Buone aspettative per MSI e Gigabyte

Buone aspettative per MSI e Gigabyte

MSI e Gigabyte anticipano previsioni di crescita in termini di vendite di schede madri e schede video, ma cercando tuttavia di diversificare la produzione al massimo

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Schede Madri e chipset
GigabyteMSI
 

Abbiamo segnalato con questa notizia come la taiwanese Asustek sia riuscita a commercializzare sino ad ora ben 24 milioni di schede madri nel corso dei primi 5 mesi del 2007, risultando quindi allineata alle previsioni iniziali che prospettano un totale di 63 milioni di schede madri immesse in commercio.

Digitimes segnala, con questa notizia, come la situazione di MSI e Gigabyte, due dei principali produttori taiwanesi di schede madri assieme per l'appunto ad Asustek e a ECS, sia complessivamente positiva, con forti crescite nel volume di schede madri commercializzate per il 2007.

MSI prevede di registrare una crescita di ben il 30% nel volume complessivo di schede madri e schede video commercializzate nel corso del 2007, rispetto a quanto registrato lo scorso anno: parliamo quindi di 28 milioni tra motherboard e VGA. Per Gigabyte le previsioni parlano invece di volumi previsti per l'anno in corso di 18 milioni per le schede madri e 4,5 milioni per le schede video.

In un periodo nel quale la competizione tra i produttori di schede madri sta erodendo i margini è importante per queste aziende diversificare la produzione, cercando di dipendere sempre meno nel complesso dalla sola vendita di motherboard. MSI prevede che l'incidenza di schede madri e schede video sul proprio fatturato complessivo del 2007 sarà inferiore al 55%, spingendo di conseguenza la commercializzazione delle altre tipologie di prodotti. MSI inoltre sta promuovendo la propria serie di notebook, con l'obiettivo di passare dall'attuale icidenza sul fatturato del 20% sino al 30% per il 2009.

Per Gigabyte questa percentuale è prevista essere attorno al 75%, quindi ben superiore a quella di MSI; anche in questo caso tuttavia il produttore sta spingendo le proprie vendite verso prodotti legati al digital home e al networking, nell'opera di differenziare maggiormente le fonti di fatturato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci15 Giugno 2007, 18:11 #1
MSI e Gigabyte meriterebero quote di mercato più ampie, sono 2 ottimi produttori.
Ma l'imperialismo (non sempre positivo) di Asus domina.....
theimperatorum15 Giugno 2007, 22:18 #2
Io dico che Gigabyte meriti molto di più già per i condensatori che utilizza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^