Asus rilascia nuovi bios per le proprie schede madri

Asus rilascia nuovi bios per le proprie schede madri

Il produttore taiwanese continua ad aggiornare i bios delle proprie schede madri Socket A e Socket 478

di pubblicata il , alle 09:04 nel canale Schede Madri e chipset
ASUS
 

Asus ha rilasciato nuove versioni di bios per le proprie schede madri; di seguito l'elenco completo:

P4PE, BIOS versione 1003-05 beta
P4GE-V, BIOS versione 1002-04 beta
P4B533, BIOS versione 1013-01 beta
P4B533-E, BIOS versione 1013-01 beta
P4B533-M, BIOS versione 1013-01 beta
P4T533-C, BIOS versione 1009-05 beta
A7V333, BIOS versione 1016-01 beta
A7V-C, BIOS versione 1003 finale

Fonte: 3DItalia.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yuritech8527 Dicembre 2002, 09:33 #1

oooo

Ooooh era ora...ma beta significa che posso andare male o poco bene???No visto che l'asus è sempre la numero uno degli sfigati...parlando di bios...
Yuritech8527 Dicembre 2002, 09:40 #2

Hei

Hei paolo tanto che c'eri potevi mettere anche il link del flash...comunque potevi parlare anche dei nuovi bios della chaintech....ma si sa asus ha il monopolio...
fax127 Dicembre 2002, 11:18 #3
fino alla release definitiva io il mio 1002 sulla P4PE non lo flasho....
Yuritech8527 Dicembre 2002, 11:49 #4

provato!

signori ho provato il 1016-01 sulla a7v333...potevo farne a meno...l'unico pro è che riconosce pienamente l'xp2400+ con frequenza 2000mhz e 2500mhz contro i 700mhz e 933mhz del bios base...mentre i contro sono talmente tanti che potrei fare la lista della spesa!
il boot è lentissimo circa 2:30 per avviare winxp!
appena parte inizia a caricare non so cosa. quando vai a dare di sinistro sulle risorse di sistema, quindi proprieta, il sistema inizia a carica per circa 15 secondi e non apre nulla, al secondo tentatico dopo una decina di secondi apre le proprieta, ma delle caretteristiche del computer nella!! e qui inizio a perdere la pazienza!apro il taskmanager anticipando che ho tolto tutti i programmi in esecuzione automatica! ma cosa vedo! il cpu lavora al 70% senza fare nulla!!! apro il pcprobe per vedere la temperatura ma non funziona dicendo che il bios in questione non puo essere riconosciuto!!
a questo punto sembra finita! ma non lo è win non si spegne.cosicche rimetto dentro il dischetto con su il flash e il mio vecchio bios!
spengo riaccendo e non e possibile gli stessi problemi!!!!non so piu dove sbattere la testa!
l'unica cosa che mi rimane è formattare, anche se so che non è comunque una soluzione visto che i problemi iniziano dal boot...
Arruffato27 Dicembre 2002, 12:08 #5
Mesi fa anch'io ho avuto problemi con un bios beta. Da allora non installo più bios beta.
Luke Skywalker27 Dicembre 2002, 12:38 #6
E' uscito anche il 1006-01 della p4t533 ma non aggiornatelo,ho impiegato due giorni a capire perchè iniziava un'applicazione e arrivato ad 1/3 la iniziava di nuovo da capo...e questo era il più piccolo dei problemi!!!
MarkL27 Dicembre 2002, 13:16 #7

X Yuritech85

prova a mettere il 1015 e vedrai che risolvi i problemi
tuccio27 Dicembre 2002, 14:07 #8

x yuritech85

Ho avuto il tuo stesso problema: se controlli il controller IDE dal pannello di controllo ti accorgerai che è settato su piomode. Se disinstalli il controller e lasci che ti si reinstalli ti ritorna in UDMA ma al primo utilizzo intensivo dell'HD salta di nuovo in Pio-mode. A me lo faceva con il 2400+ su a7v333 rev 1.01 e bios 1015: secondo me è un problema di incompatibilità tra Asus e 2400+, sono impazzito pèer una settimana provando tutti i bios e tutte le combinazioni, quindi ho venduto tutto per il P4! Mai più Asus e Via!
MarkL27 Dicembre 2002, 16:35 #9

X tuccio

non è colpa della mobo asus ma di winxp che a volte scazza!! anche io sul mio vecchio pc (p3 450 con mobo intel 440Bx) faceva la stessa cosa sul canale ide ora ho un bel raid cosi non lo fa piu!!!!
deriva27 Dicembre 2002, 19:25 #10

IDEM x me

credo anch'io dipenda dall'os perchè ho una "schifosissima" asus A7A266 con chipset Alimagik1 (ke non va nemmeno a calci... ma al tempo non c'era scelta, il kt266 montava il buggato south 686b a cui via non aveva ancora posto rimedio) e win 2K prof mi fece lo stesso scherzetto un annetto fa... ho formattato e facendo gli opportuni scongiuri il problema non si è più ripresentato!!!