ANche da VIA e SiS chipset Pentium 4 a 800 Mhz

ANche da VIA e SiS chipset Pentium 4 a 800 Mhz

I due principali produttori di chipset taiwanesi si preparano a introdurre, a inizio 2003, nuovi chipset con supporto alla frequenza di bus di 800 Mhz

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Schede Madri e chipset
 
I due principali produttori di chipset taiwanesi si preparano a introdurre, a inizio 2003, nuovi chipset con supporto alla frequenza di bus di 800 Mhz. Giusto alcuni giorni fa sono state confermate le informazioni che prevedono, per la prossima generazione di chipset Intel, il supporto ufficiale alla frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz.

Sia VIA che SiS presenteranno le proprie piattaforme per la nuova frequenza di bus prima dell'annuncio ufficiale di Intel, che avverrà in concomitanza con la presentazione del chipset Springdale presumibilmente nel secondo trimestre dell'anno 2003. E' presumibile, a questo punto, che VIA presenti la propria nuova piattaforma addirittura un trimestre prima dell'annuncio ufficiale di Intel.

VIA dovrebbe introdurre una versione modificata del chipset P4X600A, con design modificato per raggiungere stabilmente la frequenza di bus di 800 Mhz. SiS, viceversa, sembra voler percorrere un approccio più conservativo attendendo fino al secondo trimestre dell'anno prima di presentare la propria nuova piattaforma.

Per entrambi i produttori si prevede supporto alla memoria DDR400, standard che verrà adottato anche dalla stessa Intel in concomitanza con il nuovo bus Quad Pumped a 800 Mhz.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dins26 Novembre 2002, 08:39 #1
se intel spinge su 800mhz e ddr400 c'e' da scommettere che le dddr400 mhz si diffonderanno a macchia d'olio!Ottimo!

PSrimo!!!
sidewinder26 Novembre 2002, 08:45 #2
certo ma prima il consorzio JEDEC deve definire definitivamente lo standard DDR400. Altrimenti si rischia soluzioni DDR non compatibili tipo DDR intel e DDR AMD...
atomo3726 Novembre 2002, 09:17 #3
l'fsb a 800mhz dovrebbe essere saturato perfettamente dal dual ddr400. sarà uno spettacolo vedere in accoppiata queste nuove soluzioni!
Nandozzi26 Novembre 2002, 14:47 #4
E intanto chi ha comprato le mobo con il FSB a 667 MHZ, sta bestemmiando in esperanto !!! Sarebbe ora che anche Intel si decidesse a fare un chipset e fallo durare almeno un 1 anno. Non è possibile che con la scusa dell'innovazione, si rilasciano nuovi chipset ogni 4-5 mesi, distruggendo così un'ipotesi di investimento a lungo termine (nel mondo dei PC già un anno ormai lo possiamo considerare un termine lungo).
Francamente è questo il motivo che spinge a non acquistare una CPU Intel !!! Non voglio che una mobo pagata cara, dopo 4 mesi sia praticamente inutile perchè magari la Intel cambia anche il socket...
Raisorblade26 Novembre 2002, 15:18 #5
vallo a spiegare a quelli kon il paraokki ke prendono intel xkè amd skalda, è instabile, è indietro kon la produzione ecc. ecc. e altre amenità simili quando il socket A è in giro da anni, gli athlon nn sono altoforni in miniatura e ormai si trovano i 2700+ (vedi su bow)...
Geffone26 Novembre 2002, 16:13 #6
il socket 478 durerà ankora molto....
Cemb26 Novembre 2002, 18:00 #7
Caspita, 800Mhz! E' esattamente la frequenza del Celly del mio pc secondario.. E sì che io lo uso ancora per tutto tranne che per giocare!
Byez!
Blaze26 Novembre 2002, 20:26 #8

X Raisorblade

Se è vera la news di qualche giorno fà che i futuri Athlon avranno bus a 400, anche quelli che comprano AMD sono nella stessa barca.


Byez
Raisorblade26 Novembre 2002, 21:31 #9

x Blaze

hai detto bene i futuri athlon...
cdimauro27 Novembre 2002, 00:08 #10

Re: X Raisorblade

Originariamente inviato da Blaze
[B]Se è vera la news di qualche giorno fà che i futuri Athlon avranno bus a 400, anche quelli che comprano AMD sono nella stessa barca.

Byez


Niente di ufficiale fino ad ora. Tant'è che persino gli Hammer supportano al massimo le DDR 333...