Aumenta la produzione di memorie DRAM

Aumenta la produzione di memorie DRAM

Nel mese di marzo notevole aumento della produzione mondiale di memorie. Solamente il Giappone registra una flessione, a causa dell'uscita di scena di Mitsubishi

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Schede Madri e chipset
 

Secondo quanto riportato sul sito Digitimes e diffuso da DRAMeXchange, la produzione globale di memoria DRAM è cresciuta del 6% circa nel mese di marzo, raggiungendo oltre 226 milioni di unità di chip convenzionali (256Mbit). Più giorni lavorativi, rispetto al mese di febbraio, acquisto di maggior numero di materiale (wafers) e percentuali di guadagno crescenti sono state le principali cause di questa crescita.

Lo scorso mese, circa il 18-20% delle memorie DRAM sono state prodotte a Taiwan, con una percentuale di crescita del 20% nel mese di marzo. Il principale fautore di questa crescita è Powerchip Semiconductor Corporation che ha acquistato circa 12.000 unità di wafer da 12".

Germania e Stati Uniti hanno visto, rispettivamente, un tasso di crescita del 12.6% e del 4.53% nel mese di marzo. Anche in Germania è stato un produttore a guidare la crescita: si tratta di Infineon che anch'esso ha acquistato una notevole quantità di wafer.

Solamente in Giappone si è registrata una flessione della produzione, con un calo del 14.1% rispetto al mese di febbraio. La maggiore causa della flessione è da ricercare nel ritiro dal mercato memorie da parte di Mitsubishi Electric .

Fonte: Digitimes

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6904 Aprile 2003, 17:24 #1
kenzok7704 Aprile 2003, 17:55 #2
abbassamento di prezzi in vista?
Gekker04 Aprile 2003, 18:32 #3
scendono i prezzi?
Castellese04 Aprile 2003, 19:59 #4
Non scendono? Allora non ce ne frega nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^