Chipset AMD 790FX anche per Sapphire

Emergono immagini e informazioni tecniche sulla prossima generazione di schede madri Sapphire per processori AMD Phenom
di Paolo Corsini pubblicata il 09 Novembre 2007, alle 08:46 nel canale Schede Madri e chipsetAMDSapphire
I partner AIB di AMD si stanno preparando al debutto delle nuove piattaforme note con il nome in codice di Spider, composte dall'abbinamento tra processore Phenom Quad Core, chipset AMD 790FX e scheda video della famiglia Radeon HD 3800.
Non deve quindi sorprendere veder anticipate alcune immagini delle nuove schede madri Socket AM2+ basate su chipset AMD 790FX, AMD790X o AMD770, le 3 versioni di chipset che il produttore americano si appresta a rendere disponibili sul mercato.
La scheda madre Sapphire CrossFireX PC-AM2RD790 è la versione top di gamma che Sapphire si appresta a presentare sul mercato nel corso delle prossime settimane, in concomitanza con il debutto della piattaforma Spider. Basata su chipset AMD 790FX, questa nuova motherboard abbina 3 Slot PCI Express 16x ad un sistema di raffreddamento completamente passivo che coinvolge sia i due bridge del chipset che la circuiteria di alimentazione del processore.
E' interessante segnalare come manchino del tutto i connettori per il sottosistema audio dalla parte posteriore della scheda madre: questo lascia intendere che il chip audio sia stato montato su una scheda supplementare, da collegare alla scheda madre attraverso un connettore proprietario, utilizzando un approccio molto simile a quanto visto in passato con alcune schede madri DFI della famiglia Lan Party.
Fonte: tcmagazine.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBella comunque, bianco e nera è una chiccheria
Bella davvero
Chissà il prezzo?
Bella davvero
Chissà il prezzo?
Infatti, se guardi in alto a sinistra trovo scritto: [B][U]Lanparty[/U][/B]
pure nemmeno tanto rimarchiata dato che tra lo slot PCI-E nero e il primo PCI bianco c'è scritto lanparty
battuto di un secondo
La cosa mi sembra molto strana...
no la foto è corretta
alla ventola posteriore) sono standard? No perchè a me fa un po' schifo l'idea....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".