Chipset KT400A anche per Abit

Chipset KT400A anche per Abit

Anche il noto produttore taiwanese presenterà una scheda madre Socket A basata su chipset VIA KT400A, per cpu AMD Athlon XP

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:26 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 
Anche il noto produttore taiwanese presenterà una scheda madre Socket A basata su chipset VIA KT400A, per cpu AMD Athlon XP.

Al Cebit 2003 di Hannover, lo scorso mese di Marzo, Abit ci aveva confermato di non avere intenzione di presentare schede madri basate su questo chipset, almeno sino a quando VIA non avesse risolto i propri problemi con il south bridge abbinato a questo chipset.

La scheda è marchiata KD7, come il modello Abit basato su chipset KT400, e della precedente scheda riprende le caratteristiche tecniche oltre che il layout di board.

abit_kt400a_1.jpg


abit_kt400a_2.jpg


abit_kt400a_3.jpg


Fonte: HardOCP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phantom II06 Maggio 2003, 15:46 #1
Ma non si era detto che Abit non avrebbe presentato un modello di mobo con KT400A
MegaSlayer06 Maggio 2003, 15:47 #2
a che fsb arriva il kt400a?
spaceboy06 Maggio 2003, 15:55 #3
speriamo abbiano anche sistemato i bug della KD7 però
Phantom II06 Maggio 2003, 15:56 #4
Originally posted by "MegaSlayer"

a che fsb arriva il kt400a?


333Mhz, era proprio per la marginalità delle migliorie introdotte nella versione A, che Abit aveva detto che nn avrebbe immesso sul mercato mobo con tale chipset. Mah...
Cimmo06 Maggio 2003, 16:03 #5
Ma il KT600 quando uscira'?
Phantom II06 Maggio 2003, 16:07 #6
Originally posted by "Cimmo"

Ma il KT600 quando uscira'?

Dovrebbe ormai essere prossimo all'arrivo, almeno così si spera.
JoJo06 Maggio 2003, 16:23 #7
La skeda madre è la stessa, cambiano solo il chipset... alla fine è come se fosse una nuova revisione no!?
spaceboy06 Maggio 2003, 16:26 #8
bhe penso che Via produca il kt400a solamente ora, quindi le prossime Kt400 mobo KT400 avranno questo north
Chi ha preso una 8k9a2 potrebbe controllare magari
Legionburton06 Maggio 2003, 17:21 #9
il layout della scheda sembra molto approssimativo.
erupter06 Maggio 2003, 17:40 #10
Originally posted by "spaceboy"

speriamo abbiano anche sistemato i bug della KD7 però


Quali sarebbero?

Originally posted by "Legionburton"

il layout della scheda sembra molto approssimativo.


In base a quali criteri scusa?