offerte prime day amazon

AMD e Fujitsu formano FASL LLC

AMD e Fujitsu formano FASL LLC

Le due compagnie hanno costituito una joint venture per la realizzazione di memorie flash

di pubblicata il , alle 13:57 nel canale Schede Madri e chipset
AMDFujitsu
 

AMD e Fujitsu hanno annunciato oggi la formazione della nuova compagnia di memorie flash costituita da una partecipazione 60-40. La nuova compagnia, FASL LLC, commercializzerà in tutto il mondo prodotti a brand Spansion. La nuova joint-venture è la più grande compagnia di memorie flash esistente con circa 7000 impiegati.

La sede direttiva è situata a Sunnyvale, in California, mentre la sede operativa opera a Tokio, in Giappone. Dal momento che AMD detiene il 60% delle quote, i risultati finanziari di questa compagnia andranno a influire sui report finanziari di AMD. I prodotti della compagnia verranno commercializzati tramite i canali di vendita già utilizzati da AMD e Fujitsu.

Bertrand Cambou copre il ruolo di presidente e CEO di FASL LLC, mentre Toshihiko Ono è il presidente del Consiglio di Amministrazione. Il vice presidente esecutivo sarà Shinji Suzuki, oltre ad essere presidente di FASL Japan Limited. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 6 membri di AMD e 4 di Fujitsu.

AMD metterà a disposizione il proprio gruppo addetto alle memorie Flash di Fab 25 in Austin, il centro di ricerca e sviluppo di Sunnyvale conosciuto come Submicron Development Center e il centro di assemblaggio e testing delle memorie in Thailandia, Malesia e Cina. Fujitsu invece contribuirà con la propria divisione Business Flash Memory e con Fujitsu Microelectronics per l'assemblaggio e le operazioni di test.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[SeldoN]15 Luglio 2003, 14:14 #1
beh sul sito AMD già da almeno un paio di anni si parla di fabbricazione di memorie flash in collaborazione con fujitsu, non è proprio freschissima questa notizia mi pare. Cmq andrebbe benissimo se AMD riuscisse a vendere un bel po' di memorie flash, almeno riuscirebbe a riprendersi un po' dalla situazione finanziaria catastrofica in cui si trova. Se un giorno dovesse rimanere solamente Intel senza concorrenza a dettare i prezzi come vuole acquisterò un apple. Già la situazione SO è pessima nella piattaforma PC dato che lì il monopolio c'è sempre stato, ci mancherebbe pure la scomparsa di AMD.

Ciauz!
KAISERWOOD15 Luglio 2003, 15:40 #2
oddio se devo ripegare su un mc, non mi compro una macchian da scrivere.
lucaf15 Luglio 2003, 15:59 #3
Non sapevo che AMD fosse in pessime condizioni finanziarie.
Siete sicuri?
A settembre voglio aggiornare il computer con cui lavoro (montaggio video) e ultimamente AMD non tiene più il passo con INTEL:
1) velocità di clock,
2) compatibilità dei chipset con le schede di montaggio (io uso la STORM che ormai non é più compatibile con alcun chipset VIA o NVidia, e AMD non produce più quasi nulla),
3) ottimizzazione del software (vedi Premiere Pro che uscirà, pare, ottimizzato per il P4).
Che faccio?
Non vorrei passare ad INTEL (mai comprato un loro processore)................................

Aspetto l'Athlon 64, poi vedrò i prezzi, le prestazioni....ma non ho grandi aspettative.

Ciao
ultimate_sayan15 Luglio 2003, 16:41 #4
Dire che AMD si trova in una situazione catastrofica mi sembra proprio eagerato... anzi, da un anno a questa parte AMD ha recuperato buon terreno su Intel, ha stretto un sacco di legami importanti e, anche se al momento non produce la CPU più veloce sul mercato questo non vuol dire che sia lì per fallire. Mi sembra di sentire le stesse cose che si dicevano alla fine degli anni 80 su Apple: che era destinata a fallire, che non aveva più nulla di buono in produzione ecc. A distanza di 15 anni Apple è ancora lì e al momento pare proprio che produca il PC più potente che esista. Quindi non esageriamo...
Per lucaf:
se hai necessità di cambiare PC a settembre è inutile che aspetti Athlon64... anche se dovesse uscire non è mai il massimo prendere una CPU appenna immessa sul commercio... se non vuoi Intel passa pure ad Apple: per l'editing video è strepitoso...
Sig. Stroboscopico15 Luglio 2003, 17:01 #5

x lucaf

Ora come ora la macchina migliore che ti puoi prendere senza badare a spese è sicuramente un P4.
Il chipset Nvidia mi pare strano che abbia le difficoltà del Via... sei sicuro che sia sconsigliato?

Oppure aspetti per un Dual Opteron (se puoi lavorare con un doppio processore) o l'Athlon 64 (che comunque dovrai prima verificare la presenza o meno di bachi nel bus PCI (che spero risolto in tutti i chipset VIA finalmente...))

Adobe ha annunciato il pieno supporto sia a Intel (HT) che a AMD... quindi dal versante processore sicuramente non hai problemi... sempre che tu non debba usare programmi alcuni compatibili con HT e altri non tanto (sarebbe supido dover riavviare prima di iniziare ad usare un altro programma...)

Fammi sapere che macchina ti prendi!

^__-

Ciao!
@VALENTINA@15 Luglio 2003, 18:39 #6
E brava AMB! dopo gli ultimi accordi con giganti del calibro di HP e IBM, ora anche Fujitsu:"La nuova joint-venture è la più grande compagnia di memorie flash esistente con circa 7000 impiegati" ...niente male! vai Davide che Golia prima o poi...
@VALENTINA@15 Luglio 2003, 18:41 #7
ops! ...AMD...
lucaf16 Luglio 2003, 01:43 #8
X ULTIMATE_SAYAN
Mi rendo conto che non conviene mai comprare un prodotto nuovissimo, quindi aspetterò.
APPLE no di certo. Non mi piace il sistema operativo.
Poi non ho intenzione di rinunciare alla mia DV STORM.
E' una gran scheda, e la possibilità di lavorare in tempo reale supera di gran lunga quella offerta dal MAC.

X SIG STROBOSCOPICO

Il problema con i chip set NVidia é che sono semplicemente incompatibili con la Dv Storm.


ciao
BlackBug16 Luglio 2003, 10:35 #9

Oggi

Oggi escono i dati di Bilancio di AMD mi pare o cmq entro il 23 ci saranno quelli di Intel,amd e Microsoft