ASRock punta a consegnare 8 milioni di schede madri per il 2004

ASRock punta a consegnare 8 milioni di schede madri per il 2004

La sussidiaria di Asus intende raddoppiare il risultato del 2003, quando ha realizzato il 13,5% delle consegne totali del gruppo

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSASRock
 

Secondo quanto dichiarato dal presidente di ASRock, sussidiaria di Asustek, Sterling Wu, la compagnia si è posta l'obiettivo di raddoppiare le consegne di schede madri fino a quota otto milioni nel 2004, rispetto ai quattro milioni del 2003.

Le consegne mensili di ASRock dovrebbero raggiungere un nuovo record nel mese di gennaio, arrivando a quota 550 mila unità; il precedente record è stato di 500 mila pezzi consegnati nel mese di Dicembre.

La consegna delle schede madri sarà incrementata mensilmente con una serie di diverse proposte, per aiutare la compagnia a raggiungere l'obiettivo annuale, oltre all'intensificazione delle azioni di marketing in Cina, per cercare di beneficiare il più possibile del potenziale mercato di questo Paese.

Le consegne di ASRock dell'anno 2003 hanno costituito il 13,5% circa delle consegne totali del gruppo Asus. L'ASP della compagnia è intorno ai 40$.

Asustek punta a consegnare 40 milioni di schede madri nel 2004, ovvero il 36% in più rispetto ai 29,5 milioni del 2003.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO30 Gennaio 2004, 10:54 #1
Qualcuno ha fatto delle esperienze con queste schede ASRock? Io una, con la KTVT4-4X, e non proprio piacevole.
Alberello6930 Gennaio 2004, 11:09 #2
mai sentite!
CarmackDocet30 Gennaio 2004, 11:31 #3

...

nemmeno io... immagino la qualità dei componenti! Preferisco spendere qualche euro in più e prendermi una ASUS "originale" (se così si può dire).
In fondo la scheda madre gestisce tutta la baracca ed in proporzione non è certo l'elemnto più costoso di un buon PC.
Pinco Pallino #130 Gennaio 2004, 12:49 #4
Sto usando una ASRock K7S8XE+ ed è veramente stupenda, sopratutto considerato il prezzo (56 euro).

Il nuovo south-bridge del chipset SIS 748 gestisce 8 USB 2.0 e il SATA nativamente.

Effettivamente qualcuno ha montato componenti talmente economici da provocare problemi di stabilità... ma capita che sia successo con le ben più costose sorellone di Asus.

Capita anche che dei chipset stiano dando problemi con il SATA... ma guarda caso sono prodotti da VIA.

Perciò oggi come oggi comprare una mobo costosa non mi sembra comunque la via per il paradiso.
chimichele30 Gennaio 2004, 13:28 #5

pare che sia buona

Da quello che si legge sui NG di hardware pare che ci sia almeno un modello di MB ASRock per AMD che sia veramente buona soprattutto con un ottimo rapporto prezzo prestazioni e riesce tranquillamente anche a reggere stabile in OC (ad esempio il classico 2500+@3200+).

Per CarmackDocet:
...e soprattutto se si parla di AMD prima di Asus ci sarebbero altri costruttori da preferire volendo spendere qualche euro in piu' rispetto alla ASRock (e comunque qualche euro in meno rispetto alle MB Asus)
;-)
Rivimario30 Gennaio 2004, 13:30 #6

la asrock e un attima scheda madre economica

ciao ragazzi
rispmndendo all.amico posso solo dire di aver provato3 asrock k7s8x che ti trovano a 40€ivate....con sopra xp 2500+ e 2600+ con memorie ddrpc3200....le prestazioni e la compatibilità, condirerando il prezzo sono super ottime....!poi cmq ho trovato recensione che dicono che vanno meglio di una mo.bo con via kt400....figuratevi la k7s8xe che permette di montarvi anche un xp2500@3200....li con una spesa esigua si hanno ottime prestazioni...
di sicuro è sempre meglio della ecs k7s5apro che attualmente e la soluzione low + diffusa...
ph03nixsk30 Gennaio 2004, 13:45 #7

X Pinco Pallino

mi dispiace contraddirti, ma l'8237 di VIA, con SATA nativo, è migliore di qualsiasi chip aggiuntivo SATA e anche dei SATA Intel! solo per farti un esempio, Norton Ghost becca i dischi SATA tranquillamente, negli Intel non vede nulla e nei Silicon Image parte e poi.. si blocca..

