Asus: crescita degli EPS su base annuale

Asustek è l'unica compagnia first-tier a vedere crescere su base annuale gli EPS after-tax
di Andrea Bai pubblicata il 04 Maggio 2004, alle 08:33 nel canale Schede Madri e chipsetASUS
Asustek Computer è stata l'unica compagnia taiwanese dei produttori "first-tier" a registrare una crescita su base annuale degli EPS (earnings per share) after-tax, arrivando a quota 1,9 dollari taiwanesi che rappresentano il 12,4% rispetto ai 1,69 dollari del primo trimestre dello scorso anno.
I restanti tre produttori first-tier, ECS, MSI e Gigabyte, hanno assistito ad una flessione degli EPS after-tax, rispettivamente del 99%, 73,7% e 50,2%, sempre su base annuale, arrivando al livello di 0,06 dollari, 0,56 dollari e 1,1 dollari.
Asustek è stato anche l'unico produttore a poter registrare anche una crescita nei profitti pre-tax, dove tutte le altre compagnie hanno rilevato una flessione. Per quanto riguarda il reddito consolidato, Asus ha realizzato 54,3 miliardi di dollari taiwanesi nel primo trimestre, ovvero il 53% in più rispetto all'anno precedente. Secondo le stime la compagnia potrebbe arrivare a quota 60 miliardi nel secondo trimestre dell'anno.
Fonte: Digitimes
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente ache gli altri due player hanno perso quote a favore di Asus.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".