della frequenza della ram e' credibile. D'altronde ci sono anche piccole migliorie nelle schede madri con il tempo. E se un test fatto di numeri e non opinioni lo dice, perche' ti pare impossibile (sempre assumendo la buona fede di chi lo fa)?
n1k010 Maggio 2002, 11:20 #7
C'è da dire anche che la scheda KT266 usata nel test è la reference board di Via... dovevano provare secondo me le epox, le asus, ecc. ecc..
alexrossi8510 Maggio 2002, 11:29 #8
Secondo me un nForce 615 (qualcosa di dice ke Asus la kiamerà A7N333-C, e se per quanto riguarda l'audio sarà uguale a questa A7N266-C sarà da prendere ..), così le dava a tutti e finiva lì ..
Fabio Cascio10 Maggio 2002, 11:33 #9
bella questa Gigabyte!!!
geforce1010 Maggio 2002, 11:57 #10
che cavolo è il Dual Bios della gigabyte???