Avete visto il nostro live streaming? Diteci la vostra!

Avete visto il nostro live streaming? Diteci la vostra!

A una settimana dal live streaming dalla redazione sulle piattaforme Intel Skylake e le schede madri Asus Z170 online tutti i video dell'evento assieme alla Q&A con gli utenti: dateci il vostro feedback sull'iniziativa!

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:31 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSIntelCore
 

Esattamente una settimana fa si è tenuto nella nostre redazione quello che è stato il primo evento in live streaming di Hardware Upgrade: una discussione di poco meno di 2 ore sulle nuove piattaforme Intel Skylake e le schede madri Asus basate su chipset Z170 che ai nuovi processori Intel sono abbinate, arricchita da benchmark live e da una sessione di overclock con azoto liquido condotta da Roberto Sannino.

E' stato un evento molto interessante a nostro avviso, che ci ha permesso di sperimentare in video in modo differente rispetto a quanto facciamo abitualmente e soprattutto di interagire in tempo reale con i lettori con domande e richieste alle quali abbiamo cercato di dare risposta in diretta. Organizzare un evento di questo tipo, ve lo assicuriamo, non è una passeggiata: ci sono molti preparativi nelle settimane precedenti indispensabili per fare in modo che l'evento sia fluido e si svolga senza problemi. Terminato il tutto abbiamo preparato una pagina di speciale, accessibile a questo indirizzo e nella quale sono presenti:

  • il video completo dello streaming;
  • schede tecniche con video specifico delle 8 schede madri Z170 Asus che abbiamo mostrato durante l'evento;
  • raccolta delle domande formulate durante la diretta, con le risposte che abbiamo dato live oltre a quelle che non è stato possibile approfondire durante la registrazione.

In molti ci avete scritto con feedback utili, sottolineando come sarebbe interessante sviluppare eventi di questo tipo anche per altri temi; scontato dire che siamo pienamente d'accordo su questo e che è nostra volontà proseguire con altri appuntamenti live dalla redazione. Vi invitiamo pertanto a farci avere il vostro feedback su questa iniziativa, e in generale su altre iniziative live di questo tipo, usando i commenti a questa notizia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Francesco Cassulo21 Settembre 2015, 11:19 #1
Evento live molto bene organizzato, sarebbe molto bella una live dedicata alle schede video, magari una comparativa AMD/nVidia per una piattaforma 1080p stabili, snocciolando anche le terminologie tecniche, spiegare le differenze tra GPU e CPU, i tipi di memoria utilizzate, l'architettura, insomma un mondo vastissimo. Oppure continuare con il mondo CPU, facendo delle comparative, magari Intel/AMD, configurazioni da gioco di diverse fasce. Insomma gli argomenti sono davvero moltissimi, e direi che siete più che bravi per esporli a noi Nerd/Geek.
gd350turbo21 Settembre 2015, 11:19 #2
Mi è piaciuto molto l'intervento di Sannino !

Spero di vederne altri !
antcos21 Settembre 2015, 11:59 #3
Visto che siamo su un forum di tecnologia,sarebbe stato interessante anche sapere che mezzi sono stati utilizzati per la diretta streaming...
talladega21 Settembre 2015, 12:13 #4

evento live

Veramente molto interessante, chiaro, ben fatto e ben strutturato, spero vivamente ne seguano altri!
serialdj21 Settembre 2015, 12:26 #5

la nuova piattaforma vs DDR4 e SSD M.2

buongiorno a tutti, come ricordava il buon Paolo, sono ormai 18 anni che ci delizia con le sue news ma , sempre in riferimento a chi ha una discreta e reale competenza, potrebbe essere utile iniziare a parlare in modo serio di quella che probabilmente sarà la caratteristica più importante nell'immediato futuro insieme alle DDR4 e mi riferisco a SSD in formato M.2
La nuova piattaforma Z170 ne ha per tutti i gusti ma credo sia necessario un focus relativo all'impiego di risorse utilizzate dai nuovi SSD che sfruttano connessione PCIE comunemente associata alle schede video e che potrebbe creare confusione per quegli utenti che non hanno competenze specifiche e che magari acquistano una scheda video di ultima generazione 3.0 16X e pensano che abbinando tali SSD si vedono dimezzare la banda video. Un focus dunque che spieghi bene quello che si ottiene utilizzando un nuovissimo SM951 e magari un focus abbinato per far capire le reali differenze tra DDR3 2133Mhz cl 8 e DDR4 2133 cl 10 o in alcuni casi cl 12 . Grazie a tutti e come sempre onore ad HardwareUpgrade . DIEGO
peronedj21 Settembre 2015, 14:03 #6
Il live è stato interessante, ma secondo me poco utile praticamente per gli utenti, alla fine chi è che fa overclock ad azoto liquido? è divertente solo per vedere fino a dove si riesce a tirare, ma ritengo più pratico fare dei test con processore raffreddato a liquido o ad aria.
s-y21 Settembre 2015, 16:37 #7
ciao, sicuramente una performance da ripetere, imho.
specialmente se incentrata su argomenti 'borderline' come in questo caso (o anche non strettamente tecnologici perche' no)
test e comparative: per farli come si deve serve tempo, tempo che in live non puoi tagliare, rischierebbero seriamente di diventare 'tediosi'
neo2721 Settembre 2015, 19:42 #8
Sarebbe stato più utile mettere a confronto diverse case di motherboards, palesamente evidente che è un "live-spot" asus.

In questo forum ho sempre preso spunto e informazioni da altri utenti per aggiornare la mia piattaforma ma, noto con rammarico che la qualità del forum si è abbassata di livello, non riesco a reperire informazioni utili riguardo z170-skylake, solo pareri superficiali, mi chiedo che fine abbiano fatto i thread ufficiali a riguardo
spiderleo21 Settembre 2015, 21:01 #9

OTTIMO !

Ciao a tutta la redazione,

Complimenti per l'idea e per l'OTTIMO risultato, evento veramente ben fatto !!!! veramente interessante la prova dell'overclock !,fatta secondo me da un mezzo genio!, tutto è stato interessante e filato via bene.
Inutile dire che sono da ripetere spesso su vari argomenti con test ad esempio su HD SSD schede video ecc !! allo scopo anche di educare tecnicamente gli appassionati del settore !

OTTIMO LAVORO !!! e grazie mille

Eress21 Settembre 2015, 21:12 #10
Visto, molto interessante. Adesso aspettiamo nuove puntate su altri componenti.