B550-A Gaming, Asus dà un tocco di bianco alla gamma ROG Strix

B550-A Gaming, Asus dà un tocco di bianco alla gamma ROG Strix

ASUS ha presentato una ROG Strix bianca anche per la gamma di schede madre B550 rivolte agli attuali processori Ryzen 3000 e alle future soluzioni basate su architettura Zen 3.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSRyZenAMDROG
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas20 Giugno 2020, 14:05 #11
Una cosa molto interessanti delle Asus b550, stavo guardando la tuf, è che hanno la predisposizione per il Thunderbolt 3, gigabyte e asrock non mi pare invece. Ha inoltre il connettore m.2 per il wifi.
ghiltanas20 Giugno 2020, 14:11 #12
Originariamente inviato da: demon77
Allora qui ci sono i dettagli in comparativa di B550 e X570.
https://www.gamersnexus.net/guides/...b450-x470-zen-3

In soldoni il 570 ha in più il supproto al pci-x 4.0 ed alle usb 10Gbps mentre il 550 solo al 3.0 ed alle usb 5Gbps.

Il 570 costa di più (ed ha la ventola)
Il 550 costa meno (ed è passivo)
Entrambi supportano SOLO ryzen 3xxx e futuri processori.

Per come la vedo io mi attira di più il 550.
non so xe il 570 ha migliori set per fare overclock ma non penso..


Le b550 mi pare abbiano tutte la usb3.2 gen 2 che è a 10gbps
Mparlav20 Giugno 2020, 14:59 #13
Originariamente inviato da: demon77
Dovessi acquistare oggi cosa sceglieresti per il tuo nuovo PC?
(e che marca di mobo già che ci sei)


B550.

Come marca Gigabyte, Msi, Asrock ed Asus, in quest'ordine.

Non fermatevi al nome delle "serie" per confrontarle con le B450, perchè le B550 hanno una dotazione migliore.

L'equivalente di una Msi B450 Tomahawk non è la B550 Tomahawk che costa 70 euro in più, ma la B550-A Pro che ne costa 30 in più.
Poi al solito per ogni piccola aggiunta alla sezione d'alimentazione/dotazione, s'incomincia a salire di prezzo.

Certo è seccante dover spendere in più, ma da febbraio i prezzi delle Mb sono saliti e si spera che nei prossimi mesi la situazione torni a normalizzarsi.
Mparlav20 Giugno 2020, 15:10 #14
Originariamente inviato da: ghiltanas
Una cosa molto interessanti delle Asus b550, stavo guardando la tuf, è che hanno la predisposizione per il Thunderbolt 3, gigabyte e asrock non mi pare invece. Ha inoltre il connettore m.2 per il wifi.


La Gigabyte B550 Vision D ha ufficialmente 2 connettori TB3 su controller Intel Intel JHL7540.
La Gigabyte B550 Aorus Master ne ha uno THB_C "non pubblicizzato" vicino ai connettori sata (non ho idea del perchè, forse non hanno ancora la certificazione)
demon7720 Giugno 2020, 15:37 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
B550.

Come marca Gigabyte, Msi, Asrock ed Asus, in quest'ordine.


Apperò.
ASUS ultima.. io la ho sempre considerata la marca migliore
Mparlav20 Giugno 2020, 16:00 #16
E' solo la mia opinione.
In linea di massima a me piacciono:
Gigabyte B550 Aorus Elite oppure B550M Aorus Pro (mATX)
Msi B550 Tomahawk (ATX)
ASRock B550M-ITX/ac

non trovo Asus che mi allettano a parità di prezzo.

a voler strafare:
Gigabyte B550 Aorus Master

ma onestamente oggi non vedo la ragione per spendere 150 euro in più per quest'ultima.

Poi dopo l'uscita dei Ryzen 4xxx si potranno fare considerazioni diverse, anche sul fronte prezzi.
demon7720 Giugno 2020, 16:12 #17
Originariamente inviato da: Mparlav
E' solo la mia opinione.
In linea di massima a me piacciono:
Gigabyte B550 Aorus Elite oppure B550M Aorus Pro (mATX)
Msi B550 Tomahawk (ATX)
ASRock B550M-ITX/ac

non trovo Asus che mi allettano a parità di prezzo.

a voler strafare:
Gigabyte B550 Aorus Master

ma onestamente oggi non vedo la ragione per spendere 150 euro in più per quest'ultima.

Poi dopo l'uscita dei Ryzen 4xxx si potranno fare considerazioni diverse, anche sul fronte prezzi.


Non ho mai avuto una gigabyte, più che altro mi interessa capire da chi le usa se sono buone e il livello di soddisfazione è alto come lo è per me con le ASUS
ghiltanas20 Giugno 2020, 17:01 #18
Originariamente inviato da: Mparlav
La Gigabyte B550 Vision D ha ufficialmente 2 connettori TB3 su controller Intel Intel JHL7540.
La Gigabyte B550 Aorus Master ne ha uno THB_C "non pubblicizzato" vicino ai connettori sata (non ho idea del perchè, forse non hanno ancora la certificazione)


Ah sì quelle ok, intendevo di fascia umana

La vision D è stupenda ma non voglio spendere quelle cifre per una scheda madre
Mparlav20 Giugno 2020, 18:28 #19
C'è anche la ASRock X570 Phantom Gaming-ITX/TB3, costa meno delle Gigabyte, ma comunque sopra i 220 euro.
megatonante20 Giugno 2020, 20:02 #20
Ciao ragazzi, quando saranno comprabili le b550 su amazon o altri siti?