Chipset P965 anche per DFI

Chipset P965 anche per DFI

Il produttore taiwanese, noto per le proprie schede madri orientate all'overclock, presenta una nuova soluzione della serie Infinity

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato, con questa notizia, i piani di sviluppo futuri della taiwanese DFI, azienda produttrice di schede madri che con la serie di modelli LanParty ha raccolto notevole successo tra gli utenti più appassionati.

dfi_p965_infinity.jpg (35439 bytes)

DFI ha ufficialmente presentato la prima di questa nuova serie di schede madri: parliamo del modello Infinity P965, soluzione per processori Intel Socket 775 LGA destinata agli utenti più appassionati. Questo chipset Intel ha raccolto notevole successo tra gli overclockers per l'elevata tolleranza al funzionamento fuori specifica, con limiti superiori della frequenza di bus che in alcuni modelli hanno raggiunto i 500 MHz (2.000 MHz effettivi).

DFI ha integrato una circuiteria di alimentazione con 4 PWM digitali, caratteristica molto importante per stabilizzare il segnale inviato al processore e quindi garantire superiore stabilità operativa in overclock; a questo bisogna abbinare l'utilizzo di condensatori allo stato solido, nella versione Infinity P965-S Edition, ulteriore elemento che garantisce una superiore stabilità operativa della scheda madre quando posta sotto stresso.

Grazie alle caratteristiche del chipset Intel P965 la scheda madre supporta anche l'utilizzo di configurazioni dual GPU Crossfire di ATI, anche se ottenute abbinando connessione PCI Express elettrica 16x per il primo slot ad una 4x elettrica per il secondo slot. Tra le restanti caratteristiche segnaliamo il sottosistema audio 7.1 canali integrato on board, oltre alla presenza sul PCB di pulsanti di accensione e reset.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito DFI a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dexther02 Aprile 2007, 10:51 #1
era ora! speriamo riesca meglio della infinity
cmq , perchè non l'hanno chiamata lanparty??
seb8702 Aprile 2007, 11:00 #2
beh la dotazione nn è da lanparty...
que va je faire02 Aprile 2007, 11:19 #3
cosa sarebbero i condensatori allo stato solido?
Cloud7602 Aprile 2007, 11:44 #4
"DFI ha integrato una circuiteria di alimentazione con 4 PWM digitali"

Ma non sono pochi???
Se non sbaglio la Abit AB9 QuadGT ne ha 5 e già soffre di discreto V-drop.
GabrySP02 Aprile 2007, 11:52 #5
Originariamente inviato da: Cloud76
"DFI ha integrato una circuiteria di alimentazione con 4 PWM digitali"

Ma non sono pochi???
Se non sbaglio la Abit AB9 QuadGT ne ha 5 e già soffre di discreto V-drop.



Ci sono schede che ne hanno 8.

Questa scheda è un 965 di fascia media, non ha nulla da top di gamma (basta vedere i dissi passivi e plasticosi rispetto alle HP delle schede da "smanettoni"

IMHO i tempi delle lanparty sono finiti per DFI. (purtroppo )
Cloud7602 Aprile 2007, 11:56 #6
Originariamente inviato da: GabrySP
Ci sono schede che ne hanno 8.

Questa scheda è un 965 di fascia media, non ha nulla da top di gamma (basta vedere i dissi passivi e plasticosi rispetto alle HP delle schede da "smanettoni"

IMHO i tempi delle lanparty sono finiti per DFI. (purtroppo )


8 digitali?

Ad esempio la asus p5b deluxe ne ha 8 ma NON digitali, la commando anche...
fdadakjli02 Aprile 2007, 12:02 #7
Originariamente inviato da: GabrySP

IMHO i tempi delle lanparty sono finiti per DFI. (purtroppo )


non direi... deve ancora uscire la LANPARTY con il 680i SLi...
Catan02 Aprile 2007, 12:44 #8
ragazzi evidentemente nn avete visto la DFI LANParty UT ICFX3200-T2R/G questa si che è una lanparty per intel.
GabrySP02 Aprile 2007, 13:52 #9
Originariamente inviato da: Cloud76
8 digitali?

Ad esempio la asus p5b deluxe ne ha 8 ma NON digitali, la commando anche...


Dalla foto si vede che monta un sistema a 4 fasi con dei banali condensatori elettrolitici (forse ho le allucinazioni )

Comunque sia sempre 4 fasi rimane, il fatto di non avere condensatori a giro è una comodità ma non migliora le prestazioni. (almeno fino a questo momento)

IMHO meglio avere 8 fasi "normali" che 4 "digitali" (test confermano )

PS. il modello DFI con chipset AMD mi sembra sia con 6 PWM

Ammetto di essere stato un po' cattivo con DFI ma sboroneggiare con una scheda del genere mi sembra una esagerazione (e il prezzo sarà sicuramente una follia)


Originariamente inviato da: delly
non direi... deve ancora uscire la LANPARTY con il 680i SLi...




Originariamente inviato da: Catan
ragazzi evidentemente nn avete visto la DFI LANParty UT ICFX3200-T2R/G questa si che è una lanparty per intel.


Effetivamente questa è una ottima mobo
Raid502 Aprile 2007, 14:03 #10
Originariamente inviato da: que va je faire
cosa sarebbero i condensatori allo stato solido?


Intendono condensatori non elettrolitici.
Il sito DFI dice: "without the worry of capacitor explosion and electrolyte leakage".