offerte prime day amazon

Buone prospettive per le Flash card

Buone prospettive per le Flash card

Secondo le analisi di mercato entro la fine dell'anno è prevista una forte crescita nel mercato delle memorie, destinata a protrarsi anche per i prossimi 3 anni

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nonostante il calo di prezzi dei componenti delle memorie NAND flash nella prima metà dell'anno, il mercato delle card flash dovrebbe assistere ad una crescita interessante entro la fine dell'anno. Le previsioni sono fissate a quota 2,75 miliardi di dollari, un incremento del 38% rispetto all'anno precedente quando il reddito totale del mercato ha raggiunto quota 1,19 miliardi di dollari.

Il calo dei prezzi dei componenti ha aiutato la proliferazione delle flash card anche nel settore mainstream e consumer, ad un prezzo accessibile e giustificabile dai consumatori in relazione agli impieghi possibili. Dal momento che gli ASPs (Average Selling Prices - Prezzi medi di vendita) andranno via via stabilizzandosi per la seconda metà dell'anno, un ruolo chiave sarà giocato dall'elasticità del budget che gli utenti si porranno. Purtroppo per gli utenti, l'industria delle flash card continua ad offrire un vasto numero di formati, che sono incompatibili gli uni con gli altri.

Le SD Card e le Memory Stick sono attese come le memorie che domineranno il mercato, con quote combinate del 65% entro il 2007. Questi formati sono destinati a prevalere poichè combinano un elevato supporto da parte del mercato, con buone caratteristiche tecniche e formato compatto.

Gli analisti affermano che il futuro è molto promettente poichè oltre alle fotocamere digitali che attualmente costituiscono la principale causa nell'acquisto di flash card presto arriveranno sul mercato telefoni cellulari e videocamere che richiederanno i medesimi supporti.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zac 8915 Settembre 2003, 19:14 #1
Io ho una SD da 128 e mi trovo benissimo:
sono piccole quanto basta e non costano una follia!
frankie15 Settembre 2003, 20:22 #2

Io ho

una CF da 16 (bundle) una 128 e una 256, nno penso che mi servano altre CF a breve.

Al massimo un pendrive...

Comunque le CF sono quelle più diffuse e che costano meno, ma magari il futuro va verso altre schede, anche se capacità prezzo e prestazioni sono a favore delle CF.

Le Smartmedia sono morte??? io non ne ho viste oltre i 128k
tiranium 420015 Settembre 2003, 22:20 #3
lol, ma con 128k nn ci fai niente, vorresti dire 128 mb??
spetro16 Settembre 2003, 10:55 #4
Io posso usare con la Fujifilm S602Zoom sia le Smartmedia (di default) che le CompactFlash. In bundle c'era una 16Mb, ho poi preso una 64MB. Pensavo ad una 128MB per il mio imminente viaggetto. 128 è il massimo taglio delle SM, ormai in disuso. Le poche marche che la utilizzavano, come la Fujifilm appunto, l'hanno sostituita con le XD. In realtà non mi trovo male ma ho sempre la possibilità di passare a CF (Microdrive incluso).
mom475116 Settembre 2003, 11:00 #5

compact flash forever

Imho chi compra qualcosa che vada a CF, non sbaglia.
E' un formato datato, ma è riuscito talmente bene che continua a dire la sua anche a distanza di diversi anni. In più con uno slot CF si può usare il Microdrive (imho un'invenzione magnifica, anche se qualcuno avrà da ridire) e con un adattatore da 2 soldi, si possono usare anche le memorie XD.

PS: su PC Pro di quest'estate, davano per spacciate le smartmedia e un altro formato che non ricordo (forse le MMC?)
mom475116 Settembre 2003, 11:06 #6

@spetro

fatti almeno 256 Mb, ma a parer mio 512 sarebbe meglio. Se vai in un bel posto, ti scappa sicuramente di fare qualche filmino HQ, e in tal caso la memoria non è mai abbastanza.
ibridonet16 Settembre 2003, 15:55 #7
io ho una la Ixus400.. va con CF... mi trovo benissimo.. ho comprato anche un lettore assieme al pc nuovo che monta mobo ASUS.. ho comprato il lettore 6in1 di Asus.. che mi legge tutti i tipi di memorie flash.. così sono a posto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^