Chip a 900MHz da Infineon

Chip a 900MHz da Infineon

Annunciato un nuovo chip di memoria DDR SGRAM da Infineon

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:46 nel canale Schede Madri e chipset
 

Infineon ha comunicato, tramite una press-release ufficiale, il nuovo chip di memoria DDR SGRAM in grado di operare alla frequenza di 900MHz DDR e con un CAS Latecny pari a 4. I nuovi chip sono da 128 Mbit organizzati in 4M x 32 e operanti alla tensione di 1,8V.

Il package, che risponde alle specifiche degli standard JEDEC, è a 144-pin da 11 x 11mm. Le prime scorte di questi chip sono già disponibili per l'ordinazione al costo di 9.95$ cadauno e la produzione di massa degli stessi è attesa per l'ultimo quarto dell'anno in corso.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alpha411 Luglio 2002, 10:12 #1
ma conviene avere delle frequenze di lavoro così alte se poi i tempi di risposta raddoppiano?
Crisidelm11 Luglio 2002, 11:29 #2
Se i prezzi aumentano di norma significa che ne vendono...
Crisidelm11 Luglio 2002, 11:30 #3
Ops, cannato news, sorry
PippiN™11 Luglio 2002, 12:34 #4
Dipende se sono piuì gli accessi o i trasferimenti.
magomerlinopaolo11 Luglio 2002, 12:35 #5
scusatemi ma se io dico che la geforce 4 ha frequenza della ram di 500mhz, intendo 250 DDR x2 oppure è 500x2? in questo caso, 900mhz è da raddoppiare a 1800 o no?
Krotag11 Luglio 2002, 12:40 #6
secondo me sono delle 450x2
zounirvana11 Luglio 2002, 12:45 #7
Anche secondo me
margraz11 Luglio 2002, 13:12 #8
a magomerlino ma che me combini ??? pensavi di averci una scheda del 2010???EHEHE
cacchione11 Luglio 2002, 13:52 #9
ovviamente per 900 mhz DDR si intende 450 * 2. cmq... ammappa che vertiginosa crescita hanno avuto le memorie in questi ultimi due anni, e pensare che in 10 anni la velocità della ram è rimast asempr eun pò indietro (in termini di evoluzione) rispetto agli altri elementi di un pc. non riesco a capire una cosa: 9.95$ per un chip da 128 mbit (=16 mbyte) che cacchio significa? 9.95$ è un prezzo da marketing, insomma, è un detersivo per la casalinga che si vende ad un prezzo del genere. questi sono chip destinati ai produttori di schede video non al mercato in cui influisce il fattore psicologico per cui i 10$ sono una barriera mentre fino a 9.95$ sembra si possa arrivare.
MAGNO11 Luglio 2002, 14:08 #10
bhe cmq se sono sul serio delle 450*2 cas 4 .. devo dire ce forse a 200 cas 2 ci vanno ... indi per cui non m isembra nulla di cosi' eccezzionale .. delleme a cas 4 fanno abb schifo