ASRock continua a crescere tra i produttori di schede madri

ASRock continua a crescere tra i produttori di schede madri

Al terzo posto, con circa 8 milioni di pezzi venduti nel corso del 2010, ASRock continua a guadagnare spazio tra i produttori di schede madri asiatici

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:18 nel canale Schede Madri e chipset
ASRock
 

Ottimo risultato nel corso del 2010 per ASRock tra i produttori di schede madri asiatici. L'azienda ha infatti raggiunto la terza posizione globale, distanziando MSI e avvicinandosi ai risultati di Asustek e Gigabyte.

Nel corso dell'anno da poco concluso ASRock ha totalizzato vendite per circa 8 milioni di schede madri, contro un risultato di circa 21,6 milioni di pezzi per Asustek e di 18 milioni per Gigabyte.

MSI e ECS hanno registrato vendite per circa 7 milioni di schede madri a proprio brand, ma a questi risultati bisogna aggiungere quelli legati alla produzione per conto di clienti OEM, capaci di raggiungere quota 10 milioni di pezzi per entrambe. Buon risultato nel complesso anche per Biostar, azienda che è stata capace di chiudere l'anno 2010 con circa 5 milioni di schede madri a proprio brand vendute.

Segnaliamo come la maggior parte delle schede madri commercializzate da ASRock nel periodo, volume quantificato da Digitimes tra il 75% e l'80%, sia delle serie midrange e di fascia alta, elemento che ha permesso ad ASRock di mantenere dei validi livelli di margini ferma restando la connotazione economica di queste soluzioni.

Le stime per il 2011 sono abbastanza conservative per i primi 3 produttori. Asustek prevede di raggiungere quota 22,7 milioni, con una crescita del 5% rispetto al 2010, mentre Gigabyte stima di poter mantenere la soglia di 18 milioni di pezzi su base annua. A seguire ASRock, che punta a raggiungere quota 9 milioni con una crescita annuale che dovrebbe essere pari al 10% circa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbudellaman28 Gennaio 2011, 08:41 #1
Le MB più economiche, ma allo stesso tempo la qualità è discreta. Se lo meritano
Fiordy28 Gennaio 2011, 08:43 #2
Originariamente inviato da: sbudellaman
Le MB più economiche, ma allo stesso tempo la qualità è discreta. Se lo meritano


Quoto, per le esigenze di una buona fetta dell'utenza sono perfette!
fraussantin28 Gennaio 2011, 08:56 #3
poi con quel nome molti la vendono come asus !!!!!! a chi nn la conosce.

asus rock solid.......... sono anni che lo leggiamo.

mo... questi come si chiamano a...s...rock.

va beh non sono un avvocato , ma direi che una denuncia male nn ci stava.
an-cic28 Gennaio 2011, 09:00 #4
Originariamente inviato da: fraussantin
poi con quel nome molti la vendono come asus !!!!!! a chi nn la conosce.

asus rock solid.......... sono anni che lo leggiamo.

mo... questi come si chiamano a...s...rock.

va beh non sono un avvocato , ma direi che una denuncia male nn ci stava.


pensi che si autodenuncerebbero?

asrock è una susidiaria di asus.......

http://it.wikipedia.org/wiki/ASRock
Spike7928 Gennaio 2011, 09:05 #5
Originariamente inviato da: fraussantin
poi con quel nome molti la vendono come asus !!!!!! a chi nn la conosce.

asus rock solid.......... sono anni che lo leggiamo.

mo... questi come si chiamano a...s...rock.

va beh non sono un avvocato , ma direi che una denuncia male nn ci stava.


FAIL!

Originariamente inviato da: an-cic
pensi che si autodenuncerebbero?

asrock è una susidiaria di asus.......

http://it.wikipedia.org/wiki/ASRock




Cmq confermo, da esperienze personali, mi son sempre trovato bene (sia come prezzi che come qualità con Asrock!
serpone28 Gennaio 2011, 09:11 #6
Beh, anche gigabyte se non erro è stata assorbita da asus.

CMQ, ormai se ti serve un pezzo di ricambio per un pc vecchiotto (parlo di sk. madre) non trovi altro che asrock.

L'anno scorso su 6 pc dove ho cambiato sk madre, 5 ho dovuto montare asrock perchè è l'unica marca o una delle poche che ha sul mercato schede madri di 3 - 4 - 5 anni fa. (con socket 478 intel)
ezio28 Gennaio 2011, 09:11 #7
Economiche e di buona qualità, meritano un riconoscimento.
giamo7428 Gennaio 2011, 09:37 #8
quotissimo e vi dirò che dall'era 478/462 in poi ho avuto molte meno (se non 0) noie con le ASROCK piuttosto che con le blasonate msi, asus, e le defunte abit e chaintech...e stendiamo un velo pietoso su quest'ultima...mai un manuale downloadabile...il sito si è "reinventato" ma non ha pensato a chi li ha fatti lucrare dedicandogli una manciata di MB almeno per le ultime release di bios...mentre sul sito della asrock, navigabile, senza troppi flash-fronzoli, trovi tutto anche per una mobo di 10/15 anni fà...e questo, almeno per me è encomiabile.
salvador8628 Gennaio 2011, 10:22 #9

parlo felicemente da...

una asrock n68c-s + athlon x2 240 e 2gb ram ddr3 1.333, viaggiano molto ma molto bene,presto ci installerò un x4.

davvero soddisfatto.
ndwolfwood28 Gennaio 2011, 10:34 #10
ASRock fa ottimi prodotti: rispetto a diversi anni fa le sue mobo sono migliorate molto.
Le neonate P67 Extreme4 e 6 non fanno a tempo ad arrivare nei negozi che vanno esaurite!