ASUS annuncia le nuove schede madri X99 Signature e ROG Strix

ASUS annuncia le nuove schede madri X99 Signature e ROG Strix

ASUS annuncia la disponibilità tre schede madri Signature - ASUS Signature X99-Deluxe II, X99-A II, X99-E - e la prima scheda madre ROG Strix X99 Gaming. I prezzi per il mercato italiano parto da 275 euro (ASUS X99-E) e arrivano a 480 euro (ASUS Signature X99-Deluxe II)

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 15:01 nel canale Schede Madri e chipset
ASUS
 

ASUS ha da poco ufficializzato la disponibilità di quattro nuove schede madri di fascia alta, tre riconducibili alla linea Signature che si sommano alla più recente proposta della serie ROG Strix, brand che identifica i prodotti dell'azienda taiwanese destinati ai videogiocatori. Le schede, tutte equipaggiate con socket LGA 2011-v3, sono, nello specifico, le  ASUS Signature X99-Deluxe II, X99-A II,  X99-E e ROG Strix X99 Gaming.Asus X99 Deluxe II

Le schede madri della famiglia X99 Signature comprendono la tecnologia OC Socket che permette di sfruttare al massimo CPU e memorie DDR4. Le funzionalità relative alla gestione e al raffreddamento dei componenti sono particolarmente curate: le schede ASUS X99 Signature consentono all'utente di personalizzare il funzionamento del sistema di raffreddamento, grazie alla capacità di rilevare le ventole PWM/DC su tutti i connettori, utilizzare ventole ad amperaggio elevato e controllare le pompe dei sistemi di raffreddamento a liquido sia tramite software, sia tramite il BIOS ASUS UEFI. 

Dedicato agli amanti del modding è il sistema di illuminazione ASUS Aura RGB, mentre l'ASUS SafeSlot migliora il tradizionale slot PCIe per garantire stabilità e resistenza superori alla media (lo slot è realizzato mediante un processo di stampaggio ad inserti che fissa lo slot a una struttura metallica di rinforzo). Particolarmente ricco è il parco connessioni che prevede sino a due slot U.2 e M.3, WiFi 3x3 802.11ac, porte USB 3.1 Type-A, Type-C e ThunderboltEX 3.

Asus X99 Strix

ROG Strix X99 Gaming è la prima scheda madre ROG Strix. Anch'essa equipaggiata con il sistema di illuminazione LED ASUS Aura, offre lacune funzionalità espressamente rivolte agli appassionati di videogiochi, come Sonic Radar II, che mostra in sovraimpressione sullo schermo le informazioni sugli avversari e i compagni di gioco, e GamerFirst IV, utile per ottimizzare il traffico di rete e aumentare la priorità dei pacchetti migliorando velocità e riducendo la latenza nelle sessioni di gioco online. Curato anche il comparto sonoro che trae beneficio all'adozione della tecnologia SupremeFX per audio in alta fedeltà con un rapporto segnale/rumore di 115 dB, grazie alle schermature utilizzate per ridurre le interferenze elettromagnetiche. 

Condivise con i modelli X99 Signature sono buona parte delle soluzioni adottate  per gestire le attività di overclock e raffreddamento dei componenti, ovvero le  tecnologie 5-Way Optimization - per il tuning automatico con un singolo click - Fan Xpert 4 per il controllo dei sistemi di raffreddamento e OC Socket.  ASUS ha previsto anche nel caso della ROG Strix l'integrazione del SafeSlot, che si somma a componenti di lunga durata per offrire all'utente finale la possibilità di salvaguardare l'investimento nel tempo. Sul fronte connessioni si segnala la presenza delle interfacce USB 3.1, Type-A e Type-C, WiFi 2x2 con MU-MIMO e ThunderboltEX 3.

Prezzi, disponibilità e prospetto delle caratteristiche tecniche.  

I prezzi (iva inclusa) delle quattro nuove schede ASUS previsti per il mercato italiano sono rispettivamente pari a: 

A seguire, il prospetto completo con le caratteristiche tecniche. 


Clicca sull'immagine per ingrandire

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger10 Giugno 2016, 15:45 #1
480 euro sono senza senso... proprio per spremere al massimo gli scimmiati che non sanno resistere all'acquisto compulsivo.
benderchetioffender10 Giugno 2016, 15:51 #2
Originariamente inviato da: AceGranger
480 euro sono senza senso... proprio per spremere al massimo gli scimmiati che non sanno resistere all'acquisto compulsivo.


dagli torto....

anyway.. nessuna mAtx nei nuovi modelli???
pingalep11 Giugno 2016, 09:54 #3
io spero che x-99 regga un'altra generazione di cpu. almeno gli skylake -e del prossimo anno.
improbabile, ma ci spero
Flying Tiger11 Giugno 2016, 10:52 #4
Originariamente inviato da: pingalep
io spero che x-99 regga un'altra generazione di cpu. almeno gli skylake -e del prossimo anno.
improbabile, ma ci spero


Negativo , da quanto si sa le Skylake-E avranno un' altro socket con più pin e un' altro chipset , insomma tutto nuovo...

Le X99 hanno avuto le recenti nuove cpu e non avranno altri upgrade...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^