Chipset i850E a fine Aprile?

Chipset i850E a fine Aprile?

I produttori taiwanesi vvieranno la comemrcializzazione del nuovo chipset Intel i850E a fine aprile, in anticipo sul modello i845E

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:56 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 
I principali produttori di schede madri taiwanesi avvieranno la commercializzazione dei propri modelli basati su chipset i850E alla fine del mese di Aprile, in anticipo di circa un mese rispetto al debutto delle soluzioni i845E.

Il chipset Intel i850E è un'evoluzione del modello i850, dotato di supporto alla nuova frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz oltre che del supporto alla memoria Rambus PC1066.

Intel, come noto, nel mese di Maggio presenterà i nuovi processori Pentium 4 con supporto alla frequenza di bus di 533 Mhz; la piattaforme i850E dovrebbe risultare essere la più performante per questo genere di processori, grazie anche alla memoria Rambus PC1066. Per questo motivo, è logico attendersi che i primi test di questo nuovo processore verranno eseguiti proprio su schede madri dotate di supporto alla memoria Rambus PC1066 con chipset i850E, in modo da sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi processori.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy11 Aprile 2002, 10:28 #1
Volendo analizzare la storia emerge che intel sta per introdurre 3 innovazioni non da poco:

- Bus 533MHz
- Rambus PC1066
- Intel Pentium IV da 2,2GHz

Cosa ne sara' di AMD se intel decidera' di allineare i prezzi di vendita a quelli della concorrenza?
subrahmanyam11 Aprile 2002, 10:40 #2
che Intel allinei i prezzi mi sembra fantascienza...
Janos12111 Aprile 2002, 10:42 #3
Per scezzy. Evidentemente ti sfugge che come frequenza massima dei Pentium 4 siamo già a quota 2.400 e che il prossimo top della INTEL (considerando il BUS a 533 Mhz) dovrebbe essere il Pentium 4 a 2.666 Mhz.
Scezzy11 Aprile 2002, 11:14 #4
Per Janos121:

Evidentemente ti sfugge che ho scritto DA (che significa A PARTIRE DA) 2,2GHz.
AlienGuardian11 Aprile 2002, 11:14 #5
Scezzy ahahahahah ma che dici...Intel introduce queste 3 innovazioni non da poco e abbassa i prezzi allineandoli a quelli di Amd???? aAHHHAHHA ma vivi nel paese delle meraviglie???
Se così fosse io cambierei il mio "giocattolino" con un Intel eheheh
Scezzy11 Aprile 2002, 12:08 #6
Si hai ragione Alien... deve essermi dato di volta il cervello... Intel che abbassa i prezzi.... Dehihihiho'!!!

Sto troppe ore davanti al computer!!! Vi prego... aiutatemiiiiiiiiii !
robyrc11 Aprile 2002, 14:08 #7
Cmq che intel investa più di Amd nella ricerca di nuove soluzioni e sotto gli occhi di tutti..
Se anche il P4 è un flop a parità di frequenza, non sò fino a quando AMD saprà ribattere.
Tecnologicamente i prodotti intel sono + avanti e meglio supportati
bucowskyfromL.A12 Aprile 2002, 00:39 #8
aspetto di vedere i primi thoro e magari le ddr a 400mhz oppure delle 333 cas2 di qualche marca spessa!
csteo12 Aprile 2002, 11:15 #9
A parte che fino a poco tempo fa intel aveva un mercato piu largo di amd ed era normale che investisse di piu ,ma secondo voi l'hammer è nato in una notte insonne di un ingegnere!!!!!
Le tecnologie intel non sono piu avanti (in cosa poi se guardi i chipset è ancora meglio)e riguardo al meglio supportati è una grande balla
Cioe hanno dei chipset meno bacati ,ma ti assicuro che ci sono piu modelli di mobo per amd che per intel(sempre ricordando che il socket è uno solo e non 3