Bios e firmware aggiornati

Bios e firmware aggiornati

42 versioni di bios aggiornate per altrettante schede madri per processori Intel e AMD, oltre a 3 firmware per lettori ottici

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Schede Madri e chipset
IntelAMD
 

Ritorna l'appuntamento settimanale con la lista degli aggiornamenti per bios e firmware, proposta dal sito PCTuning a questo indirizzo. Negli ultimi 7 giorni sono state rilasciate 42 nuove versioni di bios e 3 di firmware per lettori ottici.

Di seguito la lista completa dei produttori interessati, con l'indicazione del numero di schede madri per ciascuno di essi.

Bios

  • Abit (19×)
  • Albatron (5×)
  • AOpen (9×)
  • ASRock (10×)
  • Abit (1×)
  • Albatron (1×)
  • AOpen (4×)
  • ASRock (8×)
  • Asus (2×)
  • DFI (10×)
  • ECS (5×)
  • EPoX (2×)
  • Magic-Pro (2×)
  • MSI (5×)
  • Tyan (2×)

Firmware

  • Plextor (2×)
  • Samsung (1×)

La lista della scorsa settimana è accessibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
neonato04 Aprile 2006, 11:22 #1
mai un bios x la mia sk mamma, Lanparty NF3 Ultra-D.
Nippolandia04 Aprile 2006, 11:45 #2
Ciao puoi dirmi per favore come si fa l´aggiornamento del bios,non l´ho mai fatto.
neonato04 Aprile 2006, 11:55 #3
ciao,

che sk mamma hai?
Nippolandia04 Aprile 2006, 12:18 #4
ASRock K7VT6
neonato04 Aprile 2006, 13:08 #5
ciao, qui trovi le istruzioni come fare l'upgrade

http://www.asrock.com/support/index_BIOS_INS.htm

e questo e il link x scaricarti drivers e bios....

http://www.asrock.com/support/Downl..._k7vt6.htm#bios

Io ti consiglio di scricarti il bios che hai sulla tua sk mamma(al momento) e preparati un floppy in caso di necessita, x emergenza... Testalo

Dopo aver testato il floppy di emergenza, preparati un secondo floppy con il nuovo bios e fai l'upgrade....

per esperienza, i consiglio caldamente di avere i due floppini xke nn si sa mai se il bios ti da problemi. La mia asus nn voleva riconoscere il boot da raid dopo il bios upgrade e nn ero l'unico. Il bios e stato ritirato lo stesso giorno del rilascio, io sono stato uno dei primi a testarlo.

Bongio204 Aprile 2006, 13:43 #6
Ancora niente x la 838sli32-esata2, ferma ancora all' 1.00 e che mi vede 4 dimm da 1gb pc3200 come se fossero 4 dimm pc2600, e a casa loro 4 x 1g fa 3040mb....
Nippolandia04 Aprile 2006, 14:09 #7
Grazie molto neonato ti faro´ sapere il risultato.
neonato04 Aprile 2006, 15:51 #8
bongio,

no sei l'unico ad essere deluso.
Io con la mia DFI ho problemi con il boot.
Mi vede la sk scsi ma prova a fare il boot dal NV Raid. nn 'ce verso di fargli cambiare idea. Il technical support nn ne ha idea e nn c'e una nuova versione del bios.
usci una versione ma e stata poi ritirata. Faceva schifo ed il mio pc faceva il boot con htt 4x (5x crasch) e memorie a 333 (400 crash)

Sono deluso da questa sk, la devo tenere x un bel po visto che e agp
Pirosoft04 Aprile 2006, 17:11 #9
come mai sul sito DFI, per la Lanparty NF4 Ultra-d non mi dà il nuovo bios ?

sono BIOS beta per caso?

che dite.. conviene aggiornarlo?


grazie 1000
neonato04 Aprile 2006, 17:59 #10
Ciao pirosoft

io mi farei un giro su

http://www.dfi-street.com/forum/index.php

e vedi che dicono sul nuovo bios.

Io ho avuto brutte esperienze con l'agiornamento all'ultima release (Asus/DFI). Ti consiglio di vedere e poi provalo....

Sul forum ci sono anche consigli x la tua SK mamma

Buon divertimento