ABIT aveva dei problemi con l'8237, ma è bastato un BIOS e tutto OK.. quindi il chipset funziona più che bene! (Norton Ghost è un software molto utile, dato che da DOS posso ripristinare le installazioni di SO che possono anche bloccarsi del tutto)

dal KT266A in poi VIA si è ripresa, dal KT333 è iniziata la riscossa (almeno come stabilità.

sono passato da una KT333 (Soltek SL-75DRV) a un KT600 (ABIT KV7) (solo per avere il supporto all'FSB di 200MHz), e non mi posso lamentare né dell'uno né dell'altro chip!

Cmq le ASRock non sono malvage, bisogna capire che per il prezzo non si può pretendere chissà quali overclock o features, ma in modalità "standard" svolgono il loro dovere molto bene.

saluti.
Scezzy30 Gennaio 2004, 14:19 #8
E' un piccolo gioiello la scheda madre Asrock per athlon con il nuovo Sis. Non costa niente e tiene tranquillamente carichi di lavoro anche notevoli. Unico dubbio... la durata... sono nuovissimi come prodotti... cmq ragionando, anche se si dovessero rompere dopo 2 anni... sono sempre stati 40 euro spesi bene. In effetti credo che se qualcuno punta sulla longevita' non si butti su un prodotto da 40 euro, no?
RadeonDexter30 Gennaio 2004, 19:59 #9

Qualità buona per un ottimo prezzo

Io le monto nel negozio dove lavoro e fino adesso le ho trovate abb buone e senza reclami, sono robuste anke di + ke le asus normali e compatibili con tutti gli OS. poi a quei prezzi: con 40-50 euri te la porti a casa! alla fine è sempre una filiale dell'ASUS......

Ciauz !!
sicchio02 Febbraio 2004, 12:41 #10
Personalmente ho trovato 2 incompatibilità ovvero con Max Payne 2 e Vampire: il computer si riavvia anche se in default con barton 2500+ (ati 9100 64mb oem e ddr400 512a-data). Sulla k7s8xe ho montato un xp2500@3200 ma non ho trovato il massimo della stabilità.... devo ancora capire qual è il mio problema ma risiede sicuramente tra l'impossibilità da bios di overvoltare a più di 1,74, e secondo me deve andare a 1,85, e 1 dissipatore non adeguato, che prossimamente sostituirò con 1 volcano 9+. Infatti il sistema non fa errori di memoria col memtest 86 configurato su all tests, ma dopo 1 uso intensivo con alcuni giochi mi è capitato il riavvio improvviso del sistema (forse entra in funzione troppo presto il C.O.P. ma da bios e con MBM non supero i 56°.
In definitiva, considerato che spesso con i giochi si possono avere tante incompatibilità e che è meglio giocare con 1 Xbox, visto che con altri programmi per ora non ho avuto alcun problema, ritengo che si 1 ottima scheda. Il modello k7s8x (fsb max166) si trova ormai a 30 euro più 1 thoroB 2200+ è proprio il max dell'economia/prestazioni ... e vi garantisco che rimane quasi freddo....
(tra l'altro al momento per me uso, purtroppo, 1 p4 2000@2660 con 1gb Vdata 400@333 mobo via kT400 e continuo a ritenere l'AMD Xp IL FRUTTO DI 1 PROGETTO ECCEZIONALE ... peccato per ichipset non proprio all'altezza del procio...).
Permettetemi l'ultima considerazione:
W LE SCHEDE ECONOMICHE CHE TI CAMBIANO SUBITO E NON QUELLE DA 250 € CHE TI CAMBIANO DOPO 3 MESI!!!