Asrock: prime immagini della scheda add-on con socket AM2

Asrock: prime immagini della scheda add-on con socket AM2

La sussidiaria di ASUSTeK renderà presto disponibile una scheda aggiuntiva che permetterà di installare i futuri processori AMD con supporto alle memorie DDR2 su alcune delle esistenti schede madri

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Schede Madri e chipset
AMDASRock
 

Lo alla fine dello scorso mese di gennaio abbiamo avuto modo di parlare di una scheda madre per piattaforme AMD Socket 939 proposta da Asrock, compagnia sussidiaria di ASUSTeK e impegnata nella fascia entry-level del mercato, caratterizzata da due elementi inusuali: il supporto alla tecnologia SLI con un chispet ULi M1697 e la presenza di uno slot etichettato come "Future CPU Port".

In questi giorni sono apparse in rete le foto della cosiddetta "daughterboard" che troverà posto nel particolare slot presente sulla scheda madre 939SLI-eSATA2 di Asrock: si tratta di un accessorio provvisto di Socket e quattro slot per la memoria. Secondo le informazioni disponibili si tratta del nuovo Socket AM2 che permetterà l'installazione dei futuri processori della compagnia di SunnyVale con supporto alle memorie DDR2 che saranno probabilmente lanciati nel mese di giugno.

Come è possibile vedere dalle immagini si tratta di una scheda dalle dimensioni non troppo contenute e che, come tale, potrebbe causare qualche problema di installazione all'interno di case non particolarmente ampi.

Ricordiamo comunque che la scheda Asrock 939SLI-eSATA2 supporta la tecnologia SLI in via non ufficiale, in quanto non disponte delle certificazioni NVIDIA relative a tale tecnologie. Maggiori informazioni sono disponibili in questa news.

Fonte: HKEPC

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MuadDibb28 Febbraio 2006, 15:13 #1
MMmhhhh... ste cose ibride sinceramente non mi dicon nulla di buono...
Stesso pensiero va a quelle schede madri ove si poteva mettere Scheda Video PIC-E e AGP... che fine hanno fatto!??

Come si dice: chi nasce tondo, non muore quadro!!
luckye28 Febbraio 2006, 15:14 #2
bene nel mio desktop non entrerà mai e,spendere almeno 100euro per montare un case adatto più questa scheda mi conviene direttamente cambiare mobo.
Grazie asrock !
MiKeLezZ28 Febbraio 2006, 15:17 #3
E' stata proprio una furbata comprare la Asusrock per l'espandibilità
Sig. Stroboscopico28 Febbraio 2006, 15:18 #4
Mi chiedo quanto sia difficile e costi a questo punto mettere su una scheda madre con 2 socket attivi in contemporanea.

Il vero ostacolo mi sa che sia solo da parte dei produttori di mobo...

Ciao!
relexion28 Febbraio 2006, 15:20 #5
+ ke altro mi preoccupa montare 1 dissi su quel coso.. si spacca direttamente la porta pci-e :lol: e cmq.. cmq soluzione potrebbe andare bene x 1 con 1 case ke la supporta ke nn vuole spendere molti soldi x cambiare pure skeda madre.. ma a me sembra inutile.. cmq devi comprare 1 processore nuovo.. a meno ke nn vendi quello vecchio.. ke ci fai dopo?
MuadDibb28 Febbraio 2006, 15:20 #6
Stroboscopico... non penso possano lavorare in contemporanea... penso che un socket disabiliti l'altro. Nel momento in cui attivi l'M2 il 939 si disabilita.
stalker17028 Febbraio 2006, 15:22 #7
Originariamente inviato da: MuadDibb
MMmhhhh... ste cose ibride sinceramente non mi dicon nulla di buono...
Stesso pensiero va a quelle schede madri ove si poteva mettere Scheda Video PIC-E e AGP... che fine hanno fatto!??

Come si dice: chi nasce tondo, non muore quadro!!


se ti riferisci alla 939Dual-SATA2 si può trovare ancora in alcuni negozi on-line, cmq secondo me lo slot di espansione doveva integrare solo il nuovo socket, mentre gli slot x le ddr2 dovevano essere già stati integrati direttamente sulla mobo, magari potevano fare 2 slot ddr + 2 slot ddr2, (un pò come vidi in alcune mobo al passaggio dalle sdr alle ddr)
acidrain28 Febbraio 2006, 15:22 #8
Bhe, per le schede con agp e pci-e ti posso assicurare che sono assolutamente ottime. Io sono un possessore di una favolosa asrock 939dual-sata2 con slot agp e pci-e ed è una bomba: veloce, stabile affidabile e assolutamente economica.
Per le schede di espansione come questa il discorso è differente però non sarebbero male se si trovassero in giro, dopotutto il bus di collegamento è sempre l'hipertransport, quindi non ci dovrebbero essere cali di prestazioni. Bisogna vedere se ti ci sta dentro al case.....
Ciauz
daedin8928 Febbraio 2006, 15:25 #9
buhahuahua ma che è sta roba?! la asrock stava facendo belle cosette ma nn so questo quanto venderà...vabbè ^^ ciao!
MuadDibb28 Febbraio 2006, 15:25 #10
Stalker, saro' sincero... non ho mai avuto un tipo di scheda madre di cui parlavo prima.
Io ovviamente parlavo a pelle. Ti dico solo l'impressione che mi fa!
Nulla di che!!!Cmq se diciche va alla grande ti credo...
Una domanda: in overclock come si comporta? Pura curiosità...