Buoni risultati per VIA nel terzo trimestre

Buoni risultati per VIA nel terzo trimestre

Il produttore taiwanese di chipset annuncia positivi risultati per il terzo trimestre 2003, anche se rispetto al 2002 c'è ancora da ricuperare del divario

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Schede Madri e chipset
 
VIA ha annunciato una crescita netta delle vendite del 14,4%, rispetto al mese di Agosto, per Settembre 2003, con un fatturato complessivo di poco inferiore a 61 miliardi di dollari americani.

Il fatturato complessivo di VIA nel terzo trimestre del 2003 è stato si poco superiore a 163 milioni di dollari USA, con una crescita del 36,2% rispetto al secondo trimestre dell'anno.

I risultati di VIA in termini di vendite si stanno mostrando essere molto interessanti; il produttore taiwanese, infatti, è riuscito a proporre le proprie soluzioni chipset ad un gran numero di produttori taiwanesi dopo aver concluso la questione legale con Intel in merito alla licenza d'utilizzo per il bus Pentium 4.

Resta comunque sembre rilevante il divario complessivo rispetto al 2002: nei primi 2 trimestri del 2003 VIA ha sofferto la generale contrazione del mercato, con una domanda di propri prodotti che si è rivelata essere ben inferiore a quella dell'anno precedente.

Fonte: digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum02 Ottobre 2003, 09:20 #1
"con un fatturato complessivo di poco inferiore a 61 miliardi di dollari americani."

Credo siano un po troppi...
Mattlab02 Ottobre 2003, 09:20 #2

Scusate....

Interessante...ma non mi piace tutta questa attenzione al piano finanziario/economico di queste società, mi sembra che esuli dagli scopi di questo sito, o sbaglio?
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum02 Ottobre 2003, 09:23 #3
Secondo me no. E' un parametro importante!

Tieni conto che se l'azienda cresce ci sarà maggior supporto per i prodotti venduti e (si spera) maggiori capitali da investire in ricerca & sviluppo...
Crisidelm02 Ottobre 2003, 10:14 #4
In effetti 61 miliardi è davvero troppo :P
prova02 Ottobre 2003, 12:13 #5

X MATLAB

A me, sinceramente, conoscere i risultati di fine trimestre delle società di questo settore interessa non tanto: tantissimo.
Ben vengano quindi queste news di natura economica.

O tu sei uno di quelli ai quali piace vedere le pappa pronta [i prodotti nel negozio] senza sapere come gira il mondo?

Ciao!
*Er*

P.S. 61 miliardi di dollari ... mmhh ... sono più o meno 5 manovrine finanziarie italiane di fine anno! Forse ma FORSE c'è un errore!
Mattlab02 Ottobre 2003, 15:59 #6

ma pensa te....

X PROVA
Tutti possono intervenire senza problemi, ma un discorso come il tuo rivolto a chi non conosci è quantomeno inopportuno se non maleducato. Ti permetti di giudicare, così, senza sapere, solo perchè ti viene in mente qualcosa da dire...
Forse non immagini che ci sono persone che leggono o visitato siti di finanza ed economia italiani ed esteri e non solo questo sito... ma come posso spiegartelo visto che non "so come gira il mondo"?
fastweb03 Ottobre 2003, 02:37 #7
AL mondo gli girano....e pure veloci.
VERY

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^