Ancora ostilità verso Hynix

Richieste tasse di importazione alte verso il produttore di memorie Koreano, per via di sospetti aiuti finanziari illegali ottenuti dal governo della Korea
di Andrea Bai pubblicata il 27 Gennaio 2004, alle 17:03 nel canale Schede Madri e chipsetElpida Memory, il più grande produttore di memorie DRAM Giapponese, ha chiesto al governo del Sol Levante di proporre tariffe più alte per le memorie che Hynix esporta verso il mercato giapponese. Il governo non ha rifiutato la possibilità di una tale decisione ed è pronto ad imporre dazi compensativi superiori al 40% sui chip realizzati dal produttore Koreano.
All'inizio dell'anno USA ed Europa hanno imposto dazi per la prevenzione di possibili dumping sulle consegne di Hynix. Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha imposto tasse per il 44,71% sulle importazioni di Hynix, mentre la Commissione Europea ha stabilito il 34,8%. Entrambe le tariffe diventeranno effettive a partire dalla prossima estate.
La Commissione Europea e il Dipartimento del Commercio USA sospettano che Hynix ha ricevuto sussidi illegali da parte dei creditori che sono controllati dal Governo Koreano, così come numerosi altri aiuti finanziari.
Elpida e altri produttori Giapponesi hanno accusato Hynix di ottenere aiuti illegali dal governo del proprio paese e stanno chiedendo al governo Giapponese di investigare sull'accaduto. Nel caso in cui l'indagine dovesse confermare quanto sospettato, il produttore Koreano dovrà fronteggiare tasse tra il 20% e il 40% a partire dal mese di Luglio. Il Giappone, in passato, non ha mai imposto tasse di questo tipo.
Per ulteriori informazioni, consigliamo di leggere le seguenti news:
http://news.hwupgrade.it/9803.htm
http://news.hwupgrade.it/9799.html
Fonte: Xbitlabs
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE:
"sospettano che Hynix ha ricevuto sussidi illegali"
ABBIA!!
Almeno l'italiano... sallo!
Se alle 17 fa qualche errore glielo si può concedere, no?
Soprattutto perchè alle 9 molti di noi, che sono studenti universitari, sono ancora tra le coperte a menarsi il coso.
Ora vi lascio, prendo il cane ed il bastone bianco e vado a fare una passeggiata.
Cmq sono OT, e c'è gente che si sveglia lo stesso prima di me, quindi non mi lamento e non ho nulla da rimproverare al buon Bai. Muppolo mangiati una Fiesta!
Ciao.
Ciao Ciao
certo che se il giappone ha avviato queste ndagini... ci sarà un motivo di base, non penso che si possano imporre dazi del 40% senza un motivo preciso o un sospetto molto chiaro.
Marco
be proprio una bella mossa cmq. :-(
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".