Asustek: previsto record di consegne per ottobre

Asustek: previsto record di consegne per ottobre

Secondo le stime la compagnia dovrebbe essere in grado, per il mese di ottobre, di battere il record di consegne registrato nel mese di Agosto

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Schede Madri e chipset
 

Asustek Computer si aspetta, per il mese di Ottobre, di battere il record di consegne mensili registrato ad Agosto, sia per quanto concerne il comparto notebook, sia per quanto concerne il comparto delle schede madri.

Per il decimo mese dell'anno, la compagnia stima di riuscire a consegnare mezzo milione di sistemi portatili e fino a cinque milioni di schede madri. Nell'Ottobre dello scorso anno Asustek ha consegnato 4,56 milioni di schede e 300-350 mila sistemi notebook.

Per il primo semestre del 2005, le schede madri e i sistemi completi hanno costituito il 43% degli introiti della compagnia con un margine lordo del 15%.

A partire dal mese di Settembre Asus sta cercando di mantenere le consegne mensili almeno entro la quota di 4,5 milioni di unità, grazie anche ad una quantità di chipset SiS e VIA in grado di risolvere il problema della difficile reperibilità dei chipset Intel. E' di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Asustek avrebbe selezionato alcuni chipset di SiS per la realizzazione di notebook entry-level con processore Celeron-M.

Asustek intende consegnare quattro milioni di portatili per quanto riguarda l'anno in corso e di incrementare di due milioni le consegne per il prossimo anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabio_si20 Settembre 2005, 12:38 #1
Io sono un tecnico informatico.
Vi giuro che non so cosa darei per poter lavorare in un'azienda come Asus, AMD, Intel ! sigh
Jedi_Master20 Settembre 2005, 12:42 #2
Alla faccia della crisi he......
Beati loro!
Dr House20 Settembre 2005, 12:47 #3
...Asustek intende consegnare quattro milioni di portatili per quanto riguarda l'anno in corso e di incrementare di due milioni le consegne per il prossimo anno...


mi sembrano risultati un tantino difficili da raggiungere

50% in + di vendite?

mah
Demin Black Off20 Settembre 2005, 13:15 #4
Originariamente inviato da: Fabio_si
Io sono un tecnico informatico.
Vi giuro che non so cosa darei per poter lavorare in un'azienda come Asus, AMD, Intel ! sigh


Io 25 mila euro subito.
}DrSlump{20 Settembre 2005, 14:16 #5

Aumentata la produzione di banane nel Congo.

Grazie ad efficaci strategie di mercato, il Congo, è riuscito ad evadere la crescente richiesta di banane nel mondo.
L'accordo con la Cina, grazie al quale il Congo potrà ottemperare alle richieste, prevede la dicitura "made in china" sulle banane prodotte in loco, in cambio della "delocalizzazione" del lavoro di circa 10.000 operai.

Fonte
"Striscia la babbiscia"
hardstyler20 Settembre 2005, 14:27 #6
ma quale crisi???? Per noi che non riusciamo ad arrivare a fine mese ma loro sguazzano nell'oro!! comunque a proposito del primo post, come si fa a diventare tecnico informatico o ancora meglio sistemista???? Che corsi bisogna frequentare????
tisserand20 Settembre 2005, 15:19 #7
E adesso come vi mettete, o meglio, dove vi nascondete?
Demin Black Off20 Settembre 2005, 18:05 #8
Originariamente inviato da: hardstyler
ma quale crisi???? Per noi che non riusciamo ad arrivare a fine mese ma loro sguazzano nell'oro!! comunque a proposito del primo post, come si fa a diventare tecnico informatico o ancora meglio sistemista???? Che corsi bisogna frequentare????


per avere un'inizio, ma proprio un'inizio puoi fare ingegneria informatica, poi dopo vai a Pietralcina e preghi tanto tanto tanto.
aLLaNoN8120 Settembre 2005, 18:52 #9
Originariamente inviato da: Demin Black Off
per avere un'inizio, ma proprio un'inizio puoi fare ingegneria informatica, poi dopo vai a Pietralcina e preghi tanto tanto tanto.


Errore ad ingegneria ti insegnano tutto tranne quello che serve per essere un sistemista... e te lo dice uno a cui manca 1 esame alla laurea
Per diventare sistemista si può iniziare facendo qualche corso post-diploma, ce ne sono molti, poi si fa qualche stage e si prega di esser assunti, poi le cose le si impara man mano lavorando...
Quanto al "tecnico informatico" dipende da cosa si vuol fare, io tecnico informatico intendo un assemblatore/impiegato in un negozio di pc e per far quello basta avere passione e voglia d'imparare.
mjordan25 Settembre 2005, 01:40 #10
Originariamente inviato da: Demin Black Off
per avere un'inizio, ma proprio un'inizio puoi fare ingegneria informatica, poi dopo vai a Pietralcina e preghi tanto tanto tanto.


Bhè adesso non esageriamo...