AMD: disponibili campioni del chipset Alchemy

AMD: disponibili campioni del chipset Alchemy

Il chipset AMD Alchemy Solutions Am1772 Wireless LAN è disponibile in campioni. Per la disponibilità produttiva sarà necessario attendere il primo trimestre del prossimo anno

di pubblicata il , alle 15:58 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

AMD annuncia, con la seguente press-release, la disponibilità di sample del chipset Am1772 WLAN:

"SUNNYVALE - California, 4 Novembre 2002 - AMD (NYSE: AMD) ha annunciato in data odierna l’ampia disponibilità di campioni del chipset AMD Alchemy Solutions Am1772 Wireless LAN e di un reference design kit (RDK) per la scheda mini-PCI. Il chipset Am1772, una soluzione rivoluzionaria WLAN (Wireless Local Area Network) 802.11b a due chip con un’architettura di prossima generazione, fornirà ai clienti le basi per una eccezionale strategia wireless a lungo termine. I clienti che utilizzeranno il chipset Am1772 nei loro computer portatili, palmari, o altri dispositivi di elaborazione portatili, potranno diminuire significativamente i costi di sistema, aumentare la vita delle batterie e diminuire l’utilizzo della CPU ospite, vale a dire l’energia di elaborazione necessaria alla CPU per supportare la connettività WLAN. Ampia disponibilità dei campioni del chipset Am1772 e del kit RDK è prevista per questo mese e AMD pianifica la disponibilità di produzione per il Q1 2003.

“La collaborazione con i nostri clienti e l’identificazione delle loro necessità ha condotto il nostro team di progetto alla creazione dell’innovativo chipset Am1772 e del reference design kit (RDK) per la scheda mini-PCI, una soluzione ad alta integrazione, a basso consumo energetico ed a elevate prestazioni”, ha affermato William Edwards, AMD’s vice president and general manager for the Personal Connettivity Solutions Group. “Questo sarà il primo importante passo di AMD nel mercato wireless, ed il primo di molti prodotti wireless che pianifichiamo di introdurre nei prossimi 12 mesi. E’ nostra intenzione continuare a fornire tecnologia wireless ai nostri clienti ed integrare questa tecnologia nei nostri processori AMD Alchemy Solutions system-on-chip (SOC) basati sulla tecnologia MIPS.

I maggiori vendor di schede Wireless Lan hanno già espresso il loro supporto per il chipset Am1772 WLAN.

“Il chipset Am1772 WLAN ci offrirà, in qualità di clienti, significativi benefici”, ha affermato Steven Chang, wireless R&D manager di Ambit. “Consideriamo questo chipset un vero passo avanti nel design e una chiara indicazione che AMD dispone di una strategia ben pianificata e che è un giocatore serio nel campo delle soluzioni wireless 802.11b”.

“L’architettura AMD è eccezionale ed offrirà ai nostri clienti una soluzione solida e affidabile”, ha affermato Chaney Wang, director of R&D division di Askey. “Il loro design di riferimento e l’uso della tecnologia di auto-calibrazione, ci permetterà di introdurre velocemente i prodotti sul mercato riducendo allo stesso tempo sia i costi di produzione, sia i tempi di prova”.

“Basandosi sui i principali criteri come : costi di sistema, efficienza energetica, utilizzo del processore, sensibilità di ricezione, potenza di trasmissione e footprint, il chipset Am1772 WLAN AMD offrirà sicuramente una soluzione leader nel settore”, ha affermato James Hu, senior marketing and sales director di Z-com. “La soluzione di AMD è inoltre ben posizionata per la futura integrazione di chipset”. "

AMD assicura un'ampia disponibilità dei campioni del chipset Am1772 e del Reference Design Kit già per il mese corrente. La disponibilità in volumi è invece programmata per il primo quarto del prossimo anno.

Disponibilità Ampia disponibilità di campioni del chipset Am1772 e del Reference Design Kit è prevista per questo mese, mentre la disponibilità di produzione è prevista per il Q1 2003. Ulteriori informazioni sul chipset AMD Alchemy Solutions Am1772 wireless LAN e sull’RDK per la mini scheda PCI sono disponibili all'indirizzo www.amd.com/pcs.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyxx05 Novembre 2002, 16:38 #1
[OT] Chissà se il chip Alchemy ha incorporati anche i brani del concerto live dei Dire Straits in MP3 .....[/OT]

Bye Gyxx
MaxP405 Novembre 2002, 17:51 #2
...si, ci sono, ma in versione bootleg!
magomerlinopaolo05 Novembre 2002, 19:26 #3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^