Asus Black Pearl, scheda madre per overclocking

Asus Black Pearl, scheda madre per overclocking

E' in arrivo sul mercato la nuova ASUS Black Pearl, una speciale versione a tiratura limitata dedicata a tutti coloro che ricercano il massimo in fatto di prestazioni, qualita' costruttiva e agli appassionati di modding.

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:01 nel canale Schede Madri e chipset
ASUS
 

ASUSTeK annuncia la disponibilità di una nuova scheda madre, specificatamente indirizzata agli appassionati di overclocking, caratterizzata da particolari funzioni speciali, ricca dotazione accessoria e un elegante colore nero per il PCB della scheda.

"Milano, 4 Febbraio 2003 ­ ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei maggiori colossi mondiali dell' I.T. e leader assoluto nella produzione di mainboard, presenta la nuova scheda madre P4PE Black Pearl: una versione speciale della nota board basata su chipset Intel 845PE, in grado di supportare processori Intel Pentium 4 fino a 3 GHz+ con FSB a 533 MHz, tecnologia Intel Hyper-Threading e memorie DDR 333.

Realizzata in un elegante colore nero, che conferisce un look ricercato ed originale, la Black Pearl vanta una ricchissima dotazione di software ed accessori che la rendono unica nel suo genere. Particolarmente degna di attenzione è la funzione Instant Music, che permette l'ascolto dei CD Audio senza la necessità di avviare il computer e caricare il sistema operativo. Questa esclusiva funzione consente, attraverso specifici tasti della tastiera (identificabili grazie a speciali set adesivi inclusi nella confezione) di accedere a tutte le funzioni audio tipiche di un CD player, senza dover accendere il PC.

 

Nella dotazione di serie è incluso anche un ASUS Flash Disk, un drive USB removibile con una capacità di 32 MB, che permette di copiare, trasferire e trasportare dati in modo semplice e sicuro. Piccolo come una chiave, ASUS USB Flash Disk può trovare facilmente spazio all'interno di un taschino o in una borsa e può, quindi, essere sempre portato con sé.

ASUS P4PE Black Pearl è dotata, inoltre, di un set di cavi Airflow Cable (IDE/FDD), che permettono, grazie al loro sottile profilo, una maggior circolazione dell'aria all'interno del case, migliorando di conseguenza il raffreddamento del PC. Semplici e pratici da inserire e disinserire, grazie a connettori dotati di pratici pull-tab, questa serie di cavi rende più agevoli tutte le operazioni di assemblaggio e manutenzione del Personal Computer.

Da evidenziare, infine, la presenza di un originale dissipatore di calore serigrafato, in grado inoltre di ruotare di 360 gradi.

Anche per quanto riguarda il multimedia, la Black Pearl offre il massimo: la dotazione software, infatti, comprende la suite WinDVD composta da WinDVD 4, WinDVD Creator, WinRip e WinProducer."

Di seguito le caratteristiche tecniche:

- Supporto processori Intel Pentium 4 socket 478 fino a 3 GHz+
- FSB 533/400MHz
- Chipset Intel 845PE ed Intel ICH4
- 3 x DDR DIMM Sockets per memorie PC2700/PC2100/PC1600 non-ECC DDR SDRAM
- Audio ADI 6-channel CODEC
- Controller Broadcom 10/100Mbps
- 1 x UltraDMA100/66/33
- 1 slot AGP 4 X (1.5V)
- 6 slot PCI
- Airflow Cable (IDE/FDD)
- 6 porte USB 2.0
- ATX form-factor

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okrim06 Febbraio 2003, 11:08 #1
Bellinaaaaa! Ed il prezzo?
atomo3706 Febbraio 2003, 11:11 #2
"ricorda" la strategia commerciale dell'abit!
twigg006 Febbraio 2003, 11:23 #3
un pò tamarrozza lo è
Jaxoon06 Febbraio 2003, 11:30 #4
"1 x UltraDMA100/66/33 "

Ho letto bene o è solo un errore di scrittura????
sonnet06 Febbraio 2003, 11:31 #5

con tutte queste features..

non mi stupirei se asus sparasse 1 prezzo intorno ai 300€!!|il ke mi sembra 1 spesa davvero eccessiva x 1 skeda madre...ormai andiamo sempre + alla deriva dei prezzi..e il distacco tra il + ricco e il + povero(di dotazione hardware) si allarga sempre +...
Sig. Stroboscopico06 Febbraio 2003, 11:34 #6
bella per la chiave usb!

se iniviano a farsi concorrenza in questo modo ne vedremo delle belle!

^____________________^

chissà il prezzo...
JoJo06 Febbraio 2003, 11:38 #7
Mi sembra assurda... Con i nuovi chipset in arrivo potevano aspettare... bah...
HiperOverclock06 Febbraio 2003, 11:49 #8
Fantastica!
Era meglio se però fosse stata la versione "deluxe" con il sata ecc...
Wonder06 Febbraio 2003, 11:49 #9
"1 x UltraDMA100/66/33 "

Ho letto bene o è solo un errore di scrittura????


Beh, nella foto se ne vedono 2 di porte EIDE quindi forse è un errore
sonnet06 Febbraio 2003, 11:55 #10

xò..

2° me il fatto di poter fare ascoltare musica senza accendere il pc mi sembra 1 spreco..voglio dire ke 1 questa features la paga e a caro prezzo pure..ma mi domando a ki può servire 1 skeda madre all'ultimo grido di fascia alta x pc pentium??di certo"potrebbe servire" a gente ke col pc c lavora e nn certo a gente ke lo usa a casa x ascoltare musica scrivere testi eroba varia..voglio dire nn andrebbe a spendere tutti quei soldi x 1 sistema del genere..e siccome la gente ke en ha bisogno x lavorare nn penso ke se ne faccia molto di questa features..
beh mi sembrerebbero soldi sprecati..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^