Asustek: ottimisimo per la chiusura del 2006

Asustek: ottimisimo per la chiusura del 2006

Il colosso taiwanese confida in un buon risultato per il 2006. Positive anche le previsioni per il prossimo anno

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Schede Madri e chipset
 

Il colosso taiwanese Asustek Computer si è detto essere piuttosto ottimista per le consegne di schede madri nell'anno in corso e prevede inoltre una crescita nell'ordine del 20% per quanto riguarda il prossimo anno.

Nonostante il timore iniziale dovuto al lancio di Windows Vista a Gennaio, che avrebbe potuto causare una stagnazione sul mercato, e anche per una generale scarsa disponibilità nel mercato dei processori, Asutek ha registrato per il periodo che va dall'inizio dell'anno fino alla fine del mese di Ottobre un incremento del 9% nelle consegne rispetto a quelle effettuate nel medesimo periodo dell'anno passato.

Nei primi dieci mesi dell'anno la compagnia ha consegnato 45,7 milioni di schede madri; nel corso del mese di Ottobre sono state consegnate 4,96 milioni di schede madri che rappresentano tuttavia una lieve flessione del 6% rispetto a Settembre e del 3% rispetto al mese di ottobre dell'anno precedente.

Asustek è inoltre piuttosto fiduciosa per il settore delle schede video e prevede una crescita di consegne di 3-4 milioni nel 2007. Nell'anno in corso il colosso taiwanese ha consegnato 8,58 milioni di schede video nel periodo da Gennaio ad Ottobre, registrando una crescita dell'11% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Nel solo mese di ottobre la compagnia ha consegnato 1,23 milioni di schede video, un incremento del 9% rispetto al mese di Settembre.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7030 Novembre 2006, 09:59 #1
E ti credo, ho preso un loro portatile 2 mesi fà, sicuramente apprezzano.
JohnPetrucci30 Novembre 2006, 11:29 #2
Quando si parla di Asus, mi viene in mente che ancora oggi alle soglie del 2007 continua ad essere un quasi monopolista nel settore delle schede madri, e ciò che non mi entusiasma è proprio la qualità discutibile di queste ultime.
Rabbrividisco quando un negoziante mi offre come scelta una scheda tra Asus e Asrock(che poi è sempre Asus) e quando va bene Gigabyte, insomma sarebbe ora di puntare anche a nuovi orizzonti tipo, Abit, Dfi, Msi, Foxconn; Biostar etc.
Discorso diverso per altri prodotti Asus come le s.video, i portatili, etc., che in genere offrono un buon rapporto prezzo/prestazioni, anche perchè non c'è mica da pretendere troppo dalle mobo di un portatile a differenza di quelle desktop.
imayoda30 Novembre 2006, 12:24 #3
Per forza.. io ormai dove lavoro vendo solo Asus per via dell'ottima distribuzione... però mi piace anche offrire alternative che non sempre vengono apprezzate dalla clientela. Peccato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^