ATI: chipset K8 per PCI Express a metà novembre

ATI: chipset K8 per PCI Express a metà novembre

Le soluzioni PCI Express per piattaforme AMD della compagnia canadese dovrebbero essere disponibili sul mercato a partire dalla metà di novembre

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Schede Madri e chipset
ATIAMD
 

La compagnia canadese ATI Technologies è ormai prossima all'introduzione sul mercato di due chipset per piattaforme AMD con supporto alla tecnologia PCI Express. Si tratta dei chip RX480 e RS480, il cui nome commerciale non è ancora stato rivelato.

Si tratta di due soluzioni sostanzialmente identiche, eccezion fatta per il core video integrato nel modello RS480. La compagnia ha in realtà dichiarato che le consegne sono già state avviate nel mese di settembre, anche se fonti interne al mercato affermano che le effettive consegne in volumi prenderanno il via per la metà del mese di novembre.

La serie di chipset a cui appartengono RX480 e RS480 è la prima proposta della compagnia canadese ad offrire supporto per processori AMD K8. Ovviamente tali soluzioni si pongono in diretta competizione con i chipset nForce 4 di NVIDIA e con K8T890 di VIA Technologies.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo04 Novembre 2004, 10:52 #1
Praticamente le mobo con i chipset per K8 con supporto PCI Express arriveranno nei negozi tutte x fine novembre?
Un'altra cosa: ma dove sono i processori socket 939 al di sotto del 3500+ che erano stati annunciati?
cla_vice_to04 Novembre 2004, 10:59 #2
ATI chipset per K8

BASTA





non li faceva gia per intel
lucio6804 Novembre 2004, 11:01 #3
Originariamente inviato da Cimmo
Praticamente le mobo con i chipset per K8 con supporto PCI Express arriveranno nei negozi tutte x fine novembre?
Un'altra cosa: ma dove sono i processori socket 939 al di sotto del 3500+ che erano stati annunciati?

Me lo sto chiedendo anch'io, che aspetto da mesi di fare l'upgrade del mio pc
Cimmo04 Novembre 2004, 11:04 #4
Ecco ho trovato la news, e' passato 1 mese e mezzo dall'annuncio, ma di questi proc neanche l'ombra!
http://news.hwupgrade.it/13199.html
ErminioF04 Novembre 2004, 11:32 #5
Prendeteli dalla Germania, non ci sono problemi di quantità e costano meno
http://www.geizhals.at/eu/?fs=939&a...amp;y=0&in=
MaxArt04 Novembre 2004, 11:35 #6
Gli Athlon64 3000+ e 3200+ su socket 939 non ci sono in Italia, ma in Europa sono stati avvistati in Germania ed in Svizzera.
Si tratta di CPU con processo produttivo a 90 nm, è normale che non siano ancora prodotti a pieno regime.
strubi9904 Novembre 2004, 11:50 #7
COnfermo; il mio pusher di hardware si procura infatti i 3200+ 939 tramite un fornitore tedesco che glieli spedisce via UPS
^TiGeRShArK^04 Novembre 2004, 12:26 #8

x claviceto

ma devi x forza insozzare ogni thread dove si parla di ati??? se non ti interessa la notizia non commentare PUNTO
Cimmo04 Novembre 2004, 13:26 #9
Cavoli in Germania ci sono i cd/dvd che costano poco, i processori arrivano prima che da noi (effettivamente hanno le fabbriche la' mi sembra)
Raven04 Novembre 2004, 13:52 #10
Non posso che quotare ^TiGeRShArK^ ... in effetti cla_vice_to adesso esageri! (vedi anche il thread sul multi rendering)... sei sospeso 5gg