AOpen AX4B-533 Tube, con audio valvolare

AOpen AX4B-533 Tube, con audio valvolare

AOpen introduce una nuova scheda madre Socket 478 con sistema audio dotato di valvole

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Schede Madri e chipset
 
AOpen introduce una nuova scheda madre Socket 478 con sistema audio dotato di valvole, il modello AX4B-533 Tube. In occasione del Computex 2002 di Taipei, lo scorso mese di Giugno, AOpen aveva introdotto ufficialmente la prima scheda madre Socket 478 dotata di sottosistema audio con circuiteria a valvole.

aopen25.jpg


La scheda è basata su chipset Intel i845GE e integra varie periferiche accessorie: controller Serial ATA (chip PromisePDC20375), scheda di rete 10/100, chip audio Realtek a 6 canali e valvole Sovtek6922.
La presenza della valvola ha limitato a 3 il numero di Slot PCI installabili.

Fonte: www.digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
(IH)Patriota27 Dicembre 2002, 09:18 #1
Io per non perdere le slot PCI avrei messo la valvola piu' vicina al socket
BeppeSqualo27 Dicembre 2002, 09:23 #2
Signori siamo all'idiozia + totale dei costruttori di Hardware.
blubrando27 Dicembre 2002, 09:26 #3
Originally posted by "BeppeSqualo"

Signori siamo all'idiozia + totale dei costruttori di Hardware.

non sono d'accordo! Per me è poesia! Tanti appassionati mi hanno detto che le valvole regalano un suono diverso(pare migliore).Me lo ha confermato anche il padre di un mio amico che ha lavorato tanti anni come tecnico a uno studio di doppiaggio.
cps13627 Dicembre 2002, 09:31 #4
Si alla Valvole nel mondo HI-FI ma nel mondo informatico è solo uno specchietto per allodole, una volta introdotta la conversione digitale, non c'è valvola che regge il guaio è fatto.
OSMIUM_modified27 Dicembre 2002, 09:32 #5
E' verissimo ma non penso sia il caso di una scheda madre... Se ti devi fare un sistema a valvole ti devi fare uno stereo SERIO non mettere valvole come sistema audio integrato che è sempre 'na zoza rispetto ad una scheda audio. Le valvole sono per utenza di un certo livello.
frankie27 Dicembre 2002, 09:50 #6
Originally posted by "cps136"

Si alla Valvole nel mondo HI-FI ma nel mondo informatico è solo uno specchietto per allodole


Vero, nulla più! è proprio da e basta !

Vuoi migliorare l'audio del PC, metti un Convertitore D/A esterno e allora il suono cambia!

Vi consiglio un giro su www.tnt-audio.com per capire la vera essenza delle valvole e il loro uso.

Ma poi quando accendi il pc stai mezz'ora a aspettare che si scaldino le valvole???
MisterG27 Dicembre 2002, 09:58 #7
Originally posted by "BeppeSqualo"

Signori siamo all'idiozia + totale dei costruttori di Hardware.

Questa è l'unica osservazione sensata.
1) "Il digitale" ha portato enormi innovazioni anche nella produzione discografica e musicale, abbattimento di costi, maggior qualità e contenimento degli spazi, riduzione dei tempi di produzione, ecc, ecc, ecc.......
2) Gli apparati valvolari oramai sono solo una reliquia per appassionati, danno risultati diversi rispetto a un apparato a transistor, forse + piacevole per alcuni, ma parliamo di gusti, di sicuro non di fedeltà. Oggi l'alta fedeltà è garantita solo ed esclusiavamente da produzioni in digitale e amplificazione a transistor che offrono distorsioni di diversi ordini di grandezza inferiori alle valvole.

Queste non sono opinioni personali, ma dati tecnici inconfutabili, se avete opinioni diverse documentatevi!!! :o
MisterG27 Dicembre 2002, 10:04 #8
Originally posted by "cps136"

Si alla Valvole nel mondo HI-FI ma nel mondo informatico è solo uno specchietto per allodole, una volta introdotta la conversione digitale, non c'è valvola che regge il guaio è fatto.


Io direi solo si alle Valvole sugli ampli da strumento che permettono al musicista di ricercare sonorità particolari. Altrove non hanno più nessun senso.

Salut
Barix27 Dicembre 2002, 10:23 #9
Le valvole danno un contributo che non ha prezzo a mio avviso ma hanno anche un comportamento fortemente microfonico (captano disturbi e vibrazioni) e metterne una all'interno di un case da pc ha conseguenze disastrose sulla qualità audio ..
falcon.eddie27 Dicembre 2002, 11:33 #10

Ma l'avete provata??????

Prima di fare commenti di ogni tipo xchè non la provate la presente scheda?E le valvole si devono scaldare,e il convertitore fa schifo.....rovatela prima e poi dite!Sempre se avete le orecchie da vero audiofilo!E guarda caso spesso quelli che criticano certe scelte costruttive (valvole) sono proprio quelli che si comprano la Audigy2 e poi ascoltano il suono su delle cassettine da 4 soldi collegate alla scheda audio con due filetti che non restituiscono neanche il 5% della dinamica originale!